Vai al contenuto

Pellizzoli John, work in progress.


Christian Cisa
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Spero di postare tutto nella sezione giusta...

Il padre di una mia amica mi ha regalato questo telaio di Pellizzoli: cosa faccio???

Se avete anche qualche idea dell'età o altre info su questo telaio mi fate sapere?

La mia prima idea era quella di trovagli una forcella adatta e far sabbiare/verniciare tutto da un amico carrozziere...

E poi, visto la mancanza di soldi, da buon disoccupato, l'idea era quella di montare le componenti scrause della mia bici attuale in attesa di fare nuovi acquisti...()

Datemi qualche idea/consiglio!

Queste sono le foto:

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Grazie! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai a capire dove finiscono le forcelle di queste bici!

Se sei squattrinato tienilo verniciato originale dato che ha solo 2 o 3 segnetti e occhio ai forcellini posteriori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non far sabbiare/verniciare proprio nulla!!!!!! Il telaio e bello così!!!!!

X il resto montalo con quello che hai poi cambi i pezzi quando avrai più soldi...io ho fatto così,almeno lo usi subito..

Xro nn riverniciarlo...se no ti cade l'uccello ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai a capire dove finiscono le forcelle di queste bici!

Se sei squattrinato tienilo verniciato originale dato che ha solo 2 o 3 segnetti e occhio ai forcellini posteriori.

I forcellini sono un po' corti questo lo so, ma ho visto la conversione fatta dal signore che mi ha regalato questo telaio, con un telaio molto simile a questo... Una volta scelto il rapporto (che dovrebbe restare quello della mia vecchia bici) proverò a fare un po' di regolazioni, ma ce la dovrei fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai a capire dove finiscono le forcelle di queste bici!

Se sei squattrinato tienilo verniciato originale dato che ha solo 2 o 3 segnetti e occhio ai forcellini posteriori.

I forcellini sono un po' corti questo lo so, ma ho visto la conversione fatta dal signore che mi ha regalato questo telaio, con un telaio molto simile a questo... Una volta scelto il rapporto (che dovrebbe restare quello della mia vecchia bici) proverò a fare un po' di regolazioni, ma ce la dovrei fare!

mMm si effettivamente con quei forcelli fare regolazioni è dura... potresti provare con una catena a mezze maglie... se va tutto male fai una single speed e ci metti su un tendicatena....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagli una bella lucidata e torna come nuova, magari se vuoi prova a ritoccare i punti dove è ammaccato..

Per la regolazione è questione di fortuna, c'è chi ha azzeccato corona e pignone e con la giusta catena è capitato giusto.. Buon montaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Manterrei il colore originale e farei dei ritocchi a pennello sui pochi segni che ci sono: il colore è molto bello.

Ultimamente sono andato a cercare una forcella usata da un meccanico di quelli storici della mia città e me ne ha tirate fuori parecchie, una cromata dovrebbe risolverti ulteriormente il problema della verniciatura.

Il telaio è molto bello. Dall'attacco per il deragliatore direi che è della metà degli anni 90.

Modificato da Betto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

coppia di ruote a profilo basso da 28" 75 euro mozzo flip flop, colore tieni quello e ti prendi una forcella cromata da pista da un biciclaro che prende la roba da bernardi 39 euro...

poi sei a posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Veramente un bel colore. Ma cosa sono questi segni che corrono longitudinalmente su tutti i tubi del triangolo? Si vedono anche nelle altre foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente un bel colore. Ma cosa sono questi segni che corrono longitudinalmente su tutti i tubi del triangolo? Si vedono anche nelle altre foto.

Li ho trovati anche su

Loggati per vedere il contenuto
...penso siano a scopo puramente estetico 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli!!! :-) ma secondo voi i 'pallini' sul tubo, non so come definirli, sono fatti al momento della verniciatura?

Comunque ora saró via per qualche giorno e al rientro decideró il destino di questa bici...

Quasi quasi sto pensando di non riciclare i pezzi della vecchia ma di montare questa pian piano coi risparmi, in modo da non fare una cacata! Tanto una per girare ora ce l'ho!

Maaah! Rifletteró e vedró! Grazie comunque! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

La conversione sta procedendo abbastanza bene, ma mi serve un aiuto!!!

Sto cercando una coppia di ruote, magari a basso profilo argento economiche, ma non so dove sbattere la testa!!!

Qualcuno sa cosa potrei prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .