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Ingranite

scelta della pipa

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Con il fine ultimo di farmi una fissa tutta da solo (visto che quella che ho l'ho trovata quasi per caso già bella che fatta...) ho deciso di mettere mani ad un paio di rottami single speed che ho in cantina. La prima cosa che vorrei provare a fare è smontare la serie sterzo, manubrio etc...e sostituirli con una pipa da corsa e relativo manubrio (magari tenendo la serie sterzo o comprandone una nuova non so....). Il tutto ovviamente per fare un po' di pratica...E qui cominciano i dubbi: ho trovato in un mercatino una pipa cinelli e un manubrio da corsa sempre cinelli in alluminio il tutto a 15 euro e mi sembra un buon prezzo per cominciare...però sul cartellino c'è scritto "pipa per mtb"...ma ci sono differenze tra mtb e strada ( a me sembra una pipa come le altre da corsa)? Ho letto che per le forcelle filettate (cioè quelle vecchie, la mia sicuro) ci vuole 1" mentre quelle per l'a-head ci vuole 1" 1/8...ma non mi sembra questo il punto....giusto. Mentre la serie sterzo devo prendere quella da 1" giusto (tipo questa della decathlon:http://it.decathlon.com/serie-sterzo-1quot-acciaio-id_5245085.html )?

Grazie

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dipende tutto dalle misure del tuo telaio, cioè se hai una forcella da 1" filettata o non filettata o da 1 1/8, per l'attacco manubrio che puoi montare e anche la serie sterzo dipende tutto da questo...magari se posti una foto ci si capisce qualcosa di più e ti possiamo dare una mano...

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