Vai al contenuto

Cinelli nuovo LASER?


mugnaio
 Share

Recommended Posts

se ad uno piace....perchè no! rimarrà cmq un pezzo da collezione...e uno non butta i suoi soldi... è una riedizione ma appunto modernizzata, quindi può essere tranquillamente usato anche tutti i giorni o in pista, . Bello è bellissimo, ma del resto si tratta di un prodotto che fu fatto dalle mani di una persona che è la stessa che lo fa oggi...per cui non vedo che "problema" ci sia... anche i Laser del tempo costavano circa 10 milioni, per cui direi che le cose son sempre state "care"! ;)

si' ma una volta era LA bici, non a caso era usata in mondiali olimpiadi, squadre nazionali insomma....adesso non credo proprio che qualcuno la utilizzerebbe in gara, e non certo per il prezzo visto che look 596 + 2 mavic + componentistica degna = 3 laser 2012

Scusa?? non è un paragione con alcun senso....non stiamo palando di un telaio che è nato per vincere in pista..ma di una semplice riedizione!

in ogni caso il telaio portato ad Eurobike è il numero 00, non definitivo in molti particolari...non curato, forcella non definitiva etc... poi torno a dire, è cara sicura, Cinelli non è più l'azienda di un tempo e anche le situazioni son ben cambiate..... per cui è una pura e semplice operazione marketing/nostalgia...se ad uno va bene non capisco che problemi ci siano, no?

io la preferisco così che con un telaio fatto in serie per cui ci sarebbero laser in ogni dove togliendo qualsiasi fascino al mezzo ed alla sua storia....

ma sei tu che hai paragonato i 10 milioni del laser vecchio!

e' il tuo paragone che non ci stava e ti ho spiegato perche'

laser nuovo prezzo per collezione

laser vecchio prezzo per prestazione (poi se uno lo voleva per collezione e' un'altro discorso)

per il resto sono ovviamente d'accordo con te

Link al commento
Condividi su altri siti

se ad uno piace....perchè no! rimarrà cmq un pezzo da collezione...e uno non butta i suoi soldi... è una riedizione ma appunto modernizzata, quindi può essere tranquillamente usato anche tutti i giorni o in pista, . Bello è bellissimo, ma del resto si tratta di un prodotto che fu fatto dalle mani di una persona che è la stessa che lo fa oggi...per cui non vedo che "problema" ci sia... anche i Laser del tempo costavano circa 10 milioni, per cui direi che le cose son sempre state "care"! ;)

si' ma una volta era LA bici, non a caso era usata in mondiali olimpiadi, squadre nazionali insomma....adesso non credo proprio che qualcuno la utilizzerebbe in gara, e non certo per il prezzo visto che look 596 + 2 mavic + componentistica degna = 3 laser 2012

Scusa?? non è un paragione con alcun senso....non stiamo palando di un telaio che è nato per vincere in pista..ma di una semplice riedizione!

in ogni caso il telaio portato ad Eurobike è il numero 00, non definitivo in molti particolari...non curato, forcella non definitiva etc... poi torno a dire, è cara sicura, Cinelli non è più l'azienda di un tempo e anche le situazioni son ben cambiate..... per cui è una pura e semplice operazione marketing/nostalgia...se ad uno va bene non capisco che problemi ci siano, no?

io la preferisco così che con un telaio fatto in serie per cui ci sarebbero laser in ogni dove togliendo qualsiasi fascino al mezzo ed alla sua storia....

ma sei tu che hai paragonato i 10 milioni del laser vecchio!

e' il tuo paragone che non ci stava e ti ho spiegato perche'

laser nuovo prezzo per collezione

laser vecchio prezzo per prestazione (poi se uno lo voleva per collezione e' un'altro discorso)

per il resto sono ovviamente d'accordo con te

ok però ti faccio una domanda...... chi lo ha detto che non è performante? puoi dirmi che non è moderno, che non è un carbonio con le quote moderne, ma se è ha le quote del vecchio Laser è esattamente performante come lui, e visto quanto vanno bene in pista i vecchi telai " comuni", se tanto mi da tanto sarà un piacere da guidare quella bici!!! ;)

semplicemente è una cosa diversa da una bici moderna alla fine, ma non capisco dove ci sia la mancanza di qualità o di sostanza....secondo me c'è tutta, semplicemente non è una bici moderna.

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo solo che il paragone PORSCHE 911 e CINELLI LASER non siano affini, ma non perché una è una macchina e l'altra è una bici.

secondo me il paragone non tiene perchè:

La Porsche 911 di fatto non hanno mai smesso di farla, l'hanno solo fatta evolvere nel tempo facendo anche le varie varianti e limited del caso.

Il Laser è stato fermato di produzione (una produzione già essa limitata) per poi tirar fuori un telaio in 20 esemplari dopo enne anni.

La discussione non è legata alla bellezza del telaio, indiscutibilmente è il telaio più bello mai prodotto nel mondo del ciclismo (questa è una mia opinione personale)

Credo che il punto cardine della discussione sia (dal mio punto di vista) il prezzo, opinabile o meno, ed anche la natura del rifacimento di un telaio in soli 20 esemplari.

Ipotizzo che il realizzare lo stesso telaio, con le stesse mani, stessi tubi, stesse tecnologie dovesse generare stessi costi.

Il Perché li abbiano rifatto lo sanno loro, il perché così limitata lo sanno loro. Una cosa è certa, ci sono 180.000 dollari in più nelle casse dela Cinelli, guadagnati a tempo zero.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo solo che il paragone PORSCHE 911 e CINELLI LASER non siano affini, ma non perché una è una macchina e l'altra è una bici.

secondo me il paragone non tiene perchè:

La Porsche 911 di fatto non hanno mai smesso di farla, l'hanno solo fatta evolvere nel tempo facendo anche le varie varianti e limited del caso.

Il Laser è stato fermato di produzione (una produzione già essa limitata) per poi tirar fuori un telaio in 20 esemplari dopo enne anni.

La discussione non è legata alla bellezza del telaio, indiscutibilmente è il telaio più bello mai prodotto nel mondo del ciclismo (questa è una mia opinione personale)

Credo che il punto cardine della discussione sia (dal mio punto di vista) il prezzo, opinabile o meno, ed anche la natura del rifacimento di un telaio in soli 20 esemplari.

Ipotizzo che il realizzare lo stesso telaio, con le stesse mani, stessi tubi, stesse tecnologie dovesse generare stessi costi.

Il Perché li abbiano rifatto lo sanno loro, il perché così limitata lo sanno loro. Una cosa è certa, ci sono 180.000 dollari in più nelle casse dela Cinelli, guadagnati a tempo zero.

calma, calma..... Non ho paragonato le due cose..ho posto l'esempio sul forse più eclatante caso di prodotto dotato di ruote con una longevità record ed una storia altrettanto importante... come spiegato è una forzatura, riferita poi nello specifico alla 911 Sport Classic, che invece è una operazione che ha molto di simile con quanto fatto da Cinelli, perchè è un auto moderna che si ispira ad un mito del passato (ed p fin troppo chiara quale è la versione specifica che vuole ricordare....sicuro sapete di cosa parlo).

Detto questo produrre il laser oggi ha costi sicuro diversi da ieri, così come è altrettanto sicuro che in entrambi i casi è una di quelle operazioni che porta presumibilmente ottimi utili (ben venga, vista anche la non facile situazione di Cinelli), e come già detto non avrebbe avuto senso metterlo fuori a prezzo "popolare": tiratura limitatissima, "tecnologia del solo Pesenti", markenting e tanti altri piccoli motivi.... i numeri limitati ci stanno...purtroppo alla fine, ed in fondo una spiegazione logica sta che, essendo cil Pesenti in grado di farne circa 2 al mese, direi che così è già impegnato per un anno abbondante a lavorare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine si sta riducendo tutto ad una mera questione pecuniaria.

Per me questa, come quelli fatti in passato, sono un opera d'Arte. punto

Lo storico telaista è lo stesso, (personalmente condivido quanto detto da lele piu' nello specifico aldila' di paragoni piu' o meno improbabili)

quindi non vedo il motivo di alcune(non tutte) pippe mentali sul prezzo/costruzione/storia/poesia del suddetto telaio.

L'unica cosa che da amante dell' "artigenialita'" italiana mi fa' incazzare è che con piu' organizzazione

e col prezzo di un solo telaio si potrebbero ad esempio pagare per uno Stage 10 giovani virtuosi apprendisti

ad imparare il mestiere dal Pesenti in persona. Mica pizza&fichi!!! Ci sarebbe la fila e io probabilmente sarei il primo.

Ne affianchi due al mese al Maestro (che chissa' quanto ha da insegnare ma quanto gli rimane ancora da campà, sgrat..)

e forse nella migliore delle ipotesi riesci a creare un altra decina di Mattia Legor capaci di realizzare telai low-cost ma comunque di alto livello per la Cinelli o in qualche garage attrezzato per morti de' fame come noi

..e vissero tutti felici e Pesenti

Modificato da frabike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia:

ok serie limitatissima ok acciaio ok 21 pezzi partoriti adl cannello di Pesenti: infatti questa si chiama Laser "Nostra"

....

se sulla scia di questa facessero un qualcosa di più terrestre (fascia di mercato mash e affini) con forme paragonabili e produzione totalmente industriale? a me non dispiacerebbe affatto, e protrebbero ad esempio chiamarla: Laser "denojartri" :-D

battuta a parte, la cosa potrebbe avere un senso, basti guardare quanti mash hanno venduto con l'annuncio della primissima serie ultra-limited

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fascia industriale made in cina o taiwan col nome.. " Laser de noantri"? Mah..

Tralasciando il discorso di immagine/storia legato al nome come minimo sarebbe pieno di stucco,

a 'sto punto prendetevi un montalbetti e improvvisatevi Pinin Farina col Das, secondo me viene pure meglio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fascia industriale made in cina o taiwan col nome.. " Laser de noantri"? Mah..

Tralasciando il discorso di immagine/storia legato al nome come minimo sarebbe pieno di stucco,

a 'sto punto prendetevi un montalbetti e improvvisatevi Pinin Farina col Das, secondo me viene pure meglio

Lo sapevo che dovevo tenermelo il Montalbetti...che si sarebbe rivalutato!!

Al di là delle battute anch'io sarei stato per il "o", "o"...o lo si rifà come il glorioso Laser in tutto e per tutto, o lo si si rifà in chiave ultra moderna...e quindi carbonio etc etc...

Questo invece fatico un po' a capirlo, fermo restando la bellezza senza eguali delle linee di questo telaio che porta gli anni con assoluta disinvoltura, tanto da non sfiguarare nemmeno con le ruote ad alto profilo che tanto ci piacciono. Spero comunque che la scelta di Cinelli sproni anche altri a tenere alto il nome dell'Italia nel mondo del ciclismo di qualità.

Modificato da alan (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Aridanghete con sto carbonio, credo ci sia un piccolo particolare, se l'avessero fatto in carbonio non l'avrebbe realizzato Pesenti..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ragiono come pherillo,

hanno fatto solo l'equazione facile-facile:

Cinelli che non viaggia in buone acque = 9000€x21

in ottica marketing tutto lecito per carità..è il mercato! ma facendolo così non l'avrei chiamato Laser se non altro per non sputtanarsi il nome..

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno ha detto che è brutto ...ma sono state contestate la forca e l'attacco a-head con manubrio mash ....

poi onestamente lo sai solo tu se tutti gli esteti del pianeta ti seguono su tumblr...

PS: usando questa tua teoria RICHIESTA/ATTENZIONE = OGGETTO FIGO/PREGIO DEGLI ESTETI le aerospoke sono le ruote piu' belle del mondo

Teoria interessante, ma non del tutto applicabile nella pratica, perchè troppo ricca di variabili, poi la mia era ovviamente una mezza battuta, per quanto l'osservazione era reale, come lo stupore per l'attenzione riservata alle foto, cmq ovviamente come già detto mi guardo bene dal voler sostenere verità assolute...ad ognuno piace il suo scarrafone..... ma rimane il fatto oggettivo che il Laser è uno degli oggetti a due ruote più belli di sempre..ed il "nuovo" Laser è pari al suo predecessore, per cui già il fatto di cercare dei "motivi" per averlo rifatto mi fa solo sorridere....... è un po' come dire che la Porsche è stupida ad aver continuato a fare la 911..... affermazione che solo guardando la realtà dei fatti si sgretola da sola... ;)

cmq escco qui dal discorso, non sono l'avvocato del diavolo e non mi interessa farlo...spero solo ne facciano qualcuno in più dei 21 previsti!

Quand'ero ragazzino tutti gli amici dei miei genitori sfottevano anche pesantemente le varie 924/944/968 e 928 perché erano raffreddate ad acqua, Porsche da poveri e da guidatori inetti. Dicevano che una vera Porsche non poteva essere raffreddata ad acqua (mai sottolineo, mai e poi mai) e non era gente proprio incompetente, piloti professionisti e grandi appassionati.

Io sono un talebano sostenitore dei sei cilindri boxer rigorosamente ad acqua. E ritengo che le nuove Porsche 911 raffreddate ad acqua e con i nuovi telai siano solo l'ombra del mito che erano. Le altre SUV compresi si commentano da sole.

Questa Cinelli è invece ben più di un ombra, ma il mito probabilmente è andato via per sempre lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo solo che il paragone PORSCHE 911 e CINELLI LASER non siano affini, ma non perché una è una macchina e l'altra è una bici.

secondo me il paragone non tiene perchè:

La Porsche 911 di fatto non hanno mai smesso di farla, l'hanno solo fatta evolvere nel tempo facendo anche le varie varianti e limited del caso.

Il Laser è stato fermato di produzione (una produzione già essa limitata) per poi tirar fuori un telaio in 20 esemplari dopo enne anni.

La discussione non è legata alla bellezza del telaio, indiscutibilmente è il telaio più bello mai prodotto nel mondo del ciclismo (questa è una mia opinione personale)

Credo che il punto cardine della discussione sia (dal mio punto di vista) il prezzo, opinabile o meno, ed anche la natura del rifacimento di un telaio in soli 20 esemplari.

Ipotizzo che il realizzare lo stesso telaio, con le stesse mani, stessi tubi, stesse tecnologie dovesse generare stessi costi.

Il Perché li abbiano rifatto lo sanno loro, il perché così limitata lo sanno loro. Una cosa è certa, ci sono 180.000 dollari in più nelle casse dela Cinelli, guadagnati a tempo zero.

calma, calma..... Non ho paragonato le due cose..ho posto l'esempio sul forse più eclatante caso di prodotto dotato di ruote con una longevità record ed una storia altrettanto importante... come spiegato è una forzatura, riferita poi nello specifico alla 911 Sport Classic, che invece è una operazione che ha molto di simile con quanto fatto da Cinelli, perchè è un auto moderna che si ispira ad un mito del passato (ed p fin troppo chiara quale è la versione specifica che vuole ricordare....sicuro sapete di cosa parlo).

Detto questo produrre il laser oggi ha costi sicuro diversi da ieri, così come è altrettanto sicuro che in entrambi i casi è una di quelle operazioni che porta presumibilmente ottimi utili (ben venga, vista anche la non facile situazione di Cinelli), e come già detto non avrebbe avuto senso metterlo fuori a prezzo "popolare": tiratura limitatissima, "tecnologia del solo Pesenti", markenting e tanti altri piccoli motivi.... i numeri limitati ci stanno...purtroppo alla fine, ed in fondo una spiegazione logica sta che, essendo cil Pesenti in grado di farne circa 2 al mese, direi che così è già impegnato per un anno abbondante a lavorare.....

Scusa Lele ma a quale modello 911 si vuole ispirare? Io sinceramente nella mia ottusa testa talebana non vedo il nesso in maniera così lampante!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo solo che il paragone PORSCHE 911 e CINELLI LASER non siano affini, ma non perché una è una macchina e l'altra è una bici.

secondo me il paragone non tiene perchè:

La Porsche 911 di fatto non hanno mai smesso di farla, l'hanno solo fatta evolvere nel tempo facendo anche le varie varianti e limited del caso.

Il Laser è stato fermato di produzione (una produzione già essa limitata) per poi tirar fuori un telaio in 20 esemplari dopo enne anni.

La discussione non è legata alla bellezza del telaio, indiscutibilmente è il telaio più bello mai prodotto nel mondo del ciclismo (questa è una mia opinione personale)

Credo che il punto cardine della discussione sia (dal mio punto di vista) il prezzo, opinabile o meno, ed anche la natura del rifacimento di un telaio in soli 20 esemplari.

Ipotizzo che il realizzare lo stesso telaio, con le stesse mani, stessi tubi, stesse tecnologie dovesse generare stessi costi.

Il Perché li abbiano rifatto lo sanno loro, il perché così limitata lo sanno loro. Una cosa è certa, ci sono 180.000 dollari in più nelle casse dela Cinelli, guadagnati a tempo zero.

calma, calma..... Non ho paragonato le due cose..ho posto l'esempio sul forse più eclatante caso di prodotto dotato di ruote con una longevità record ed una storia altrettanto importante... come spiegato è una forzatura, riferita poi nello specifico alla 911 Sport Classic, che invece è una operazione che ha molto di simile con quanto fatto da Cinelli, perchè è un auto moderna che si ispira ad un mito del passato (ed p fin troppo chiara quale è la versione specifica che vuole ricordare....sicuro sapete di cosa parlo).

Detto questo produrre il laser oggi ha costi sicuro diversi da ieri, così come è altrettanto sicuro che in entrambi i casi è una di quelle operazioni che porta presumibilmente ottimi utili (ben venga, vista anche la non facile situazione di Cinelli), e come già detto non avrebbe avuto senso metterlo fuori a prezzo "popolare": tiratura limitatissima, "tecnologia del solo Pesenti", markenting e tanti altri piccoli motivi.... i numeri limitati ci stanno...purtroppo alla fine, ed in fondo una spiegazione logica sta che, essendo cil Pesenti in grado di farne circa 2 al mese, direi che così è già impegnato per un anno abbondante a lavorare.....

Scusa Lele ma a quale modello 911 si vuole ispirare? Io sinceramente nella mia ottusa testa talebana non vedo il nesso in maniera così lampante!

:)

Ducktail style docet ;)

911_RS_27_02.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .