Vai al contenuto

...punti di vista...


sungia85
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, ecco la mia prima bici a scatto fisso che ve ne pare? potrei migliorarla/modificarla? il nome è "punti di vista" per ovvi motivi. Rientra nella categoria delle bici "di recupero", l'unica spesa sostenuta è stata per il mozzo posteriore (e la vernice).

il telaio è un moser leader ax con serie sterzo e movimento centrale campagnolo, cerchi basso profilo fir a 36 raggi, attacco manubrio 3ttt, piega cinelli, guanitura shimano exage con corona ovale biopace da 40 denti. sfreccia che è una meraviglia fra le strade della valtellina.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero stavo prendendo in considerazione l'idea di usare nastro manubrio e sella di altro colore per staccare.

In foto non si vede ma al confine tra i due colori c'è una sottile striscia dorata, anche quella con un significato preciso.

Purtroppo in alcuni punti la cromatura è un pò rovinata (puntini di ruggine), qual'è il metodo migliore per toglierli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Beh dopo un pò di utilizzi e dopo tre rotture di catena, sono giunto alla conclusione che se si tende ben bene la catena, la corona ovale non va per niente bene, quando gira varia la tensione della catean quindi se già è tesa la porta a rottura. Immagino che voi lo sapevate già! vabbè, provvederò al più presto a cambiare corona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Molto bella bicolore, bella pensata.

Ma senza freni e dici di aver rotto 3 volte la catena.

Non e' stato pericoloso?

Io me la sarei fatta addosso.

prova a vedere qua' se trovi qualcosa per sostituire la corona:

http://stores.shop.ebay.it/MARIOs-CYCLING-PARTS-SHOP_BCD-110_W0QQ_fsubZ1465008018QQ_sidZ169742138QQ_trksidZp4634Q2ec0Q2em322

Ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

beh due volte su tre è stato in una ripartenza da fermo quindi pratiamente non ho neanche fatto in tempo a prendere velocità. La terza in effetti è stato più rischioso, ma le care vecchie suole di scarpe hanno risolto la situazione.

Adesso comunque è dotata di freno anteriore, anche perchè dove abito io (valtellina) le discese sono frequenti quindi vorrei vivere ancora un pò di anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Volevo chiederti tu che abiti in una zona con belle salite e discese.

Io in salita con il rapporto che ho 44-18 riesco anche alzandomi sui pedali a superarle.

Il mio grosso problema e' la discesa, non riesco a metterci la stessa forza che ho

messo per salire per frenare, se la discesa e ripida e lunga ad un certo punto mi

ritrovo a frenare e anche a pedalare in avanti per far meno fatica.

Di skiddare in discesa, come nei video, non se ne parla nemmeno.

Come fai?

Ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, allora io monto un 40-16 per cui direi che faccio meno fatica di te.

Le discese lunghe le evito e anche io dopo un pò mi affatico, comincio anche ad aver fastidio alle ginocchia. Semplicemente utilizzo il freno, ma in ogni caso non la uso per fare salite o discese, ma per gli spostamenti "urbani". Solitamente utilizzo la mtb per andare seriamente e in questa zona sentieri o vecchie strade ce ne sono un sacco.

Prossimamente meditavo di portarmela a milano (dove vivo e studio dal lunedì al venerdì), ma non so ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Post nostalgico in questa serata ti pioggia....

era il 2009, per la precisione il 5 marzo quando la mia prima bici a scatto fisso vide la luce. Non c'è molto da dire se non che ci avevo messo parecchio tempo e cuore nel realizzarla. 

Il suo nome era "punti di vista" per metà bianca e per metà nera...dipende da dove la guardi. La linea di giunzione tra le due metà era una sottile linea dorata a simboleggiare la ricchezza di due punti di vista diversi che si incontrano....... ero un pò introspettivo all'epoca, forse troppo.

Telaio moser leader ax colorazione rosa-viola...una bomba trovata in discarica (eh sì nel 2009 certe cose venivano ancora buttate via così a cuor leggero) con il pezzo di verticale segato malamente e la verniciatura rovinata ed irrecuperabile. Ovviamente anche io ci misi la mia ignoranza da giovinetto e levai i perni per i manettini e la sverniciai (lasciando intatta la cromatura sotto che copre l'intero telaio).

Montata con ciò che si trovava in giro facilmente ossia guarnitura shimano 600 strada con una sola corona, mozzo post bike positive su cerchi fir copertoncino. Serie sterzo e movimento centrale chorus, pipa e manubrio 3ttt e per finire reggisella ad expander moser.

Direi che è stata usata fino al 2012 e poi sostituita. Ora sotto nuova livrea la usa un amico. Con lei tutto è iniziato e come si usa dire... il primo amore non si scorda.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

 

 

 

 

 

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante la taglia visibilmente sbagliata e gli attacchi segati non posso non "piacerla", mi ha ricordato gli anni in cui ho iniziato anch'io ad andare in fissa... Quando il "movimento" (che brutto chiamarlo così, ma al momento sono purtroppo arido di sinonimi) era forse più puro e le convertite erano quasi l'unica possibilità per avere una fissa, altro che schifezze preconfezionate di dubbio valore.

Bravo, hai fatto diventare nostalgica anche la mia serata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@sungia85

Far riaffiorare discussioni del 2009 è priceless.

Ho riunito gli aggiornamenti.

;-)

Oh cacchio.... l'avevo già messa...... neanche me ne ricordavo!!!

chiedo scusa e pure di eliminare il topic!!! che tanto non aggiunge niente!

sorry!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .