Vai al contenuto

Foto

FRUGERI

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1 greenratt

greenratt
  • Utenti+
  • 119 Messaggi:

Inviato 14 September 2009 - 08:39

Per ora non è fissa perchè non mi fido ancora...percio' ho messo un mozzo a contropedale.
Nonostante il peso del mozzo posteriore(0,9 kg)e delle ruote con cerchi Halo(che sono leggeri ma non leggerissimi)la bici pesa 8,5 kg.
La rapportatura 42/16 io la sento abbastanza leggera,ma per l'uso cittadino che ne faccio è ottima.Non si fatica a ripartire e si arriva subito a 30km/h sebbene la frequenza di pedalata risulti un po' alta(e c'è il rischio di pezzare l'ascella).
Il nastro manubrio bianco è bellissimo ma basta poco per invunciarlo...
Ha i forcellini posteriori sostituibili.

Immagine allegata

• P1020465.JPG
  • P1020466.JPG
  • P1020467.JPG

#2 LANDRI

LANDRI
  • Utenti+
  • 3413 Messaggi:
  • Città:NOVARA-vigevano

Inviato 14 September 2009 - 09:54

Per ora non è fissa perchè non mi fido ancora...percio' ho messo un mozzo a contropedale.
Nonostante il peso del mozzo posteriore(0,9 kg)e delle ruote con cerchi Halo(che sono leggeri ma non leggerissimi)la bici pesa 8,5 kg.
La rapportatura 42/16 io la sento abbastanza leggera,ma per l'uso cittadino che ne faccio è ottima.Non si fatica a ripartire e si arriva subito a 30km/h sebbene la frequenza di pedalata risulti un po' alta(e c'è il rischio di pezzare l'ascella).
Il nastro manubrio bianco è bellissimo ma basta poco per invunciarlo...
Ha i forcellini posteriori sostituibili.

l'hai presa da lui... vero?
mi sembra che era del figlio!
cmq bell acquisto!!!
price?

#3 greenratt

greenratt
  • Utenti+
  • 119 Messaggi:

Inviato 14 September 2009 - 09:59

Si,era la sua personale.E' praticamente nuova.
Io l'ho comprata senza le ruote(che avevo gia').

#4 Gio Cimetta

Gio Cimetta
  • Utenti+
  • 852 Messaggi:
  • Città:MI

Inviato 14 September 2009 - 10:09

contropedale... oddio...

comuqnue ti stimo se ti senti piu sicuro con il contropedale rispetto ad un bel paio di freni la ruota libera...:D

#5 Pak

Pak
  • Utenti+
  • 1900 Messaggi:
  • Città:Padova

Inviato 14 September 2009 - 11:25

contropedale... oddio...
comuqnue ti stimo se ti senti piu sicuro con il contropedale rispetto ad un bel paio di freni la ruota libera...:D

sglosh!
quoto.

#6 richard

richard

admin

• Amministratori
  • 1997 Messaggi:
  • Città:Bologna

Inviato 14 September 2009 - 11:38

mamma mia che bestemmia. vabbeh che è un telaio chez taiwan, ma il contropedale...

(ciao, siamo su fixedforum!)

dai dai su, fai un favore a te stesso e fissa quella roba prima che il dio della pista ti venga a prendere a casa

#7 greenratt

greenratt
  • Utenti+
  • 119 Messaggi:

Inviato 14 September 2009 - 13:55

Il freno post.non l'ho messo perchè non mi piaceva vedere roba dietro...
Il contropedale l'ho messo per abituarmi al fatto di non poter andare indietro coi pedali e per avere comunque un freno post.(nascosto).
La tentazione di partire gia' fissato c'era ma poi ho pensato che sarebbe stato meglio andare per gradi.

#8 richard

richard

admin

• Amministratori
  • 1997 Messaggi:
  • Città:Bologna

Inviato 14 September 2009 - 14:09

ti assicuro che non è nulla di particolare, basta essere un minimo cauti all'inizio. c'è gente che parte brakeless, e perfino senza le rotelline!!!:)

#9 enry_mega_drop

enry_mega_drop
  • Utenti+
  • 2122 Messaggi:
  • Città:Torino

Inviato 15 September 2009 - 16:47

Parlo da possessore di bighe libere, fisse e con contropedale; non sono assolutamente convinto che venendo dal libero il contropedale aiuti ad abituarsi al fisso. Semplicemente perché il problema maggiore del fisso non è tanto non poter pedalare all'indietro (che poi comunque col contropedale quei 45° di gioco prima della frenata ci sono lo stesso) ma è il dover sempre pedalare che è ben diverso.

Iniziare col fisso non è difficile, ovviamente non devi buttarti subito nella via più casinara della tua città in un pomeriggio di giorno feriale. Parti girando magari di domnica pomeriggio o di sera.

#10 Manin

Manin
  • Utenti+
  • 2107 Messaggi:
  • Città:Monza

Inviato 15 September 2009 - 20:02

Parlo da possessore di bighe libere, fisse e con contropedale; non sono assolutamente convinto che venendo dal libero il contropedale aiuti ad abituarsi al fisso. Semplicemente perché il problema maggiore del fisso non è tanto non poter pedalare all'indietro (che poi comunque col contropedale quei 45° di gioco prima della frenata ci sono lo stesso) ma è il dover sempre pedalare che è ben diverso.

Iniziare col fisso non è difficile, ovviamente non devi buttarti subito nella via più casinara della tua città in un pomeriggio di giorno feriale. Parti girando magari di domnica pomeriggio o di sera.

100%

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

FIXEDFORUM.it

spaghetti, pizza e bici fisse

il forum italiano dedicato alle bici a scatto fisso. un'idea di ciaba e richard. nel dubbio coda se smembri e ricordati di mandarmi un PM