Vai al contenuto

BIKE POLO


robben
 Share

Recommended Posts

appena verra' la bella stagione vorrei venire una sera a bologna a fare un giro x vedere una partita di bike polo..

mi spiegate un po le regole cosi almeno quando arrivero' sapro cosa sto guardando??

e soprattutto se mi venisse voglia di partecipare posso oppure mi legnate con le mazze e mi mandate via?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piacerebbe sapere un po' come funziona, visto che ho solo intuito vagamente.

Poi alla fine saranno due porte, due squadre e una pallina... ma giusto per farsi un'idea, immagino ci siano anche regole più specifiche dettate dalle esigenze di gioco!

E che immagino varino molto da campo a campo, come era nelle università inglesi dell'Ottocento per il calcio (presente come si giocava a "football" all'università di Rugby?)

Link al commento
Condividi su altri siti

a bologna giochiamo cosi

campo di 15 x 9 circa con due porte larghe 1.5mt fatte da 4 borse o da birilli.

pallina da street hockey.

si parte palla al centro 3 contro tre o 4 contro quattro ...ogni squadra parte da dietro la propria porta

ad un segnale si va verso la palla e si cerca di fare gol nella porta avversaria direttamente o passando la palla ai compagni.

la palla si può spingere con ogni parte della mazza ma il gol va fatto solo colpendo con una delle due teste della mazza stessa.

si puo passare dietro la porta come ad hockey e anche attraversarla.

si può tenere l'equilibrio con l'aiuto della propria mazza - ogni volta che si mette un piede a terra, si esce dal gioco per andare a toccare un punto prestabilito a bordo campo e si riprende il gioco

per ora non esiste fuori campo in quanto il posto dove giochiamo è abbastanza circoscritto

Giocatori di bike polo di altre città siete pregati di postare le vostre differenti vedute sui regolamenti

in questo modo potremo cosi cominciare ad imbastire un regolamento nazionale

Link al commento
Condividi su altri siti

a bologna giochiamo cosi

campo di 15 x 9 circa con due porte larghe 1.5mt fatte da 4 borse o da birilli.

pallina da street hockey.

si parte palla al centro 3 contro tre o 4 contro quattro ...ogni squadra parte da dietro la propria porta

ad un segnale si va verso la palla e si cerca di fare gol nella porta avversaria direttamente o passando la palla ai compagni.

la palla si può spingere con ogni parte della mazza ma il gol va fatto solo colpendo con una delle due teste della mazza stessa.

si puo passare dietro la porta come ad hockey e anche attraversarla.

si può tenere l'equilibrio con l'aiuto della propria mazza - ogni volta che si mette un piede a terra, si esce dal gioco per andare a toccare un punto prestabilito a bordo campo e si riprende il gioco

per ora non esiste fuori campo in quanto il posto dove giochiamo è abbastanza circoscritto

Giocatori di bike polo di altre città siete pregati di postare le vostre differenti vedute sui regolamenti

in questo modo potremo cosi cominciare ad imbastire un regolamento nazionale

se mi venisse voglia di giocare in un futuro potro essere dei vostri li a bolo oppure nn è aperto a cani e porci?

Link al commento
Condividi su altri siti

a bologna giochiamo cosi....

Giocatori di bike polo di altre città siete pregati di postare le vostre differenti vedute sui regolamenti

in questo modo potremo cosi cominciare ad imbastire un regolamento nazionale

va bene che giocate tra amici, ma se uno commette fallo.. aggancia la bici dell'altro con la mazza..

come sanzionate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal momento che ci sono delle mazze, prova ad immaginare quale potrebbe essere la sanzione nei confronti di un grave fallo antisportivo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

come a hockey, si getta mazza e caschetto.

pero come i giocatori di hockey non si cavano i pattini

noi non ci si cava la bici.

quindi bisogna menarsi ma da sopra la bici!

non male eh?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .