Vai al contenuto

proposte per salvare il Motovelodromo [TO]


riky76
 Share

Recommended Posts

I padri di famiglia Italiani costretti a vivere in strada e frugare negli scarti al mercato e voi eco talebani chic sputate così su chissà quanti posti di lavoro. Che vergogna.

In italia chiudono ogni giorno decine, centinaia o forse migliaia di imprese piccole (anche con un solo dipendente, che poi è il titolare). Poi una volta all'anno aprono il supermercato, all'inizio con un sacco di dipendenti, per avere numeri da strillare ai fessi di turno (dipendenti che poi licenziano, in silenzio ovviamente).

; )

A Torino in quel borgo, che conosco bene perchè ci sono nato, i pochi negozi di alimentari che ci sono si possono paragonare a dei negozi di primizie, sono effettivamente cari ma del resto spesso hanno prodotti che nei supermercati non si trovano della stessa qualità (ma non entro in merito alla questione). Non è raro vedere domestici che vanno su ordine dei loro datori di lavoro, comperare cibo di qualità al mercato (di Piazza Borromini - 500 metri dal velodromo - o a Porta Palazzo). Ad ogni modo se vogliono, possono fare un supermercato + un velodromo coperto da 160 metri (che è più che sufficiente) + uffici della Federazione Ciclistica Italiana + palestra + centro di medicina dello sport + negozio di biciclette. Basta fare un Piano di Recupero del patrimonio edilizio esistente (P.di R.). Con contratto il Comune obbliga il privato a fare delle cose per utilizzare l'area e li vincola. Mi fai il Supermercato, ok ma ci metti anche un Velodromo nuovo sul tetto dell'edificio. Non vuoi mettere il velodromo, niente supermercato. Non è poi così difficile. pensate che non crei posti di lavoro? Forse anche di più che un semplice supermercato e basta. Se si vuole si fa tutto. Ma le cose vanno male perchè c'è gente che ne approfitta, vuole tutto senza dare in cambio nulla. E non è mandando a fanculo tutti che si creano posti di lavoro, ma ragionando e portando avanti delle idee sensate. Certo il Motovelodromo messo così, pur coscienti di quanta storia ha avuto, è inutile. Non vogliono rimetterlo in ordine proprio perchè fa troppo gola quell'area, così funziona la politica da noi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

I padri di famiglia Italiani costretti a vivere in strada e frugare negli scarti al mercato e voi eco talebani chic sputate così su chissà quanti posti di lavoro. Che vergogna.

Sfastidiatevi pure quanto vi pare, io qui incarno la Coscienza collettiva che vi circonda, che ve lo mette al culo ogni giorno, e vi multa perchè non avete il campanello come cdS prevede se vi tirano sotto svoltando senza freccia e vi esce il ginocchio dalla caviglia.

Tazio...

dai, rimani IT, per favore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

adesso pare che no,niente supermarket...

 

Loggati per vedere il contenuto

 

La (seconda) vita difficile dello “stadio” di Coppi

Il Comune: “Sport e commercio, non un supermercato”
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

ciao Ricky,complimenti per il lavoro

ho letto le 7 pagine ma secondo me una cosa veramente figa sarebbe quella di fare un pumptrack o un cirvuitino di mtb all'interno dell'anello cosi che si sfrutti anche la parte mtb, perché aiuta un sacco nell'imoarare a guidare la bici (vedi sagan, Nibali o stybar), loro sono professionisti ma vengono o si allenano moltissimo anche in mtb

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .