Vai al contenuto

La MIA fissa.


Steizzzz
 Share

Recommended Posts

dalle foto non sembrava lenta la catena

ma infatti non lo é, tirandola non si alza più di 1 cm.... sta cosa mi preoccupa... non avrò mica la guarnitura storta.... idee di come possa essere successo e motivazioni generali per cui una catena può cadere?

Per essere precisi é successo 2 volte oggi: in un caso é successo sul ciottolato e l'altra volta pedalando piano indietro.....

Santo Freno.

AIUTO!

Modificato da Steizzzz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano, ti do tre consigli:

1) la leva del freno montala a sx

2) se tagli ancora qualche cm di tubo in maniera leggermente inclinata, riesci poi a infilare il freno fino in fondo

3) dal momento che hai usato la spugna, facci passare il filo dentro (lo ingrassi per bene facendo attenzione a non forarla) e lo fai uscire in prossimita' della pipa e il gioco e' fatto!

Buon lavoro!

Grazie per i consigli, il tubo proverò a tagliarlo come dici tu. ci ragiono un attimo poi mi ci metto.

Cosa intendi per spugna? Dalla foto si vede male ma il manubrio è nastrato normale, anche se devo ammettere non saprei nemmeno cosa si intende per "spugna", scusa :)

Come mai montare la leva a sx?

Ciao Stefano,

della leva a sx ti hanno gia' detto prima, per la spugna anche (si trova tra i 6 e i 9 euro), il manubrio non mi sembrava nastrato! Il filo lo avrei fatto passare sotto il nastro per l'estetica e per non averlo ondeggiante davanti (considera che il nastro isolante tra pioggia e sole prima o poi si scolla e te lo ritrovi d'impiccio quando non dovrebbe...) se trovo un'attimo faccio un paio di foto alle bici dove ho sistemato le due leve tektro cosi' ti fai un'idea di quanto tagliare.

Modificato da Marciuz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

non sei il primo che lo dice. anche io ho la leva del freno sulla dx (sono abituato così dalla mia esperienza motociclistica), ma non capisco il vantaggio/svantaggio di una leva da una parte o l'altra.

detto questo, la bici mi piace parecchio, merita delle foto più dignitose però!

Ciao Blueice,

nel caso la mia era solo una considerazione estetica, il freno anteriore ha l'ingresso del filo a dx. Se il cavo arriva da sx l'effetto e' piu' gradevole...chiaro che poi ci sono altre questioni legate alle abitudini dei singoli. Io sulla mtb ho il freno anteriore a dx. Di sicuro ci sono anche considerazioni tecniche da fare, pero' lascio ad altri eventuali approfondimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano, ti do tre consigli:

1) la leva del freno montala a sx

2) se tagli ancora qualche cm di tubo in maniera leggermente inclinata, riesci poi a infilare il freno fino in fondo

3) dal momento che hai usato la spugna, facci passare il filo dentro (lo ingrassi per bene facendo attenzione a non forarla) e lo fai uscire in prossimita' della pipa e il gioco e' fatto!

Buon lavoro!

Grazie per i consigli, il tubo proverò a tagliarlo come dici tu. ci ragiono un attimo poi mi ci metto.

Cosa intendi per spugna? Dalla foto si vede male ma il manubrio è nastrato normale, anche se devo ammettere non saprei nemmeno cosa si intende per "spugna", scusa :)

Come mai montare la leva a sx?

Ciao Stefano,

della leva a sx ti hanno gia' detto prima, per la spugna anche (si trova tra i 6 e i 9 euro), il manubrio non mi sembrava nastrato! Il filo lo avrei fatto passare sotto il nastro per l'estetica e per non averlo ondeggiante davanti (considera che il nastro isolante tra pioggia e sole prima o poi si scolla e te lo ritrovi d'impiccio quando non dovrebbe...) se trovo un'attimo faccio un paio di foto alle bici dove ho sistemato le due leve tektro cosi' ti fai un'idea di quanto tagliare.

Grande Marciuz! Grazie, aspetto le foto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non sei il primo che lo dice. anche io ho la leva del freno sulla dx (sono abituato così dalla mia esperienza motociclistica), ma non capisco il vantaggio/svantaggio di una leva da una parte o l'altra.

detto questo, la bici mi piace parecchio, merita delle foto più dignitose però!

Ciao Blueice,

nel caso la mia era solo una considerazione estetica, il freno anteriore ha l'ingresso del filo a dx. Se il cavo arriva da sx l'effetto e' piu' gradevole...chiaro che poi ci sono altre questioni legate alle abitudini dei singoli. Io sulla mtb ho il freno anteriore a dx. Di sicuro ci sono anche considerazioni tecniche da fare, pero' lascio ad altri eventuali approfondimenti!

ok, ma la questione continua ad incuriosirmi parecchio. le abitudini, così come le questioni estetiche sono personali, ma mi chiedo se qualcuno abbia qualche motivazione più tecnica ... stiamo a vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

P.S. Qualcuno sa come faccio a ficcare il freno tutto dentro? Mi spiego meglio, col bull così il corpo che dovrebbe entrare all'interno del tubo non entra più della metà in quanto il tubo stesso piega. Così mi fa cagare ma dopo che settimana scorsa mi si é rotta la catena ho deciso di montarlo e smettere di girare breakless.

Ciao per te tre foto:

Loggati per vedere il contenuto
taglio su piega n.1 (spugna da applicare appena riapre il ciclista, al primo tentativo l'avevo bucata e si e' aperta a meta' dopo poco...)

Loggati per vedere il contenuto
taglio su piega n.2 con spugna

Loggati per vedere il contenuto
uscita da piega n.2

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .