Vai al contenuto

· BUCK ·


Seekr
 Share

Recommended Posts

Aspettavo di fare delle belle foto ma dato che non mi muovo posto quelle che ho.

Intanto buongiorno, primo post oltre che prima fissa!

Volevo fare una conversione in totale economia, per il divertimento di smontare e rimontare i pezzi, capire, imparare. Non concepisco di partire subito in quarta con componenti di lusso

Dunque ho recuperato questa bici abbandonata nella cantina di un vicino di casa e ho tenuto tutto quello che potevo

DSCN2609.JPG

DSCN2608.JPG

Ora è così. Molto rudimentale e passeggiona ma mi piace

DSCN2777.JPG

Foto0037.jpg

Foto0038.jpg

Foto0042.jpg

Tutti i pezzi sono della bici originaria tranne:

- pignone e controanello, ovviamente (tra l'altro nella mia ignoranza invece di scegliere un rapporto con criterio ho semplicemente messo un pignone equivalente alla ruota libera che ho tolto. Ora mi rendo conto dell'errore, 42-18 non ha molto senso, sostituirò con qualcosa di più appropriato)

- catena

- pedali (rubati a un telaio corsa che ho recuperato quando avevo già iniziato a lavorare su questo)

- sella (rubata a una mia vecchia MTB. Alquanto scomoda a dirla tutta)

- copertoni e raggi

I cerchi di colori diversi non sono in realtà un vezzo estetico, avevo finito la vernice nera e non volevo rimandare i lavori.

Aggiungo inoltre foto del mozzo posteriore

DSCN2729.JPG

DSCN2732.JPG

Globalmente è molto rozza e ha vari piccoli problemi, la ruota posteriore non è perfettamente dritta, ha un leggero gioco al MC, e l'ho verniciata davvero male.. Ma mi è piaciuto tantissimo assemblarla! E ehi, è ancora integra dopo un po' di tempo che la uso :)

Ringraziamenti sono dovuti a: Antonio (per avermi fornito la BC), RS (per l'aiuto e la consulenza), Rik (per le chiacchierate da novelli bicifissati in orario di lavoro), Pha (per le delucidazioni estortegli suo malgrado)

Modificato da Seekr (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

bello l'abbinamento cromatico! ma metti a posto il MC!

se l'estetica non e' perfetta amen ma meccanicamente deve tendere alla perfezione!

(spettacolo la foto del Duomo, quando la hai fatta?)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho provato, ma è vecchio e consumato, non riesco ad averlo perfetto :/

L'ho fatta un paio di settimane fa, tipo alle 7 di mattina

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi chiedevo come potevi avere una foto del duomo con neppure una persona! :p

da un punto di vista estetico...

a me piace... tienila cosi' con i colori... (oggi non potrei dire altrimenti dato che ho scarpe e maglietta dello stesso identico colore della tua bici)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pha (per le delucidazioni estortegli suo malgrado)

Mah... non me n'ero neanche accorto delle tue estorsioni! Son contento di esser stato incoscientemente utile :)

I complimenti per l'ottimo lavoro te li ho già fatti. Quel vecchio ferro è proprio bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo lavoro sono proprio le conversioni che mi piacciono!! per il 42 18 all'inizio anche io ero scettico ma poi a parte fare il criceto spesso e volentieri e molto rilassato e mi permette di fermarmi immediatamente senza troppa sforzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti o/

tienila cosi' con i colori... (oggi non potrei dire altrimenti dato che ho scarpe e maglietta dello stesso identico colore della tua bici)

Ah, certo che la tengo!

Anche io ho scarpe magliette e oggettistica varia di quel colore ;)

fare il criceto

Esatto, il fatto è quello. Certo mi faccio le salite senza battere ciglio ma su rettilineo prolungato diventa noioso..

rifar girare una old

Non mi è nemmeno ben chiaro che razza di bici sia.. il vicino di casa l'ha avuta usata negli anni '50 e precedentemente ha avuto montato anche un Mosquito (o altro motorino equivalente). I cerchi penso siano da freni a bacchetta (sverniciandoli è comparsa la scritta 'Saronno', è tutto quello che so) ma montava i classici freni a cavo. E poi quel mozzo con montata la ruota libera. Immagino sia già stata rimaneggiata nel tempo e i pezzi siano un po' misti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Riesumo questo vecchio post per mostrare un aggiornamento or ora terminato

(Perdonate le foto pessime, le ho fatte adesso, la luce è quella che è)

Logo! Dipinto a mano, acrilico e china (non direttamente sul telaio chiaramente, su un pezzo di plastica adesiva)

Vediamo quanto dura..

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .