Vai al contenuto

Brakeless: che rapporti usate?


Flipper
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Volevo sapere che rapporti avete montato, sopratutto chi gira in città! Attualmente ho un 46/17! Dite la vostra!

Link al commento
Condividi su altri siti

48/15 e mi trovo benissimo, non mi piace mulilnare tanto!

Cavoli e' bello lungo come rapporto! Il 46/17 a volte mi sembra duro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo un 49/16 decisamente sovradimensionato

son passato ad un più comodo 42/15, perchè non faccio tragitti lunghi e con tanti pedoni !!

Link al commento
Condividi su altri siti

49-18

ma penso passerò a un 17 oggi.. poi vediamo che viene fuori

contando che non posso manco montarlo il freno,un rapporto duro duro da culo non melo posso permettere

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ai rapporti ci si abbitua, ho iniziato cun il 46/18, e facevo una fatica bioa a frenare perchè i pedali giravano troppo veloce,poi sono passato al 48/18,ma di solito quando vado in bici scanno e sto sui 40 all'ora,e con quel rapporto mi sembrava di essere un frullatore umano, poi ha messo il 48/15 e mi trovo benssimo, freno senza problemi, accellero benissimo, e posso scannare dibbrutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto una vita con il 48/17 e non mi ha mai convinto tantissimo. adesso con la nuova biga ho un 42/17 e forse è un pò frullino. proverò con il 15.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che tutte le combinazioni con un ratio compreso 2,8 e 3 siano accettabili.

Poi dipende da: percorso, saliscendi , semafori o incroci, ginocchia ... e personalità !!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto una vita con il 48/17 e non mi ha mai convinto tantissimo. adesso con la nuova biga ho un 42/17 e forse è un pò frullino. proverò con il 15.

42-17 e' un frullatore ma secondo me e' accettabile come frullatore, almeno in citta'. poi dipende a me piace girare frullando un po

Link al commento
Condividi su altri siti

46/17

17 punti skid agile in citta' ottima ripresa, permette di fare anche delle salite senza inchiodarti ovvio una volta mi e' capitato di inseguire una macchina... e ho dovuto frullare un po troppo.. ma trovo che per girare in citta' sia l'ideale. Spesso vado ad allenarmi a beach volley in bici, e dopo gli allenamenti ho le gambe distrutte, lo trovo pesante ma riesco cmqe a tornare a casa nonostante il cavalcavia (salita e discesa)! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

roma - 48/17 - tragitti medio/corti. 5km la mattina per andare all'università e poi giretti vari, ne farò un ventina al giorno mediamente. è un buon compromesso, ho portato per un pò il 48/19 che è molto più divertente e agile da skiddare a qualunque velocità però alla lunga si criceta troppo o non da molta soddisfazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .