Vai al contenuto

forum che va a puttane


ideafissa
 Share

Recommended Posts

Mah..io sono uno di quelli in tutina gamba depilata occhiale aerodinamico e carbonio in ogni dove..ma sono anche quello in jeans e Faggin in acciaio..per come la vedo io noto più poserismo in Bdc che nel giro delle fisse..nelle fisse un novello qualunque potrà mettere un areospoke per farsi bello e "buttare" 300€ per una cosa che magari dopo 2 mesi non usa più.. ma in Bdc vedo tante bici ultra top con SRM ruote lightweight da 3000€ e poi non vanno neanche a spingerli..però la bici è la più bella del gruppo..:-) detto questo resto dell'idea che se uno ha una passione e ci può spendere i soldi che crede e che può.. buon per lui..

ehehe sfrenato perchè non abiti a milano! i oho scoperto un vicino di casa con una singlespeed convertita e spinergy davanti! comunque è vero che i poserismi si vedono anche in bdc, ma essendo molto più basso il numero di fissati è anche normale che risaltino di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma il poserismo è una caratteristica molto italiana ...... sono stato motociclista per anni e anche li è uguale..... gli italiani mediamente sono molto poser in tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma la "moda" della fissa frà un pò passerà e rimarranno gli appassionati..di là sarà sempre così..:-)

anche questo è vero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, io sulle mini bici ci sto facendo davvero un pensiero, visto che sono un nano. Appena mi capitano dei telai da affettare, ne provo a saldare una.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma il poserismo è una caratteristica molto italiana ...... sono stato motociclista per anni e anche li è uguale..... gli italiani mediamente sono molto poser in tutto

uhm....Hux, io dico che tutto il mondo e' paese....o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma il poserismo è una caratteristica molto italiana ...... sono stato motociclista per anni e anche li è uguale..... gli italiani mediamente sono molto poser in tutto

uhm....Hux, io dico che tutto il mondo e' paese....o no?

hai ragione anche te ma a noi riesce molto bene, roba fighetta e firmata a valanghe....ci sono caduto anche io , ora un po meno ...sono vecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso comunque che a parte una discreta fetta di poser avvicinatisi alla bici fissa solo per apparire "alla moda", termine di per se orrido, molte persone (in primis io) si siano davvero appassionate alla bici in modo diverso.

Io sono sempre stato un discreto pedalatore (più da mtb a dire la verità) ma in città però non sono mai stato convinto dell'utilizzo della bici, vuoi per il rischio di essere stirato o di essere derubato della bici stessa!

Diciamo che con questo fenomeno globale e anche a fixedforum ho maturato una fiducia e una consapevolezza sull'utilizzo della bici che va oltre all'essere "figo"...ben oltre!!

Io una fissa ancora non ce l'ho per motivi economici, sono del partito "chi più spende meno spende", e sto mettendo da parte una cifra per prendere la MIA bicicletta, come piace a me e che si adatti a me soltanto, però ho imparato a girare la mia città da un anno e mezzo a questa parte esclusivamente in bicicletta (seppur con una bici scassona)...e penso che molti, o almeno ne ho la fiducia, facciano come me!

Per cui non generalizzerei, senza offesa per fra78 ovviamente, e sarei un pò più ottimista...ovvero...sicuramente la fissa ha portato frotte di gente che passata la moda (come succederà..e penso anche a breve) smetterà di pedalare...ma ha portato anche tanta gente che voglia di andare in bici ne ha..ora con la fissa..come tra 1-2-3 anni..magari con la fissa..magari con un altro tipo di bicicletta!

Alla fine l'importante secondo me non è farsi vedere..ma fare quello che riusciamo a fare meglio, cioè andare in bici per il piacere di farlo...se con una fissa ancora meglio!

Peace!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei davvero saper chi mi ha messo feedback negativi...vi ringrazio infinitamente

uno te lo stavo per mettere io ma poi non lo ho fatto. ma cmq non sono d'accordo con te. Un forum di appassionati deve essere tale, e deve esserci sempre il giusto indirizzo dello stesso, ma al tempo stesso ci deve appunto essere passione. E questa si manifesta in mille modi e forme, per cui mettere dei paletti a chi in fondo vive il mondo fisso dentro al grande mondo bici da corsa la trovo una cosa senza senso! ;)

Qui chi mastica bdc è spesso tra i migliori esempi di utilizzatore di fissa che possiamo avere, perlomeno se intendiamo la bicicletta come passione e sport, poi che ci sia il tranqullo, il petascio, anche il poser mi sta benissimo...ognuno fa e vive le cose come vuole...ma credo che dire "leviamo le bdc" possa voler dire leviamo una parte importante degli utenti del forum di fatto, me compreso.

  • Like 2
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

+ mi associo + e aggiungo visto che si è citato bdc forum anche là hanno la sezione fisse e velodromo

Modificato da HUXLEY (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso comunque che a parte una discreta fetta di poser avvicinatisi alla bici fissa solo per apparire "alla moda", termine di per se orrido, molte persone (in primis io) si siano davvero appassionate alla bici in modo diverso.

Io sono sempre stato un discreto pedalatore (più da mtb a dire la verità) ma in città però non sono mai stato convinto dell'utilizzo della bici, vuoi per il rischio di essere stirato o di essere derubato della bici stessa!

Diciamo che con questo fenomeno globale e anche a fixedforum ho maturato una fiducia e una consapevolezza sull'utilizzo della bici che va oltre all'essere "figo"...ben oltre!!

Io una fissa ancora non ce l'ho per motivi economici, sono del partito "chi più spende meno spende", e sto mettendo da parte una cifra per prendere la MIA bicicletta, come piace a me e che si adatti a me soltanto, però ho imparato a girare la mia città da un anno e mezzo a questa parte esclusivamente in bicicletta (seppur con una bici scassona)...e penso che molti, o almeno ne ho la fiducia, facciano come me!

Per cui non generalizzerei, senza offesa per fra78 ovviamente, e sarei un pò più ottimista...ovvero...sicuramente la fissa ha portato frotte di gente che passata la moda (come succederà..e penso anche a breve) smetterà di pedalare...ma ha portato anche tanta gente che voglia di andare in bici ne ha..ora con la fissa..come tra 1-2-3 anni..magari con la fissa..magari con un altro tipo di bicicletta!

Alla fine l'importante secondo me non è farsi vedere..ma fare quello che riusciamo a fare meglio, cioè andare in bici per il piacere di farlo...se con una fissa ancora meglio!

Peace!

io sono ottimista per l'appunto con chi ha voglia di pedalare e non per chi butta al cesso una bici piuttosto che un altra! il mio non discorso è generalizzato a tutte quelle persone che sputano appunto sugli altri tipi di bicicletta perchè si credono degli eletti con la bici ce l'hanno solo per moda!

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso comunque che a parte una discreta fetta di poser avvicinatisi alla bici fissa solo per apparire "alla moda", termine di per se orrido, molte persone (in primis io) si siano davvero appassionate alla bici in modo diverso.

Io sono sempre stato un discreto pedalatore (più da mtb a dire la verità) ma in città però non sono mai stato convinto dell'utilizzo della bici, vuoi per il rischio di essere stirato o di essere derubato della bici stessa!

Diciamo che con questo fenomeno globale e anche a fixedforum ho maturato una fiducia e una consapevolezza sull'utilizzo della bici che va oltre all'essere "figo"...ben oltre!!

Io una fissa ancora non ce l'ho per motivi economici, sono del partito "chi più spende meno spende", e sto mettendo da parte una cifra per prendere la MIA bicicletta, come piace a me e che si adatti a me soltanto, però ho imparato a girare la mia città da un anno e mezzo a questa parte esclusivamente in bicicletta (seppur con una bici scassona)...e penso che molti, o almeno ne ho la fiducia, facciano come me!

Per cui non generalizzerei, senza offesa per fra78 ovviamente, e sarei un pò più ottimista...ovvero...sicuramente la fissa ha portato frotte di gente che passata la moda (come succederà..e penso anche a breve) smetterà di pedalare...ma ha portato anche tanta gente che voglia di andare in bici ne ha..ora con la fissa..come tra 1-2-3 anni..magari con la fissa..magari con un altro tipo di bicicletta!

Alla fine l'importante secondo me non è farsi vedere..ma fare quello che riusciamo a fare meglio, cioè andare in bici per il piacere di farlo...se con una fissa ancora meglio!

Peace!

io sono ottimista per l'appunto con chi ha voglia di pedalare e non per chi butta al cesso una bici piuttosto che un altra! il mio non discorso è generalizzato a tutte quelle persone che sputano appunto sugli altri tipi di bicicletta perchè si credono degli eletti con la bici ce l'hanno solo per moda!

Allora avevo capito male...sorry!Concordo con te!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma cavolo...ideafissa...io da te ho comprato un fantastico colnago c40 proprio quì sul forum..e poi vuoi vietare le super bdc in carbonio? Un po' di coerenza dai..

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .