Vai al contenuto

Planet X


sonny
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti , sono un nuovo iscritto del forum e per iniziare volevo chiedervi se qualcuno conosce ed ha mai acquistato su questo sito

Loggati per vedere il contenuto

è un sito inglese che vende un po di tutto e soprattutto bici e componenti da pista.

ci sono delle fisse in carbonio niente male.

e facendo un po di ricerca in giro pare siano anche ad un ottimo prezzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti , sono un nuovo iscritto del forum e per iniziare volevo chiedervi se qualcuno conosce ed ha mai acquistato su questo sito

Loggati per vedere il contenuto

è un sito inglese che vende un po di tutto e soprattutto bici e componenti da pista.

ci sono delle fisse in carbonio niente male.

e facendo un po di ricerca in giro pare siano anche ad un ottimo prezzo....

l'utente Malnatt ci compra spesso e direi in modo molto proficuo, sentilo!

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi!

come in tutte le cose dipende sempre da quello che devi comperare.

il telaio planet-x scordati di usarlo per strada, rigidissimo e overlap mostruoso, perfetto per la pista.

i loro prodotti in carbonio in generale hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, e spesso fanno offerte.

come tempi di spedizione si aggirano intorno a una settimana.

se hai domande più nello specifico chiedi pure.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao malnatt, grazie per le delucidazioni, il fatto è che voleo proprio acquistare il telaio in carbonio in versione limited editio che in questo periodo è anche in super offerta.

il fatto che sia rigidissimo ci sta ma cosa intendi per overlap?

cacchio , volevo usarlo proprio in città , ma me lo sconsigli cosi tanto?

tu quindi ne possiedi una?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao malnatt, grazie per le delucidazioni, il fatto è che voleo proprio acquistare il telaio in carbonio in versione limited editio che in questo periodo è anche in super offerta.

il fatto che sia rigidissimo ci sta ma cosa intendi per overlap?

cacchio , volevo usarlo proprio in città , ma me lo sconsigli cosi tanto?

tu quindi ne possiedi una?

Significa che quando giri la ruota davanti questa tocca la punta dei piedi, visto che in uno scatto fisso continui a pedalera anche in curva...può essere più o meno accentuato, dipende appunto dalle geometrie. In pista il problema non si pone perchè non "curvi" ma "pieghi". Altra storia in strada, immagina di fare una curva a 90 gradi...certo un telaio del genere per uso stradale è sprecato oltre ad essere veramente scomodo, visto la sua rigidità e appunto le geometrie "impiccate".

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, io ho un planet-x che uso solo in velodromo. Nel caso di questo telaio l'overlap è talmente accentuanto che la ruota tocca fino quasi alla pedivella.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche se dovessi montare pedivelle 165 e userei pedali "normali" e non da corsa?

vi ringrazio tutti per i consigli ma la spettacolarità di quel telaio mi tenta piu di ogni altra cosa......

bo.....in questi giorni ne valterò l'acquisto.

casomai proverò pure io a girare in qualche pista per provare le sue reali potenzialità.

tu dove giri? al famoso velodromo di montichiari?

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto pedivelle da 165 e pedali a sgancio rapido shimano, vedi un po' tu...

se vuoi comprarlo fai pure, al massimo farai felice qualcuno quando lo venderai perchè in strada non riesci ad usarlo.

montichiari, dalmine, fiorenzuola, dipende dalla stagione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eppure lo stesso modello viene prodotto anche in versione CRONO che si usa su strada...

e vedendo dalle geometrie pare sia lo stesso con la differenza di avere i passacavi e il forcellino per il cambio post.

mhaaa ..... staremo a vedere......

se in futuro decidero' di provare a cimentarmi in pista ti contatterò sicuramente....

siamo anche della stessa città...

Link al commento
Condividi su altri siti

eppure lo stesso modello viene prodotto anche in versione CRONO che si usa su strada...

e vedendo dalle geometrie pare sia lo stesso con la differenza di avere i passacavi e il forcellino per il cambio post.

mhaaa ..... staremo a vedere......

se in futuro decidero' di provare a cimentarmi in pista ti contatterò sicuramente....

siamo anche della stessa città...

eh, ma appunto...hai mai visto una cronometro su strada dove si debba svicolare nel traffico ed evitare i pedoni? se sei sulle prolunghe e spingi è già tanto se fai i curvoni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

coda per quando lo vendi!

cmq NO, non è lo stesso del triathlon/TT (che mi attizza assai - si chiama stealth pro).

guarda le geometrie: si parla di 72.5 per il TT/Tri, e un mostruoso 75 per il Track, come valori in gradi per l' angolo di sterzo.

Confronta:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

In ogni caso sono ottimi: ci compro spesso, anche dai cugini on-one.

Modificato da mugnaio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

riprendo questa discussione senza aprirne un'altra.

Ho comprato ieri da questo sito un paio di leve freni TRP RRL SR silver drilled e un nastro Cinelli Gel Cork.

Sarà che sono abituato bene con altri siti, ma questo per ora non ho ancora capito come funziona.

Ho scritto una mail prima dell'acquisto per chiedere info e non ho avuto alcuna risposta.

Ho proceduto comunque a comprare, ma utilizzando Paypal in modo da poter rientrare dei soldi in caso di problemi.

La cosa che mi sembra strana è che nonostante si dica che nella propria area riservata si può vedere uno status del proprio ordine, nel mio caso, non esiste nulla del genere, se non la sola possibilità di cambiare la password.

Inoltre, contrariamente a quanto avviene di solito, per l'ordine non mi è stato rilasciato alcun numero identificativo o codice che sia....

Voi che avete già acquistato, è normale? Ci si puo fidare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .