Vai al contenuto

scelta della pipa


Ingranite
 Share

Recommended Posts

Con il fine ultimo di farmi una fissa tutta da solo (visto che quella che ho l'ho trovata quasi per caso già bella che fatta...) ho deciso di mettere mani ad un paio di rottami single speed che ho in cantina. La prima cosa che vorrei provare a fare è smontare la serie sterzo, manubrio etc...e sostituirli con una pipa da corsa e relativo manubrio (magari tenendo la serie sterzo o comprandone una nuova non so....). Il tutto ovviamente per fare un po' di pratica...E qui cominciano i dubbi: ho trovato in un mercatino una pipa cinelli e un manubrio da corsa sempre cinelli in alluminio il tutto a 15 euro e mi sembra un buon prezzo per cominciare...però sul cartellino c'è scritto "pipa per mtb"...ma ci sono differenze tra mtb e strada ( a me sembra una pipa come le altre da corsa)? Ho letto che per le forcelle filettate (cioè quelle vecchie, la mia sicuro) ci vuole 1" mentre quelle per l'a-head ci vuole 1" 1/8...ma non mi sembra questo il punto....giusto. Mentre la serie sterzo devo prendere quella da 1" giusto (tipo questa della decathlon:http://it.decathlon.com/serie-sterzo-1quot-acciaio-id_5245085.html )?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende tutto dalle misure del tuo telaio, cioè se hai una forcella da 1" filettata o non filettata o da 1 1/8, per l'attacco manubrio che puoi montare e anche la serie sterzo dipende tutto da questo...magari se posti una foto ci si capisce qualcosa di più e ti possiamo dare una mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .