Vai al contenuto

BOOOOOOOOOOOOM


francisthebike
 Share

Recommended Posts

A posto così, la bici è perfetta ed è inutile (anzi, addirittura vietato!) commentare o esprimere opinioni.....ve lo meritate Fra78s, ve lo meritate!... :-D

non ho ben capito il senso di questo post in ogni caso mi pare che nessuno abbia vietato a qualcun'altro di esprimere opinioni. Semplicemente le critiche costruttive sono ben accette mentre commenti del tipo "via subito" già meno. Comunque dai fa niente ti lascio alla tua presa male, io mi tengo la mia biga e sicuramente gli eventuali 'meno uno' di fixedforum non mi cambieranno la vita. pis. :)

Allora, vediamo di chiarire un po' di cose:

1) Se non cambia la vita a te figurati se cambia a me che son sempre ironico, quindi stai tranquillo che non mi son preso a male per nulla.....poi ho già spiegato 200 volte che i + e i - non li do, non foss'altro perchè proprio non ci penso....solitamente quoto o contesto, anche perchè il nudo voto senza spiegazione mi dice poco... ;-)

2) Non ho capito perchè si pubblichino le foto delle proprie bici se poi ci si aspetti solo applausi e leccate di culo: la customizzazione porta all'inevitabile confronto tra gusti, se uno non è disposto a mettersi in gioco è inutile che posti le proprie creazioni... :-/

3) Dici che nessuno ha vietato di esprimere opinioni ma poi pretendi di decidere che tipo di opinioni vadano espresse (chi decide quale critica è costruttiva e quale no?!). A parte questo, mi pare che stringi-stringi le riserve avanzate siano state una verso il produttore stesso per la scelta incoerente di tale forcella (che dà al tutto un sapore da "finto-vintage" se non addirittura da "vorrei ma non posso") ed una verso un tipo di attacco che lascia un po' perplessi. Sono commenti che normalmente si fanno e non vi vedo nulla di offensivo, il confronto è sempre stata una delle ricchezze del forum... :-)

4) Se dici che non hai trovato di meglio non c'è problema, in fondo non hai commesso nessun reato e nessuno ti ha proposto per la gogna o segnalato ai Beni Culturali (lo avremmo fatto se si fosse trattato di un Colnago originale d'epoca... :-D ). Poteva anche piacerti proprio così, sarebbe stato un tuo diritto in fondo, dopodichè devi metterti anche nei panni di chi apre la pagina vede la foto e (magari dopo aver avuto per le mani per anni Colnago d'epoca) resta spiazzato dal vedere un attacco manubrio di quel genere (corto, con una linea che pare un attacco da bmx o comunque da free-style, con sotto una caterva di distanziali, etc...) su una bici che vorrebbe rifarsi ad un look di un'epoca ben precisa.

Non ci vedo nulla di offensivo calcolando poi che a vedere la nuda foto spesso ci si esprime d'istinto, senza conoscere tutte le vicissitudini legate alla storia dell'assemblaggio, quindi non capisco certe reazioni inviperite per di più con la difesa corporativa degli amichetti.

5) La bicicletta è esteticamente bella e di notevole impatto visivo, l'han detto tutti, quindi proprio per questo è più facile che l'attenzione cada su l'unica quisquilia discutibile. Non è quindi invidia rancorosa ma semmai solidarietà e dispiacere per un unico particolare che avrebbe permesso al 30 di diventar 31. Quindi risposte tipo "ditemi voi che cazzo di attacco vorreste" (come a dire "quest'attacco ce l'ho messo io quindi di meglio non esiste...") oppure "criticare qualsiasi attacco manubrio montato su un telaio del genere vuol dire proprio non saper a cos'altro attaccarsi" (come a dire "dovreste inchinarvi di fronte alla mia bici anche se ci montassi il manubrio di un'olandese, ma rosicate dall'invidia perchè non siete alla mia altezza e allora sparate cazzate") sono veramente fuori luogo perchè vanno contro lo spirito del forum in primis e soprattutto contro il senso della Gallery.

In conclusione, Doc.Giò ha chiarito (dando un ottima soluzione alternativa che avrebbe giovato al progetto più di qualsiasi altro attacco marchiato Nitto, NJS o Vivalafigaamandorla) cosa intendessero dire quelli che hanno espresso riserve su quell'attacco, dopodichè se a te piace l'attacco che ci hai messo buon per te. Ma concedi agli altri la libertà di non gradire, perchè anche pretendere che la critica sia per forza costruttiva o illustrativa è un'imposizione che non sta scritta da nessuna parte: uno può anche scrivere una semplice battuta o dire solo "non mi piace", senza rancore e nel pieno rispetto dei gusti altrui. ;-)

In fondo il forum è solo un posto dove far 4 chiacchiere, come il Barsport dove ognuno conosce la formazione per vincere i Mondiali e quello che non capisce un cazzo è sempre il C.T.! :-DDD

p.s.: "dicono che son solo.....biciclette!..." (quasi-cit.)

2LDR :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .