Sign in to follow this  
Ingranite

copertoncini su cerchi per tubolari?

4 posts in this topic

So che il contrario è possibile...ma volevo sapere se invece si possono montare dei normali copertoncini con camera d'aria su cerchi per tubolari...Ve lo chiedo perché ho recuperato delle ruote ambrosio metamorphosis in perfetto stato (con ancora su i tubolari) da riciclare su una fissa ma credo che non sarò mai in grado di smontarci/rimontarci dei tubolari nuovi...e poi in città come si comportano i tubolari?

Grazie

non ci puoi montare i copertoncini se il cerchio è per tubolare

io ho usato i tubolari e per me van da dio danno un feeling superiore al copertoncino a mio avviso, l'unica pecca è la riparazione in caso di foratura che si puo fare ma è complicata

non ci puoi montare i copertoncini se il cerchio è per tubolare

io ho usato i tubolari e per me van da dio danno un feeling superiore al copertoncino a mio avviso, l'unica pecca è la riparazione in caso di foratura che si puo fare ma è complicata

quoto

l'unico aspetto negativo è che se fori al 90% butti via tutto, al 10% lo recuperi se trovi qcuno in grado di riparare il foro (si può fare)

per montarli si smadonna un po' ma ce la si fa, ho letto che esistono anche degli adesivi da usare al posto del mastice, sono più pratici, in teoria.

in rete trovi dei tutorial su come fare x la sostituzione

i miei 2 cent

No, come hanno detto gli altri non si può assolutamente fare.

E il contrario è possibile solo con tubolari appositi (che comunque resta una cosa priva di qualsiasi logica).

I tubolari ormai non li ripara più nessuno, ci vuole molta manodopera e se poi ti ritrovi con un taglietto è una fregatura... piuttosto si usano le bombellette gonfia e ripara, che per i fori funzionano benissimo e costano poco (4,50 euro di una bomboletta con cui fai due riparazioni).