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freno anteriore o posteriore?

davanti o dietro? mmmhhh.... subito a pensar male, porci!   11 members have voted

  1. 1. davanti o dietro? mmmhhh.... subito a pensar male, porci!

    • davanti
      4
    • dietro
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10 posts in this topic

Domandone: per il polo il freno è meglio che agisca sulla ruota anteriore o su quella posteriore? Molti lo montano dietro perché sostengano che tanto troppa potenza non serve. Poi immagino si riescano anche a fare le sgumme girando la bici facilitando manovre difensive come una parata improvvisa, tipo freno a mano... che dite?

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Ho risposto davanti senza leggere il post,credo che però che per il bike polo sia meglio il posteriore.

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Io ho votato davanti prechè credo che mescolare il rallentamento "a pedali" (non skiddata) e la frenata anteriore possa permettere di fermarsi in un secondo aiutandoti a scartare meglio l'avversario.

Il più è non volar via dalla bici.

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[Parlo di R.libere] boh, e che ne so. So solo che la potenza di frenata serve, e tanta pure: se la bici non frena o frena poco è un disastro: impossibile saltare l'avversario in attacco, difesa a puttane.

Poi si certo, serve la modulabilità. Al momento monto la pinza al posteriore, ma solo per un passaggio di cavi più felice per la leva a sx.

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Dietro.

Direi che il 90% della gente che ho visto e con cui ho giocato lo monta al posteriore, sia che usi una ss o una fissa.

Gli unici con il freno ant. sono quelli che usano la stessa bici sia durante il giorno che per il polo.

Al posteriore il freno ti permette , utilizzando una mano sola sul manubrio,di avere molto piu' controllo nelle derapate o per scartare avversari .

Giocare brakless anche se piu' divertente e figo da un punto di vista pratico in una partita credo sia solo svantaggioso.

L

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se uno è un giocatore di bike polo non ha dubbi:

freno anteriore frenata in curva si chiude lo sterzo, quindi no.

col posteriore scattando sulla fascia, si può far slittare la ruota raddrizzando la bici direzione porta.

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