Intanto buongiorno, primo post oltre che prima fissa!
Volevo fare una conversione in totale economia, per il divertimento di smontare e rimontare i pezzi, capire, imparare. Non concepisco di partire subito in quarta con componenti di lusso
Dunque ho recuperato questa bici abbandonata nella cantina di un vicino di casa e ho tenuto tutto quello che potevo
Ora è così. Molto rudimentale e passeggiona ma mi piace

Tutti i pezzi sono della bici originaria tranne:
- pignone e controanello, ovviamente (tra l'altro nella mia ignoranza invece di scegliere un rapporto con criterio ho semplicemente messo un pignone equivalente alla ruota libera che ho tolto. Ora mi rendo conto dell'errore, 42-18 non ha molto senso, sostituirò con qualcosa di più appropriato)
- catena
- pedali (rubati a un telaio corsa che ho recuperato quando avevo già iniziato a lavorare su questo)
- sella (rubata a una mia vecchia MTB. Alquanto scomoda a dirla tutta)
- copertoni e raggi
I cerchi di colori diversi non sono in realtà un vezzo estetico, avevo finito la vernice nera e non volevo rimandare i lavori.
Aggiungo inoltre foto del mozzo posteriore
Globalmente è molto rozza e ha vari piccoli problemi, la ruota posteriore non è perfettamente dritta, ha un leggero gioco al MC, e l'ho verniciata davvero male.. Ma mi è piaciuto tantissimo assemblarla! E ehi, è ancora integra dopo un po' di tempo che la uso :)
Ringraziamenti sono dovuti a: Antonio (per avermi fornito la BC), RS (per l'aiuto e la consulenza), Rik (per le chiacchierate da novelli bicifissati in orario di lavoro), Pha (per le delucidazioni estortegli suo malgrado)
Messaggio modificato da Seekr il 23 August 2011 - 09:03