Vai al contenuto

PRIMA. L'estate si è rialzata.


oct8n
 Share

Recommended Posts

davvero bella mi piace un sacco

e poi sei un grande perche hai reso l'aerospoke ancora più tamarro con quella luce attaccata sulla razza :-)

la vecchia piega e le leve feno le tieni?

senza fretta sarei interessato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero bella mi piace un sacco

e poi sei un grande perche hai reso l'aerospoke ancora più tamarro con quella luce attaccata sulla razza :-)

la vecchia piega e le leve feno le tieni?

senza fretta sarei interessato :)

La lluce mi era scappata... BOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

meomax: Colpa solo dell'american classic? :D

L'idea era di cercare qualcosa di ufficiale per gli sticker, solo che vedere quel diagonale vuoto mi stava demolendo! L'home made mi ha salvato, penso gli dia quel tocco di nuovo che stacca col vintage del telaio. Ma l'idea dello sticker serio rimane, grazie EdoC!

sim.1: Non ho riverniciato nulla, gli ho solo lavato la faccia!

La conversione non è malvagia,

avrei pero' mantenuto le decals sul tubo piantone (che rrore toglierle!) e la piega senza tagliarla,

poi avrei fissato le due ruote basso profilo per uno step piu' fedele all'originale che era bello anche cosi'com'era. Almeno non hai tagliato nulla e questo mi consola un minimo.. bravo;)

E poi il secondo step piu' coatto che non mi dispiace.

Pero' a meno che tu non giochi a polo (il che lo escluderei) toglierei il nastro sull' orizzontale e soprattutto sul tubo sella che mi fa' un po' cerbottana. Toglierei pure le scritte almeno all'anteriore ma son gusti

direi che concordo con tutto quanto dice frabike... la piega è tagliata un po' corta, io l'avrei tenuta più lunga per fare il bullhorn, che così non lo stringi saldamente se devi pedalare in piedi!

Ah, non giocarci a polo però eh?!?

domandina, che ti costava tenere le vecchie decals?

non hai tagliato nulla e questo consola anche me, con questa ti divertirai sicuro e farai un bel po' di esperienza utile per i passi successivi!

Oh, ci si vede per le strade torinesi allora!

Grazie! Il suo manubrio originale è ancora integro, non mi azzardo a toccarlo! Quello che ho tagliato è sempre un un 3t, ma che avevo già in casa (si vede nella prima foto, angolino a destra), parecchio graffiato e per questo ho scelto di segarlo.. però si, me ne sono accorto, l'ho mozzato un po' troppo. : )

Le vecchie decals le ho ancora, sono davvero belle, odorano di storia, ma il loro stato non era dei migliori, già prima del mio intervento. Lì, la decisione di rimuoverle.

Ho posizionato il nastro anche sull'orizzontale solo perche sotto ho lasciato i passaggi della guaina. Non voglio tagliare nulla in quella zona, voi cosa consigliate? Rimedi morbidosi contra la grattugia degli arti?

Grazie per i vostri pareri, lì trovo molto utili, anche quelli più sintetici e violenti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...benvenuto: ora ti tocca mostrarcela "live" ai mitici e consueti aperitivi "post-velodromo" alla Drogheria di p.za Vittorio,

ogni giovedì verso le 20...e se poi ti prendesse il trip di fare qualche giro sui curvoni del suddetto velodromo, il buon Riky76 ti darà di certo qualche sana dritta!

:)

...a presto!

:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' più seriamente dico che non sono contro le conversioni, anzi, ho iniziato così, ma con telai magari di marca ma con vernice completamente a puttane e tenendo sempre a mente la bici da cui derivavano.

Quindi no alto profilo, no bullhorn, no selle striminzite e tamarrate varie e tutto recuperando il più possibile dall'originale!

Logicamente poi uno è libero di fare ciò che vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è davvero fatta molto molto bene! non era una bici di corsa di grande valore, per me hai fatto un bellissimo lavoro!non è che ogni bici da corsa che abbia più di dieci anni sia per forza una bici da conservare... davanti lascerei questa ruota sta bene con lo spoke solo dietro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho posizionato il nastro anche sull'orizzontale solo perche sotto ho lasciato i passaggi della guaina. Non voglio tagliare nulla in quella zona, voi cosa consigliate? Rimedi morbidosi contra la grattugia degli arti?

Grazie per i vostri pareri, lì trovo molto utili, anche quelli più sintetici e violenti.

Dalla foto mi pare che la lunghezza del tubo reggisella sia abbastanza lunga da evitarti sgrattuggiamenti di marones..

io toglierei tutto e forse con un po' di sbattimento le decal vicini le riesci a trovare.(mi pare di ricordare che sul forum qualcuno le avesse recuperate per un restauro).

Se ti capita in futuro prendi in considerazione un altro set di ruote basso profilo piu' "vintage", cosi' se ogni tanto vuoi cambiare metti la piega che ti è rimasta, una altra sella e via, pedalare!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

era una bellissima bici da corsa...e mi fermo qui : (

(smettetela di rovinare stupende bici da corsa)

come rovinare una bici che prima si si poteva chiamare tale!

se fossero stupende e bellisssime non ci sarebbero decine e decine di inserzioni su subito ed ebay...dai non esageriamo, era un bel telaio montato con componenti medi...il bel telaio è rimasto ed almeno non sta a prendere ruggine in una cantina. Se poi gli verrà la passsione anche della bici da corsa (ma capitato a nessuno, vero frà :-)) vedrete che presto o tardi la rimonterà ancora meglio di prima, e facendone allora sì un ottima bici vintage.

e poi cazzo, siamo su fixedforum, no?

bhè gli adesivi originali mi sembravano integri, ora non sono più recuperabili così!

io sul web ne vedo tante di bici, ma non certo tante bici tenute bene come questa! in più un vicini!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...benvenuto: ora ti tocca mostrarcela "live" ai mitici e consueti aperitivi "post-velodromo" alla Drogheria di p.za Vittorio,

ogni giovedì verso le 20...e se poi ti prendesse il trip di fare qualche giro sui curvoni del suddetto velodromo, il buon Riky76 ti darà di certo qualche sana dritta!

:)

...a presto!

:)

messa giù così agressiva, sarà ben meglio che ti prenda la voglia di salire sulle paraboliche....

...

bhè gli adesivi originali mi sembravano integri, ora non sono più recuperabili così!

io sul web ne vedo tante di bici, ma non certo tante bici tenute bene come questa! in più un vicini!

qui ti ha già risposto lui:

....

Le vecchie decals le ho ancora, sono davvero belle, odorano di storia, ma il loro stato non era dei migliori, già prima del mio intervento. Lì, la decisione di rimuoverle.

....

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggressiva! Il tube pad l'hai fatto col nastro manubrio?

Yes! E' un nastro cinelli carbon.

...benvenuto: ora ti tocca mostrarcela "live" ai mitici e consueti aperitivi "post-velodromo" alla Drogheria di p.za Vittorio,

ogni giovedì verso le 20...e se poi ti prendesse il trip di fare qualche giro sui curvoni del suddetto velodromo, il buon Riky76 ti darà di certo qualche sana dritta!

:)

...a presto!

:)

Grazie! Alla grande, ne ho proprio bisogno! Domattina partenza from romagna to torino. La mia macchina assomiglia a una ciclofficina ambulante.

Link al commento
Condividi su altri siti

io su telai sottili vedo cose sottili e su tubazioni spesse cose spesse, ma è un mio gusto estetico

buona pedalata

Modificato da thenoone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .