FRUGERI
Inviato 14 September 2009 - 08:39
Nonostante il peso del mozzo posteriore(0,9 kg)e delle ruote con cerchi Halo(che sono leggeri ma non leggerissimi)la bici pesa 8,5 kg.
La rapportatura 42/16 io la sento abbastanza leggera,ma per l'uso cittadino che ne faccio è ottima.Non si fatica a ripartire e si arriva subito a 30km/h sebbene la frequenza di pedalata risulti un po' alta(e c'è il rischio di pezzare l'ascella).
Il nastro manubrio bianco è bellissimo ma basta poco per invunciarlo...
Ha i forcellini posteriori sostituibili.
Inviato 14 September 2009 - 09:54
l'hai presa da lui... vero?Per ora non è fissa perchè non mi fido ancora...percio' ho messo un mozzo a contropedale.
Nonostante il peso del mozzo posteriore(0,9 kg)e delle ruote con cerchi Halo(che sono leggeri ma non leggerissimi)la bici pesa 8,5 kg.
La rapportatura 42/16 io la sento abbastanza leggera,ma per l'uso cittadino che ne faccio è ottima.Non si fatica a ripartire e si arriva subito a 30km/h sebbene la frequenza di pedalata risulti un po' alta(e c'è il rischio di pezzare l'ascella).
Il nastro manubrio bianco è bellissimo ma basta poco per invunciarlo...
Ha i forcellini posteriori sostituibili.
mi sembra che era del figlio!
cmq bell acquisto!!!
price?
Inviato 14 September 2009 - 09:59
Io l'ho comprata senza le ruote(che avevo gia').
Inviato 14 September 2009 - 10:09
comuqnue ti stimo se ti senti piu sicuro con il contropedale rispetto ad un bel paio di freni la ruota libera...:D
Inviato 14 September 2009 - 11:25
contropedale... oddio...
comuqnue ti stimo se ti senti piu sicuro con il contropedale rispetto ad un bel paio di freni la ruota libera...:D
sglosh!
quoto.
Inviato 14 September 2009 - 11:38
(ciao, siamo su fixedforum!)
dai dai su, fai un favore a te stesso e fissa quella roba prima che il dio della pista ti venga a prendere a casa
Inviato 14 September 2009 - 13:55
Il contropedale l'ho messo per abituarmi al fatto di non poter andare indietro coi pedali e per avere comunque un freno post.(nascosto).
La tentazione di partire gia' fissato c'era ma poi ho pensato che sarebbe stato meglio andare per gradi.
Inviato 14 September 2009 - 14:09
Inviato 15 September 2009 - 16:47
Iniziare col fisso non è difficile, ovviamente non devi buttarti subito nella via più casinara della tua città in un pomeriggio di giorno feriale. Parti girando magari di domnica pomeriggio o di sera.
Inviato 15 September 2009 - 20:02
Parlo da possessore di bighe libere, fisse e con contropedale; non sono assolutamente convinto che venendo dal libero il contropedale aiuti ad abituarsi al fisso. Semplicemente perché il problema maggiore del fisso non è tanto non poter pedalare all'indietro (che poi comunque col contropedale quei 45° di gioco prima della frenata ci sono lo stesso) ma è il dover sempre pedalare che è ben diverso.
Iniziare col fisso non è difficile, ovviamente non devi buttarti subito nella via più casinara della tua città in un pomeriggio di giorno feriale. Parti girando magari di domnica pomeriggio o di sera.
100%
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi