Guest

[MINIGUIDA] costruire pologuard

20 posts in this topic

Guest

post-56-128838631131_thumb.jpg

Se giocate a polo, prima o poi rischierete di chiamare tutti i santi del cielo perchè una mazzata o una pallina vi ha spaccato un raggio...

Allora, prima che accada, con pochi euro potete costruirvi 2 polo guard discs......

Il materiale che ho utilizzato si chiama PP alveolato e lo potete trovare da Castorama in vari colori.

fate conto di vedere un foglio di cartone in plastica....liscio/ondine/liscio.

1mt x 2mt a 11 euro e ci vengono 3 dischi + un disco composto da due mezzi

ritagliate un disco da 24'' 622mm fate un taglio sul raggio(questo serve a creare un poco di conicità sovrapponendo di poco i lembi del taglio) e fate un foro al centro di 5 cm per il mozzo

una volta che avrete i due dischi , fissateli a sandwich ai lati della ruota con fascette da elettricista passanti

se fate in modo che il disco finito ''batta'' sulla pista frenante del cerchio e quindi sia largo come l'esterno del cerchio, i raggi saranno iperprotetti.

questo, il risultato finale...

post-56-128838631142_thumb.jpg

Se giocate a polo, prima o poi rischierete di chiamare tutti i santi del cielo perchè una mazzata o una pallina vi ha spaccato un raggio...

Allora, prima che accada, con pochi euro potete costruirvi 2 polo guard discs......

ahhh, per questo motivo vedo tante foto di bike polo con gente che monta le lenticolari?

e sempre per questo motivo sono usciti i mozzi a 48 fori?

ahhh, per questo motivo vedo tante foto di bike polo con gente che monta le lenticolari?

e sempre per questo motivo sono usciti i mozzi a 48 fori?

mi sa proprio di si :)

domani mattina vado da castorama!

scusa ma per fare il diametro preciso cosa devo usare? un mega compassone!?

io userei uno spago fissato da un alto al centro e dall'altro lato a una penna.

Guest

domani mattina vado da castorama!

scusa ma per fare il diametro preciso cosa devo usare? un mega compassone!?

non lo so....io ho usato una pelle da cassa da 24''......sai al lavoro ne ho a tonnellate....

• Like 1

per una po pologuard LOWCOST....

ho lasciato un giorno la Biga in Officina 10Cento e per la giornata di bike Polo Cisco mi ha fatto trovare questa:

la ZARROSPOKE...

gG05uuVLsz-kP3jeyivG7AeF6zY-k1SH.jpg

• Like 1

che figata!!Ieri era il mio primo giorno di polo a Pisa,dove vivo,ed è veramente una figata assurda,i guard servono..eccome!!!questa miniguida farà molto comodo saluti!

è veramente simpatico,oltre ad essere utile come guard da anche quel che nell'estetica!!simil lenticolare....era meglio!!!ahahah

ritoccatalatodx.th.jpg

Puoi prendere dei fogli di PP da 1 mm (forse li trovi da 1,2mm o 1,4 vanno bene comunque) , li trovi nei brico center.. costa più dell'alveolare, ma forse nemmeno tanto, e soprattutto dura molto di più!!

Oppure per fare una cosa molto più low cost prendi del cartone e lo rivesti di carta adesiva..

• Like 1