enry_mega_drop

freno anteriore o posteriore?

davanti o dietro? mmmhhh.... subito a pensar male, porci!   11 members have voted

1. 1. davanti o dietro? mmmhhh.... subito a pensar male, porci!

• davanti
      4
    • dietro
      7

Please sign in or register to vote in this poll.

10 posts in this topic

Domandone: per il polo il freno è meglio che agisca sulla ruota anteriore o su quella posteriore? Molti lo montano dietro perché sostengano che tanto troppa potenza non serve. Poi immagino si riescano anche a fare le sgumme girando la bici facilitando manovre difensive come una parata improvvisa, tipo freno a mano... che dite?

Ho risposto davanti senza leggere il post,credo che però che per il bike polo sia meglio il posteriore.

Io ho votato davanti prechè credo che mescolare il rallentamento "a pedali" (non skiddata) e la frenata anteriore possa permettere di fermarsi in un secondo aiutandoti a scartare meglio l'avversario.

Il più è non volar via dalla bici.

[Parlo di R.libere] boh, e che ne so. So solo che la potenza di frenata serve, e tanta pure: se la bici non frena o frena poco è un disastro: impossibile saltare l'avversario in attacco, difesa a puttane.

Poi si certo, serve la modulabilità. Al momento monto la pinza al posteriore, ma solo per un passaggio di cavi più felice per la leva a sx.

Dietro.

Direi che il 90% della gente che ho visto e con cui ho giocato lo monta al posteriore, sia che usi una ss o una fissa.

Gli unici con il freno ant. sono quelli che usano la stessa bici sia durante il giorno che per il polo.

Al posteriore il freno ti permette , utilizzando una mano sola sul manubrio,di avere molto piu' controllo nelle derapate o per scartare avversari .

Giocare brakless anche se piu' divertente e figo da un punto di vista pratico in una partita credo sia solo svantaggioso.

L

se uno è un giocatore di bike polo non ha dubbi:

freno anteriore frenata in curva si chiude lo sterzo, quindi no.

col posteriore scattando sulla fascia, si può far slittare la ruota raddrizzando la bici direzione porta.