peterknit

bici abbandonata

17 posts in this topic

E' da sei mesi che in pausa pranzo vedo sempre una city bike abbandonata, senza una ruota.

Visto che ho il cuore tenero , complice mastro rotafixa che recupera tutto, e per una sorta di etica urbana , vorrei recuperare il rottame che però e fissato con un u-lock di tipo economico.

Tra l altro so che l amsa periodicamente rimuove i rottami e mi dispiacerebbe..

La domanda è secondo voi è una cosa che si può fare , legalmente intendo? e come si puo fare ad aprire un u-lock?

grazie mille per i suggerimenti

Peter

Legalmente non dovresti nemmeno toccarla. In pratica prenditela su...

Personalmente non mi farei vedere troppo ad armeggiare munito di tronchesi vicino al mezzo.. sfiga vuole che passi un ghisa..

1-vestiti di nero con un passamontanga e guanti di pelle

2-prendi un tronchese per tagliare i cavi d'acciaio (precedentemente rubato in un cantiere)

3-mettiti davanti alla bici verso le 3 di notte con un auto rubata senza targhe.

4-scendi dall'auto e taglia l'u-lock fischiettando

5-caricala in macchina buttandola nel bagagliao senza curarti di rovinare gli interni

6-scappa

Tra l altro so che l amsa periodicamente rimuove i rottami e mi dispiacerebbe..

La domanda è secondo voi è una cosa che si può fare , legalmente intendo? e come si puo fare ad aprire un u-lock

stesso problema che ho io, bici in centro a parma, palesemente abbandonata da mesi (e' addirittura nelle foto di google street view fatte in estate 2008...), ma in una via troppo centrale per poterci armeggiare con calma...

poi temo che ormai il telaio sia marcio...

l'unica e' andarla a prendere di notte o mettersi d'accordo con i netturbini, quando passano di li' glielo chiedi, gli fornisci gli strumenti per aprire l'ulock e il lavoro te lo fanno loro cosi' la municipale non ti rompe i coglioni.

Re: bici abbandonata

di Suino » 21 minuti fa

sai l'arnese per alzare la macchina quando

E rapido e indolore ? ;-)

l'importante è fare tutto con naturalezza e nonchalance, vai pure col crick alle tre del pomeriggio e fallo come se la bici fosse tua. se qualcuno ti chiede qualcosa gli dici che hai perso le chiavi, a meno che non ci sia il proprietario nei paraggi che ti possono dire?

il lucchetto è attaccato dove? perchè se è un paletto o i paracarrii metallici fatti a U rovesciata, fai prima ad alzarli e sfilare il lucchetto