Vai al contenuto

Pinarello Special pista 1975.


Pier Giorgio
 Share

Recommended Posts

Veramente un ferro fantastico!

Unica cosa che, come disse Ferrillo, anche io cambierei la pipa (2A o 3A vecchio logo, più o meno prodotta negli stessi anni del telaio!)

Ancora complimenti comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso da un amico moolto competente e ammanicato in materia di pista!

Le condizioni erano purtroppo ben diverse da queste...

Piccolo upgrade ad un anno: Clement criterium al posto dei rally che seppur ottimo compromesso per la città mi avevano proprio stufato!

No aspetta, tu giri con i clement in città? :O

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente un ferro fantastico!

Unica cosa che, come disse Ferrillo, anche io cambierei la pipa (2A o 3A vecchio logo, più o meno prodotta negli stessi anni del telaio!)

Ancora complimenti comunque!

La pipa non la cambio, dopo sarebbe troppo bassa e ne guadagnerebbe solo in estetica! Se mettessi una pipa pista dovrei sostituire la piega e mettere una 65 anziché la 67... Poi guardati qualche vecchio catalogo e vedrai che in stragrande maggioranza avevano una piega con drop pista abbinata a pipa strada! ;D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Preso da un amico moolto competente e ammanicato in materia di pista!

Le condizioni erano purtroppo ben diverse da queste...

Piccolo upgrade ad un anno: Clement criterium al posto dei rally che seppur ottimo compromesso per la città mi avevano proprio stufato!

No aspetta, tu giri con i clement in città? :O

Ci sto attento e buche o marciapiedi me li evito tutti come la peste (soprattutto per gli M20 che non sono propriamente cerchi robustissimi!)

Spero di non pentirmene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente un ferro fantastico!

Unica cosa che, come disse Ferrillo, anche io cambierei la pipa (2A o 3A vecchio logo, più o meno prodotta negli stessi anni del telaio!)

Ancora complimenti comunque!

La pipa non la cambio, dopo sarebbe troppo bassa e ne guadagnerebbe solo in estetica! Se mettessi una pipa pista dovrei sostituire la piega e mettere una 65 anziché la 67... Poi guardati qualche vecchio catalogo e vedrai che in stragrande maggioranza avevano una piega con drop pista abbinata a pipa strada! ;D

Giusto anche quello che dici tu...ma la 65 rimane comunque una piega strada, anche se parente stretta delle pieghe pista, mentre la 67 è pura per la pista...giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente un ferro fantastico!

Unica cosa che, come disse Ferrillo, anche io cambierei la pipa (2A o 3A vecchio logo, più o meno prodotta negli stessi anni del telaio!)

Ancora complimenti comunque!

La pipa non la cambio, dopo sarebbe troppo bassa e ne guadagnerebbe solo in estetica! Se mettessi una pipa pista dovrei sostituire la piega e mettere una 65 anziché la 67... Poi guardati qualche vecchio catalogo e vedrai che in stragrande maggioranza avevano una piega con drop pista abbinata a pipa strada! ;D

Giusto anche quello che dici tu...ma la 65 rimane comunque una piega strada, anche se parente stretta delle pieghe pista, mentre la 67 è pura per la pista...giusto??

In teoria:

67 -> pista

65 -> strada

in realtà anche la 65, come tutte le pieghe Gimondi erano molto comuni in velodromo poichè come le pista consentivano lo scatto alzandosi sui pedali senza sbattere i polsi nella piega e avendo meno drop risultavano leggermente più alte.

Facci caso, spessissimo sui cataloghi vedi piega Gimondi + pipa stradale, che oltretutto per l'utilizzo che ne faccio è la combinazione che preferisco.

Sull'altra bici al contrario ho messo pipa pista + piega Gimondi, in sostanza la posizione che assumo in presa bassa è la stessa...in alta no invece.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bici splendida, complimenti.

una domanda, visto che si parlava della gita in collina, ma....in discesaaaaaaa???!!??? come si fa????

anche io giro senza freni ma già la discesa di un cavalcavia mi fa una paura bestia e, se posso, evito...;)

ciauz!

D.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

che linea, che eleganza...e poi quelle giunzioni cromate!! da SBAVO tutto, bellissima

 

P.S.: a che serve quell'anellino sull'orizzontale? non è il primo che vedo

Link al commento
Condividi su altri siti

che linea, che eleganza...e poi quelle giunzioni cromate!! da SBAVO tutto, bellissima

 

P.S.: a che serve quell'anellino sull'orizzontale? non è il primo che vedo

Grazie mille, è un pezzetto di nastro per evitare di rovinare il tubo con la piega

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .