Vai al contenuto

Cinelli nuovo LASER?


mugnaio
 Share

Recommended Posts

Lele...mi sembra cmq caruccia...capisco la lmtd ed. e tutto,pero'...visto che ci siamo,digli a Colombo gli tiro via una rotula se lo trovo per strada...non e' giusto illudere la gente cosi...

anche io la trovo caruccia, se non cara, però è una considerazione personale che muore li, perchè se mi chiedi se sono d'accordo con il prezzo deciso da Cinelli ti dico ci sta tutto....deve rimanere un mito...e purtroppo o per fortuna anche il prezzo in questo fa la sua parte!

Concordo, considerate che quest'estate ne sono state vendute 3 di quelle vecchie sulla baia:

Un Cinelli Laser Crono SLX praticamente NOS a 16.000 dollari

Un Cinelli Laser Pursuit Evoluzione anch'esso praticamente NOS e pezzo quasi unico a 15.000 dollari

Un Cinelli Laser pursuit SLX/MS appartenuto alla nazionale italiana, senza decals, molto usato e con forca e ponticello forati a 7000 dollari

Il nuovo prezzo mi sembra adeguato ai prezzi degli storici laser anni 80, che per altro stanno salendo e presumo che grazie a questa nuova riedizione saliranno ancor di più...

onestamente li spenderei per un Laser vintage e non per un Laser nuovo.

ma comunque stiamo parlando del sesso degli angeli, e voi solo di aria fritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lele...mi sembra cmq caruccia...capisco la lmtd ed. e tutto,pero'...visto che ci siamo,digli a Colombo gli tiro via una rotula se lo trovo per strada...non e' giusto illudere la gente cosi...

anche io la trovo caruccia, se non cara, però è una considerazione personale che muore li, perchè se mi chiedi se sono d'accordo con il prezzo deciso da Cinelli ti dico ci sta tutto....deve rimanere un mito...e purtroppo o per fortuna anche il prezzo in questo fa la sua parte!

Concordo, considerate che quest'estate ne sono state vendute 3 di quelle vecchie sulla baia:

Un Cinelli Laser Crono SLX praticamente NOS a 16.000 dollari

Un Cinelli Laser Pursuit Evoluzione anch'esso praticamente NOS e pezzo quasi unico a 15.000 dollari

Un Cinelli Laser pursuit SLX/MS appartenuto alla nazionale italiana, senza decals, molto usato e con forca e ponticello forati a 7000 dollari

Il nuovo prezzo mi sembra adeguato ai prezzi degli storici laser anni 80, che per altro stanno salendo e presumo che grazie a questa nuova riedizione saliranno ancor di più...

onestamente li spenderei per un Laser vintage e non per un Laser nuovo.

ma comunque stiamo parlando del sesso degli angeli, e voi solo di aria fritta.

Anche io, come ho già scritto, li spenderei solo per altro...credo che di fritto qui ho solo quello che mi è rimasto sullo stomaco da pranzo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lele...mi sembra cmq caruccia...capisco la lmtd ed. e tutto,pero'...visto che ci siamo,digli a Colombo gli tiro via una rotula se lo trovo per strada...non e' giusto illudere la gente cosi...

anche io la trovo caruccia, se non cara, però è una considerazione personale che muore li, perchè se mi chiedi se sono d'accordo con il prezzo deciso da Cinelli ti dico ci sta tutto....deve rimanere un mito...e purtroppo o per fortuna anche il prezzo in questo fa la sua parte!

Concordo, considerate che quest'estate ne sono state vendute 3 di quelle vecchie sulla baia:

Un Cinelli Laser Crono SLX praticamente NOS a 16.000 dollari

Un Cinelli Laser Pursuit Evoluzione anch'esso praticamente NOS e pezzo quasi unico a 15.000 dollari

Un Cinelli Laser pursuit SLX/MS appartenuto alla nazionale italiana, senza decals, molto usato e con forca e ponticello forati a 7000 dollari

Il nuovo prezzo mi sembra adeguato ai prezzi degli storici laser anni 80, che per altro stanno salendo e presumo che grazie a questa nuova riedizione saliranno ancor di più...

onestamente li spenderei per un Laser vintage e non per un Laser nuovo.

ma comunque stiamo parlando del sesso degli angeli, e voi solo di aria fritta.

Anche io, come ho già scritto, li spenderei solo per altro...credo che di fritto qui ho solo quello che mi è rimasto sullo stomaco da pranzo :)

te ed io a ottobre dobbiamo parlare... e tanto anche :)))))

Link al commento
Condividi su altri siti

Lele...mi sembra cmq caruccia...capisco la lmtd ed. e tutto,pero'...visto che ci siamo,digli a Colombo gli tiro via una rotula se lo trovo per strada...non e' giusto illudere la gente cosi...

anche io la trovo caruccia, se non cara, però è una considerazione personale che muore li, perchè se mi chiedi se sono d'accordo con il prezzo deciso da Cinelli ti dico ci sta tutto....deve rimanere un mito...e purtroppo o per fortuna anche il prezzo in questo fa la sua parte!

Concordo, considerate che quest'estate ne sono state vendute 3 di quelle vecchie sulla baia:

Un Cinelli Laser Crono SLX praticamente NOS a 16.000 dollari

Un Cinelli Laser Pursuit Evoluzione anch'esso praticamente NOS e pezzo quasi unico a 15.000 dollari

Un Cinelli Laser pursuit SLX/MS appartenuto alla nazionale italiana, senza decals, molto usato e con forca e ponticello forati a 7000 dollari

Il nuovo prezzo mi sembra adeguato ai prezzi degli storici laser anni 80, che per altro stanno salendo e presumo che grazie a questa nuova riedizione saliranno ancor di più...

onestamente li spenderei per un Laser vintage e non per un Laser nuovo.

ma comunque stiamo parlando del sesso degli angeli, e voi solo di aria fritta.

Anche io, come ho già scritto, li spenderei solo per altro...credo che di fritto qui ho solo quello che mi è rimasto sullo stomaco da pranzo :)

te ed io a ottobre dobbiamo parlare... e tanto anche :)))))

Attendo PM, se tu passi da Firenze si chiacchiera di persona, magari davanti ad una bella bevuta...Perchè ad ottobre??

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo PM, se tu passi da Firenze si chiacchiera di persona, magari davanti ad una bella bevuta...Perchè ad ottobre??

perché ad ottobre si è tutti a Gaiole. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo PM, se tu passi da Firenze si chiacchiera di persona, magari davanti ad una bella bevuta...Perchè ad ottobre??

perché ad ottobre si è tutti a Gaiole. :)

Spero di farcela a venire anche se non ho fatto in tempo a segnarmi per la corsa...è un periodo che mi partono diversi treni nella vita e vai a sapere in do' mi portano e quanto tempo mi lasciano pe' vivere in pace, dannazione!!!

Sentiamoci prima dell'Eroica, magari vengo solo la domenica e se te fai, come mi sembra di aver capito, il fotografo li ci becchiamo di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, per fare un'esempio, quanto dovrebbe costare un telaio + forcella fatto da Carlà se sopra ci fosse scritto Cinelli?

Quanto un Carlà perchè chi c'ha occhio se ne accorge, non è una scritta a fare il telaio...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, per fare un'esempio, quanto dovrebbe costare un telaio + forcella fatto da Carlà se sopra ci fosse scritto Cinelli?

senza nessuna offesa per il Maestro Carlà... ma non puoi proprio paragonare Andrea Pesenti a Carlà.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste iniziative fanno sempre discutere...

Secondo me la questione va posta in un certo modo, ossia: se fai una riedizione fai in pratica un telaio moderno, ispirato ad un mitico telaio del passato ma comunque un telaio moderno. Quindi le prestazioni devono essere concorrenziali con quelle di un telaio moderno, un po' come quando le squadre di calcio rieditano la maglia in base allo stile dei decenni passati (con le strisce più larghe o più strette a seconda della moda di allora) ma il tessuto è moderno traspirante hi-tech vivalafiga etc., etc... Ad esempio avrei trovato geniale l'idea di replicarlo in carbonio...

Altrimenti se è solo per il gusto di avere la copia di un telaio mitico tanto varrebbe farlo esattamente uguale con su adesivo con data odierna sapendo però che varrà sempre meno di un originale (un po' come i primi numeri di Dylan Dog marchiati "Seconda ristampa"...).

Ora la domanda è: messo in pista questo telaio è performante tanto da far concorrenza ai moderni telai in alluminio o carbonio?! Se sì l'operazione è molto apprezzabile e come dice Fra non avrebbe avuto senso rinunciare all'attacco head-set, ma se no tanto valeva fare la copia esatta con serie sterzo filettata da 1" come per il Super Pista.

Difficile commentare senza sapere il valore performante del telaio, di certo il "vorrei ma non posso" non mi ha mai fatto impazzire e il rischio New Beetle (che andò meno bene di quanto sperato proprio perchè non aveva il fascino del vecchio nè la funzionalità del contemporaneo...) è dietro l'angolo.

Ma dal prezzo e dal tipo d'iniziativa dire che il progetto ha tutto un altro sapore, e stiamo chiacchierando del nulla.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il telaio da vicino ieri, sono stupito di alcune bottarelle date dal martello non sistemate o non coperte dallo stucco, verniciato male, sbavature e una gocce qua e la...forcellini posteriori neanche limati. Bella e fatta bene la chiusura del tubo sella. La forcella non e' carbonio come ho letto, ma e' acciaio e la testa anche quella fatta con lamiera limata, piaccia o non piaccia e' soggettivo.

Questo e' l unico telaio pronto fin ora.

Si sono visti tanti render di rivisitazioni in chiave moderna del Laser in questi ultimi anni, quasi tutti lo immaginavano, innovativo, moderno e prestante, con materiali di nuova generazione. Ma purtroppo cinelli non e' più quella di un tempo, e per il laser di oggi ha scelto la via più facile, veloce e meno dispendiosa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

se ad uno piace....perchè no! rimarrà cmq un pezzo da collezione...e uno non butta i suoi soldi... è una riedizione ma appunto modernizzata, quindi può essere tranquillamente usato anche tutti i giorni o in pista, . Bello è bellissimo, ma del resto si tratta di un prodotto che fu fatto dalle mani di una persona che è la stessa che lo fa oggi...per cui non vedo che "problema" ci sia... anche i Laser del tempo costavano circa 10 milioni, per cui direi che le cose son sempre state "care"! ;)

si' ma una volta era LA bici, non a caso era usata in mondiali olimpiadi, squadre nazionali insomma....adesso non credo proprio che qualcuno la utilizzerebbe in gara, e non certo per il prezzo visto che look 596 + 2 mavic + componentistica degna = 3 laser 2012

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dirvi o aggiungere..

Avendolo visto dal vivo in fiera, sicuramente ha del suo, ma e' proprio qui che Cinelli e' Cinelli (e parlo da possessore di un Vigorelli prima e di una Gazzetta e un Mash prima serie adesso..).

Sicuramente la carica gli viene data anche dall'eredita che porta e che ricorda (molto alla lontana credetemi...).

Ma Cinelli e' soprattutto (adesso) trend, moda piu che impeccabile qualita' ed quello che insegue e sul quale il marchio oggi punta..

Per il discorso delle tirature limitate a mano, del "Corri a prenotarla senno' non la trovi piu", beh, ho smesso da un po nel crederci soprattutto con Cinelli.

Il MASH grigio non era stato dichiarato all'inizio in serie limitata di 1000 pezzi???? Ne hanno venduti almeno il triplo..

Bella bici in ogni caso, prendiamola come viene, senza farne un'oracolo secondo me..

Modificato da nautha (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo stucco di cui parlate e' in pratica quello per acciai che si può trovar in un comune bricocenter?(si immagino nn sara identico identico)

Link al commento
Condividi su altri siti

se ad uno piace....perchè no! rimarrà cmq un pezzo da collezione...e uno non butta i suoi soldi... è una riedizione ma appunto modernizzata, quindi può essere tranquillamente usato anche tutti i giorni o in pista, . Bello è bellissimo, ma del resto si tratta di un prodotto che fu fatto dalle mani di una persona che è la stessa che lo fa oggi...per cui non vedo che "problema" ci sia... anche i Laser del tempo costavano circa 10 milioni, per cui direi che le cose son sempre state "care"! ;)

si' ma una volta era LA bici, non a caso era usata in mondiali olimpiadi, squadre nazionali insomma....adesso non credo proprio che qualcuno la utilizzerebbe in gara, e non certo per il prezzo visto che look 596 + 2 mavic + componentistica degna = 3 laser 2012

Scusa?? non è un paragione con alcun senso....non stiamo palando di un telaio che è nato per vincere in pista..ma di una semplice riedizione!

in ogni caso il telaio portato ad Eurobike è il numero 00, non definitivo in molti particolari...non curato, forcella non definitiva etc... poi torno a dire, è cara sicura, Cinelli non è più l'azienda di un tempo e anche le situazioni son ben cambiate..... per cui è una pura e semplice operazione marketing/nostalgia...se ad uno va bene non capisco che problemi ci siano, no?

io la preferisco così che con un telaio fatto in serie per cui ci sarebbero laser in ogni dove togliendo qualsiasi fascino al mezzo ed alla sua storia....

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .