Vai al contenuto

consiglio! bianchi sprint 1976


ketam
 Share

Recommended Posts

ho appena trovato una bdc "bianchi sprint 1976" completa e tenuta abbastanza bene a 110 euro forse trattabili.

siccome non me ne intendo chiedo a voi: che faccio la prendo? vorrei fissarla è un peccato?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi sono risposto da solo. in un forum di bici da corsa ho trovato questo

"La bici non era di alta gamma, pertanto a parte se avesse qualche valore affettivo non vale la pena di restaurare. La tubazione, i congiunzioni. la scatola movimento e testa della forcella sono tutti in acciaio semplice, i forcellini stampati... Il cambio e deragliatore Campagnolo Valentino sono della gamma più economica che la Campagnolo abbia mai prodotto (e non funzionavono bene!)

Dubito che ci sia anche un pezzo che sia di valore collezionistico.

__________________

Sono collezionista americano di bici da corsa d'epoca. Sono sempre alla ricerca di bici corsa costruite prima del 1975"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessunisssimo valore collezionisto, nessun valore economico, nessun valore funzionale.

Il commento lì sopra potrei tranquillamente averlo scritto io, che di Bianchi Sprint ne ho viste parecchie.

Un unico appunto è che il Valentino funzionava discretamente, tanto quanto uno Xenon attuale rispetto al Super Record. Fa il suo sporco lavoro ma niente più.

Purtroppo se ne vedono in giro a prezzi folli, e qualche "pollo" (nel senso buono, mica è una colpa non intendersene) le compra a tali prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessunisssimo valore collezionisto, nessun valore economico, nessun valore funzionale.

Il commento lì sopra potrei tranquillamente averlo scritto io, che di Bianchi Sprint ne ho viste parecchie.

Un unico appunto è che il Valentino funzionava discretamente, tanto quanto uno Xenon attuale rispetto al Super Record. Fa il suo sporco lavoro ma niente più.

Purtroppo se ne vedono in giro a prezzi folli, e qualche "pollo" (nel senso buono, mica è una colpa non intendersene) le compra a tali prezzi.

quindi tutto questo per dire : "lascia perdere?"

quale sarebbe un uon prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah... non conosco bene la bici in questione ma se ti serve una base da convertire in fissa, basandomi su quello che ha scritto lanerossi, non ci vedo niente di così folle. Cioè: se la bici è effettivamente tenuta bene (verniciatura, ruote centrate, mozzi, serie sterzo, movimento centrale, freno anteriore, etc...), non ci devi spendere troppi soldi per fissarla ed è della tua taglia un centone (magari un po' meno) si potrebbe anche spendere. O almeno io la vedo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

se è come la mia avrà la guarnitura a chiavelle e abbastanza oscena...quindi dovresti comuneu cambiare movimento e guarniturella....beh...se le ruote sono a posto con 50 euro in piu hai una bella biciclettina...altrimenti andrei su un altro attrezzo:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah... non conosco bene la bici in questione ma se ti serve una base da convertire in fissa, basandomi su quello che ha scritto lanerossi, non ci vedo niente di così folle. Cioè: se la bici è effettivamente tenuta bene (verniciatura, ruote centrate, mozzi, serie sterzo, movimento centrale, freno anteriore, etc...), non ci devi spendere troppi soldi per fissarla ed è della tua taglia un centone (magari un po' meno) si potrebbe anche spendere. O almeno io la vedo così.

Con un centone ti porti a casa un telaio con forcellini Campagnolo.

Tanto tutto il resto poi devi buttarlo, a partire dalle ruote.

E quel telaio ha tubim congiunzioni e forcellini che fanno pieta...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la mia bici per commissioni cittadine. Niente di che, ma fa il suo e ci sono affezionato. E' un pezzo di storia ma solo nel senso che quasi tutte le famiglie italiane ne hanno avuta una in casa (un po' come i vecchi telefoni di bachelite nera o la filodiffusione...), ma se bisogna comprarla allora si può cercare qualcosa di meglio......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

io ne ho una di sprint, ho comprato tuta la bici a 70 euri ( ma ho tenuto solo il telaio ilresto era da buttare) appena finisco di verniciarla e montarla posto qualche foto, credo che per fissarla vada più che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .