Vai al contenuto

cannondale "capo" 2010 arriva solo questa


francesco77
 Share

Recommended Posts

  • 1 month later...

la migliore secondo me rimane comunque la cannondale che hai nell'immagine la track del 93 se non mi sbalgio.

Sapete dove se ne possono trovare di seconda mano? Del colore azzurro si intende.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

allora delle "capo1" e "capo2" arriverà da noi in italia solo la capo e basta, ne 1 ne 2. l'unica capo in listino ufficiale a 799,00 euro. la configurazione è la seguente:

Telaio: CAAD5 Track "USA handmade" (quindi non cinese)

Forcella: Cannondale Fatty SI Track (è in alluminio, di carbonio nemneno l'ombra)

Ruote: Cerchi Cannondale C3 black con raggi DtSwisse (quindi niente Mavic ellipse ecc.)

Guarnitura: sconosciuta da 46 denti (nulla Fsa Vero come sulla capo-1 americana)

Mozzi Formula Track/Track Flip-Flop, 32h (non Mavic come sulla capo-1 Usa)

Ruota libera: se leggo bene 16 rispetto alla 18 della versione Usa

come rapporto qualità prezzo cosa ve ne sembra? credo che il telaio se è davvero un caad5 americano è valido,

per la componentistica avrei gradito qualcosa in più magari spendendo qualcosa in più ma magari si fa un upgrade...

vorrei sapere se la comprereste. il sivende mi ha detto che se faccio l'ordine in qst giorni vede di farmela avere per fine mese. magari mi prendo a parte un bel paio di ruote e una guarnitura decente.

le geometrie son queste quì (io prenderei una 54 visto che sono 1,82), mi paiono abbastanza buone, niente slooping, carro lungo 40,5 e rake 4.5 (cm) sembrano delle geometrie abbastanza buone per un uso cittadino-extraurbano (da utilizzarsi sia come fixed che come single).geometrie quì

<!-- m -->

Loggati per vedere il contenuto
<!-- m -->

l'unica cosa che non mi piace è il manubrio diritto ma ho quì una piega da corsa in alluminio stupenda che posso adattare coi freni.

che faccio la prendo? dice che mi sconta un 10% sul listino non di più. le alternative che avrei non sono molte visto che la mystic come telaio non mi piace proprio, la vigorelli si ma a montarla io mi costa assai di più (idem la mash), la langster non mi piace per niente. ci sarebbero alcune alternative (vedi pinarello pista alu o ridley oval come bici già pronte ma non hanno la possibilità di montare il freno anteriore). considerate che non ci devo andare in pista e che sarebbe la mia prima fissa-libera da affiancare alla bdc.

pareri, consigli? compro? il telaio mi piace davvero tantissimo sia come geometrie che come colorazione.

questa è la capo che arriverà in italia

0PR1_BBS.jpg

Ciao,

poi l'avevi presa? se si come ti trovi sul 54?

lo consigli un 54 x uno alto 173-4cm?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro questa ha geometrie da corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

allora delle "capo1" e "capo2" arriverà da noi in italia solo la capo e basta, ne 1 ne 2. l'unica capo in listino ufficiale a 799,00 euro. la configurazione è la seguente:

Telaio: CAAD5 Track "USA handmade" (quindi non cinese)

Forcella: Cannondale Fatty SI Track (è in alluminio, di carbonio nemneno l'ombra)

Ruote: Cerchi Cannondale C3 black con raggi DtSwisse (quindi niente Mavic ellipse ecc.)

Guarnitura: sconosciuta da 46 denti (nulla Fsa Vero come sulla capo-1 americana)

Mozzi Formula Track/Track Flip-Flop, 32h (non Mavic come sulla capo-1 Usa)

Ruota libera: se leggo bene 16 rispetto alla 18 della versione Usa

come rapporto qualità prezzo cosa ve ne sembra? credo che il telaio se è davvero un caad5 americano è valido,

per la componentistica avrei gradito qualcosa in più magari spendendo qualcosa in più ma magari si fa un upgrade...

vorrei sapere se la comprereste. il sivende mi ha detto che se faccio l'ordine in qst giorni vede di farmela avere per fine mese. magari mi prendo a parte un bel paio di ruote e una guarnitura decente.

le geometrie son queste quì (io prenderei una 54 visto che sono 1,82), mi paiono abbastanza buone, niente slooping, carro lungo 40,5 e rake 4.5 (cm) sembrano delle geometrie abbastanza buone per un uso cittadino-extraurbano (da utilizzarsi sia come fixed che come single).geometrie quì

<!-- m -->

Loggati per vedere il contenuto
<!-- m -->

l'unica cosa che non mi piace è il manubrio diritto ma ho quì una piega da corsa in alluminio stupenda che posso adattare coi freni.

che faccio la prendo? dice che mi sconta un 10% sul listino non di più. le alternative che avrei non sono molte visto che la mystic come telaio non mi piace proprio, la vigorelli si ma a montarla io mi costa assai di più (idem la mash), la langster non mi piace per niente. ci sarebbero alcune alternative (vedi pinarello pista alu o ridley oval come bici già pronte ma non hanno la possibilità di montare il freno anteriore). considerate che non ci devo andare in pista e che sarebbe la mia prima fissa-libera da affiancare alla bdc.

pareri, consigli? compro? il telaio mi piace davvero tantissimo sia come geometrie che come colorazione.

questa è la capo che arriverà in italia

0PR1_BBS.jpg

Ciao,

poi l'avevi presa? se si come ti trovi sul 54?

lo consigli un 54 x uno alto 173-4cm?

grazie

A parere mio è più importante l'altezza del cavallo che l'altezza della persona, diciamo che non ti stai orientando su una taglia molto distante dalla tua, un poco grossa se proprio dobbiamo essere precisi, se arrivi dalla mtb ti consiglio una taglia più piccola, ma sto parlando in generale non solo per la capo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi 6 piaciuto x h sella,... Con la BdC ho un 54 Cannondale e mi va bene, mentre ora che salgo sul 52 Cinelli mi trovo corto...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi 6 piaciuto x h sella,... Con la BdC ho un 54 Cannondale e mi va bene, mentre ora che salgo sul 52 Cinelli mi trovo corto...

Corto per la sella o per il manubrio? Immagino la prima...io mi sono accorto che riesco a digerire meglio un telaio un pó troppo alto rispetto a uno troppo lungo...so che è un gatto che si morde la coda ma se ho un telaio troppo lungo posso usare l'attacco più corto che ho ma non lo manovro bene come voglio...deve essere il fatto che vengo dalla mtb.

Cmq: il fatto di avere sempre costantemente il pignone fisso che tira, cambia non di poco la pedalata anche in fase "negativa", intendo il momento in cui si riporta su il piede dal basso...spero di essermi spiegato...(confusionissima)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...corto di Manubrio, mi sembra di essere "su un trespolo" rispetto al 54 Cannondale, alto di busto perchè piu vicino, il fuori sella sul cinelli è maggiore e dal lato estetico mi piace di più, ma il manubrio è vicino, basterebbe cambiar pipa ma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .