Vai al contenuto

Un pesce fuor d'acqua.....ma neanche tanto!


sonny
 Share

Recommended Posts

sarò controcorrente ma a me non dispiace! per la città mi sembra davvero una bomba! sembra un po' in quel genere cross che se ne vedono sempre di più, telai da strada superleggeri e manubrio e attacco manubrio mtb per una posizione di guida più comoda.

ok non ha quel gusto da radical chic con i jeans stretti e gli occhiali da nerd di sto pesce di biciclette in acciaio anni 70 con le gabbiette cromate, ma ha un suo perchè. leggera, filante, cattiva.

l'unica cosa che è oggettivamente brutta è la leva del freno!

e poi... qualcuno mi dice perchè tutta sta avversione per il carbonio?

Ovviamente perchè fa figo, infatti tutti i professionisti dicono che in bici si va in acciaio....io sono dell'idea che ognuno dovrebbe andare in bici su ciò che gli piace...

Per parlare della bici in questione:bel telaio, però neanche a me convince molto il setup, io sarei stato un pò piu tamarro :-D

Mah. In questo caso io avevo segnalato l'acciaio perché e' più comodo, considerato che oltre all'overlap veniva lamentato mal di schiena. A parte questo quoto drughet: il metallo vince :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò controcorrente ma a me non dispiace! per la città mi sembra davvero una bomba! sembra un po' in quel genere cross che se ne vedono sempre di più, telai da strada superleggeri e manubrio e attacco manubrio mtb per una posizione di guida più comoda.

ok non ha quel gusto da radical chic con i jeans stretti e gli occhiali da nerd di sto pesce di biciclette in acciaio anni 70 con le gabbiette cromate, ma ha un suo perchè. leggera, filante, cattiva.

l'unica cosa che è oggettivamente brutta è la leva del freno!

e poi... qualcuno mi dice perchè tutta sta avversione per il carbonio?

Ovviamente perchè fa figo, infatti tutti i professionisti dicono che in bici si va in acciaio....io sono dell'idea che ognuno dovrebbe andare in bici su ciò che gli piace...

Per parlare della bici in questione:bel telaio, però neanche a me convince molto il setup, io sarei stato un pò piu tamarro :-D

Mah. In questo caso io avevo segnalato l'acciaio perché e' più comodo, considerato che oltre all'overlap veniva lamentato mal di schiena. A parte questo quoto drughet: il metallo vince :)

ovviamente se si parla di comodità è meglio...il mio sfogo era rivolto contrto determinati assolutismi...perchè fondamentalmente l'importante è che si pedali, che sia su legno metallo o carbonio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

bel telaio, la forca quanto l'hai pagata? nel caso ti fanno cambiar idea la prendo io :P è una columbus tusk air vero? la aero da te citata non l'ho trovata su lweb....

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte dire "w l'acciaio" ti dico:

bel telaio molto "racing" e belle ruote, occhio a non aprirtli, che il carbonio bello, bello, bello, ma ad un certo punto, checchè si dica, tira la fessura, e non dura quanto alluminio o acciaio... ah, approposito, la zona manubrio fa un pochino chegar...

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo in due (la considero tamarrata al pari di quelli che tingono di rosso le pinze dei freni delle auto...). sull'overlap è appunto un dazio da pagare e va bene così, poi anche sul mio strada convertito, dopo la modifichina a suon di cancellate (nel senso del sostantivo) ora quasi che tocca la pedivella, altro che la gabbietta :-D

...Riky, fammi sapere se anche il giallo è troppo tamarro, che sono ancora in tempo a disdire l'ordine.. ;-)

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

siamo in due (la considero tamarrata al pari di quelli che tingono di rosso le pinze dei freni delle auto...). sull'overlap è appunto un dazio da pagare e va bene così, poi anche sul mio strada convertito, dopo la modifichina a suon di cancellate (nel senso del sostantivo) ora quasi che tocca la pedivella, altro che la gabbietta :-D

...Riky, fammi sapere se anche il giallo è troppo tamarro, che sono ancora in tempo a disdire l'ordine.. ;-)

Una delle macchine del mio capo....

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio è bello!!

e a me il carbonio piace....certo che una volta partito dovresti mantenere la linea

hai preso il telaio estremo?

beh esige di essere montato in modo radicale!

tanto per farti capire qello che intendo.....io ho avuto un Karbona

http://www.flickr.com/photos/pistamania/3114096626/

(tralasciando che nn ho tenuto xchè era troppo da usare in città)

ma per questo motivo ti dico chè mi sembra che viene troppo snaturato il progetto o lo scopo x cui masce il planet track quando su un telaio così monti il riser per averlo comodo, poi cambi la forca x nn farlo overlappare, ci metti il freno......

concludo dicendo anche che :

a parte il fatto che nn tutti i telai pista overlappano (es cinelli - vigo e/o mash) oppure non overlappano in manier eccessiva....

per l'uso in città a sta stregua avresti potuto anche prendere in considerazione questa tipologia oppure il modello tt oppure fare una bella conversione da un telaio corsa strada full carbo che da subito nn da questi problemi

piuttosto che "convertire" un telaio pista ad uso strada

a parte questo il fantastico di tutto questo post è sempre NAOS!!!

sono ancora qua che rido!

hai pensato di togliere la ruota anteriore per evitare che toccasse?

Modificato da pistamania (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella a me il carbonio piace, è vero che i metalli puoi plasmarli a tua immagine, mentre il carbonio da più l' aria di produzione di serie. Però è giusto sperimentare nuove vie, per me credo sarebbe affascinante pedalare su un pezzo di "plastica".

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo in due (la considero tamarrata al pari di quelli che tingono di rosso le pinze dei freni delle auto...). sull'overlap è appunto un dazio da pagare e va bene così, poi anche sul mio strada convertito, dopo la modifichina a suon di cancellate (nel senso del sostantivo) ora quasi che tocca la pedivella, altro che la gabbietta :-D

...Riky, fammi sapere se anche il giallo è troppo tamarro, che sono ancora in tempo a disdire l'ordine.. ;-)

Sei un genio!!!:)))

il telaio è bello!!

e a me il carbonio piace....certo che una volta partito dovresti mantenere la linea

hai preso il telaio estremo?

beh esige di essere montato in modo radicale!

tanto per farti capire qello che intendo.....io ho avuto un Karbona

http://www.flickr.com/photos/pistamania/3114096626/

(tralasciando che nn ho tenuto xchè era troppo da usare in città)

ma per questo motivo ti dico chè mi sembra che viene troppo snaturato il progetto o lo scopo x cui masce il planet track quando su un telaio così monti il riser per averlo comodo, poi cambi la forca x nn farlo overlappare, ci metti il freno......

concludo dicendo anche che :

a parte il fatto che nn tutti i telai pista overlappano (es cinelli - vigo e/o mash) oppure non overlappano in manier eccessiva....

per l'uso in città a sta stregua avresti potuto anche prendere in considerazione questa tipologia oppure il modello tt oppure fare una bella conversione da un telaio corsa strada full carbo che da subito nn da questi problemi

piuttosto che "convertire" un telaio pista ad uso strada

a parte questo il fantastico di tutto questo post è sempre NAOS!!!

sono ancora qua che rido!

hai pensato di togliere la ruota anteriore per evitare che toccasse?

Quotone..mi hai tolto parole di bocca!!;) posto che a me i planet-x non fanno impazzire, qui il "problema" sta nell'aver snaturato un telaio... Di fatto togliendone il bello! Cambiare la Forca in se non da alcun problema, se non appunto quello di rendere un telaio rapido E reattivo molto più addomesticato... Perdendone il bello insomma!!

Poi vabbè.. I gusti son gusti...Ma se prendi un gt3 rs e vuoi tetto apribile e cerchi in lamiera è facile passare per.....;)

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel telaio,e poi non ha un prezzo esagerato,più volte sono stato tentato di prenderlo,ma poi la ragione ha avuto la meglio.

Dimmi che però è una configurazione temporanea e non lo userai per girarci in città ma ci andrai in pista,altrimenti come ti hanno già detto gli altri potevi prendere quello da TT/triathlon.

Link al commento
Condividi su altri siti

MA DOVE È IL PROBLEMA????

se uno posta le foto della conversione del + scarso dei telai da corsa tutti a dire bravo bella e pacche sulle spalle ad ogni upgrade

quando poi finalmente arriva qualcuno che ha il coraggio di convertire un vero telaio pista in una bici da passeggio tutti a dargli contro!!

no no no io non lo trovo gisto

difendiamo il diritto al downgrade

le cose belle esistono xchè c'è chi ha il coraggio di fare delle cagate (e di andarci i in giro)

e questa è una cagata!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe il telaio da corsa è fatto per girare in strada,quindi una conversione a fissa ci stà,prendere un telaio da pista e stravolgerlo per girarci in città non ha senso.

Come non ha senso usare una bdc convertita per girarci in pista.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .