Vai al contenuto

" Dolce Stil..... Nuovo "


mandra.ke
 Share

Recommended Posts

molto bella e precisa la verniciatura so cosa vuol dire verniciare il telaiocon più di un colore :)

come hai fatto i bordi argento? ci stanno da dio e secondo me con 2 cerchi pista cromati o semplivemente color alluminio ci stanno ancora meglio

a livello estetico abbasserei la pipa fino a dove si allarga se preferisci la comodità invece lasciala così!

ultimo appunto io farei un pensierino ad una guarnitura nuova :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se la usi come fissa ti consiglio di far sparire lo sgancio rapido dietro e mettere due bei dadi da 15 che, oltre a migliorare ulteriormente la linea del posteriore, già bella di suo, ti parano le chiappe...

Io farei anche sparire l'ingranaggio più grosso della guarnitura che tanto non usi e eviti che ti si aggancino le braghe (vedi fondo dei calzoni)

Complimenti per la pazienza.

Sula telaio un po' rilassato se ti piace così sicuramente ne guadagniin confort. C'è un sacco di gente che gira con telai super incazzati e poi dopo 5 km ha male al collo per vibrazioni, posizioni sbagliate e tutto il resto...IO ERO UNO DI LORO!

Buone pedalate

Yooo

JAcques

Link al commento
Condividi su altri siti

virgole a caso?? non sono riuscito ad arrivare alla fine del testo..

Anche la buon'anima di mio nonno aveva lo stesso problema.... ad arrivare alla fine di un testo...... anzi, già alla prima parola era visibilmente provato, ma lui era analfabeta!!!

Modificato da mandra.ke (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovevi scrivere DOLCE STEEL NUOVO eheheh!

Lascia perdere i graffi che alla fine la bici va unta e pedalata!

Rinnovo i complimenti, a me piace.

Grazie Nepha... a dire il vero ci avevo pensato, ma temevo che come nome così " originale " fosse già stato preso!

Modificato da mandra.ke (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Gira in giù la "levetta" di plastica nera che c'è sulla pinza freno...

Avevo fatto una prova per estrarre il cerchio, e dimenticato di chiuderla, comunque grazie ... mi ricorderò di farlo sempre!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella non c'e' che dire...proprio quello che avevo in mente io!

Dannazione così mi costringi a cambiare colore, dal rosso/bordeaux che avevo in mente, dovrò passare a qualcos'altro!

Anche le fasce bianche, belle...io ne avrei fatta una anche sul tubo obliquo...non so cosa ne pensano gli altri del forum! Che ne dite?!?

Le rifiniture argento con cosa le hai fatte?

Complimenti ancora, e guarda di cambiare la guarnitura se no ti linciano :)

Non devi cambiare assolutamente il colore, anzi..... per distinguerti, falla tu la fascia bianca sul tubo obliquo.

Personalmente ho ritenuto non farla, perchè non volevo fosse una sorta di imitazione, nella grafica, ad un tipo di Colnago, niente contro a questo marchio, anzi.... ad avercelo!!!!!!! Senza offesa, ma l'idea mi sa di minestra riscaldata!

Modificato da mandra.ke (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'ha la guarnitura che non va?

Giààààààààààà............. cos'ha che non va???????? ehehehehehhehehehehe

Grazie Legno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è un effetto ottico, ma il freno mi sembra molto aperto... io tengo i pattini a 1mm dal cerchio...

Giusta osservazione.....!!!!!!!

Ma è per la chiavetta aperta di cui sopra e la registrazione del cavo.

A causa della forca lunga, il copertone non rasenta il bordo forca, pertanto il freno che ho acquistato, mentre procedevo al montaggio è emerso, che ha i forcellini corti e pertanto i pattini toccavano per metà sul cerchio e l'altra metà sul copertone, alchè ho pensato bene di adattare i pattini effettuando con uno smeriglio un consumo obbliquo, affinchè questi non toccassero la gomma.

Colgo l'occasione per chiedere a " Voi tutti " che siete molto più competenti di me..... Vi risulta che ci siano in commercio un tipo di pattino ...." DISASSATO "???!!! Mi spiego meglio.... che con il perno di registro arrivi sino al fondo della battuta forcellino freno, mentre il pattino si trova leggermente più sotto.

Se non mi sono spiegato bene, ditelo che farò una foto più dettagliata ed eventualmente provo a farvi uno schema.

Modificato da mandra.ke (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella e precisa la verniciatura so cosa vuol dire verniciare il telaiocon più di un colore :)

come hai fatto i bordi argento? ci stanno da dio e secondo me con 2 cerchi pista cromati o semplivemente color alluminio ci stanno ancora meglio

a livello estetico abbasserei la pipa fino a dove si allarga se preferisci la comodità invece lasciala così!

ultimo appunto io farei un pensierino ad una guarnitura nuova :)

Cerco qui di dare più di una risposta anche ad altre domande...:

- I filetti argentati sono stati fatti a pennello, ( a mano ).

- I miei colori preferiti sono il rosso ed il nero, ( segno dello Scorpione ), nessun tipo di riferimento calcistico, delle squadre non me ne può fregà de meno, tengo solo alla Nazionale dei Mondiali.

- Ai cerchi in Allu/Cromo, ci ho pensato, ma avrebbero dato troppa luce al contesto, che ho bilanciato, a mio modo di vedere, in maniera equilibrata, compensandolo con il biancoperlato della sella, del telaio ed il bianco del nastro piega.

- La pipa, l'ho montata dapprima a battuta sulla serie sterzo, ma si è rivelata una guida decisamente "sprint" ed allo stesso tempo donava alla bici una linea particolarmente aggressiva e " CAZZUTA " (perdonate il francesismo),

non che me ne dispiaccia tanto, sono già abituato a girare in moto con quel tipo di impostazione di guida,( non vi dico i problemi di cervicale ), solo che quell'impostazione "estrema", mi faceva pensare che da un momento all'altro avrei frenato il moto della bici con le gengive. Per non parlare della pseudo-postura FETALE, che avrei assunto e per dirla tutta , mi basta averne già avuta una sola.... nella vita!!!!!!!

- Guarnitura: Ho rispettato quella originale, d'altrocanto è anche quella che passa il convento. Ma se come bici da corsa ne veniva impiegato il suo utilizzo, non vedo perchè debba cambiarla. E' giusta l'osservazione che la corona libera esterna, porti, a lungo andare all'aggancio dei calzoni, ( mi è successo proprio ieri , oltre ad un colpo del pedale negli stinchi ), con rovinose conseguenze, ma ho già in mente, il modo con cui risolvere il problema e ve ne darò dimostrazione a breve termine.

La rigidità dei cerchi sull'asfalto, tappezzato in tutte le salse, si sente in maniera particolare, oggi per venire al lavoro ho cambiato scarpe, ( più affusolate ), per poter montare le gabbiette ed iniziare a provare il mozzo fisso.

Ma vorrei una conferma dalle vostre esperienze di guida.... le vostre bici sono così silenziose??????!!!!!! mi spiego meglio, nessun tichettìo, nessun..... sgraunc.... sdleng..... sdlung..... a malapena si sente il rotolamento delle gomme!!!!!

Modificato da mandra.ke (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Colgo l'occasione per chiedere a " Voi tutti " che siete molto più competenti di me..... Vi risulta che ci siano in commercio un tipo di pattino ...." DISASSATO "???!!! Mi spiego meglio.... che con il perno di registro arrivi sino al fondo della battuta forcellino freno, mentre il pattino si trova leggermente più sotto.

Se non mi sono spiegato bene, ditelo che farò una foto più dettagliata ed eventualmente provo a farvi uno schema.

Il freno che monti è già un "long reach", giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

[il freno che monti è già un "long reach", giusto?

No Beibal, è questo

Loggati per vedere il contenuto
, quello che dici tu è
Loggati per vedere il contenuto
, ma sinceramente non mi piace molto

Modificato da mandra.ke (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono io o pochissima gente sa mettere la nastratura della piega giusta? Ti sei fatto una bici superfiga e poi blocchi la nastratura con il nastro isolante da elettricista?? Comunque a parte questa e la guarnitura è uno dei telai più curati che io abbia mai visto. BRAVO!

Link al commento
Condividi su altri siti

[il freno che monti è già un "long reach", giusto?

No Beibal, è questo

Loggati per vedere il contenuto
, quello che dici tu è
Loggati per vedere il contenuto
, ma sinceramente non mi piace molto

Già... le cose sono 2... o compri una forca con a/c più corto o compri una pinza long reach...

P.S. una forca cromata Pettenella io ce l'avrei... =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il lavoraccio, il risultato è sicuramente ottimo e ti avrà dato

tantissime soddisfazioni!! Peccato che non avesse delle geometrie un pelo più

moderne...quella forcella non le rende giustizia, se la cambiassi con una cromata

dritta non perderebbe nulla, anzi, diventerebbe ancora più bella!!

Bravo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .