Vai al contenuto

Al lavoro in bici


returnCode
 Share

Recommended Posts

Io risparmio relativamente... Lo scooter fa i 30 con un litro di media.

Quindi, in scooter spendo 3 euro ogni quattro giorni di utilizzo casa/ufficio.

Link al commento
Condividi su altri siti

3km\11min.

Mi porto solo il lucchetto.

Non capisco come ma con qualsiasi meteo\ritmo comincio a sudare agli ultimi 400m. Forse è l'ufficio, non la bici...

Più del caldo (max mi porto una maglietta e sciacquatina al lavello) mi angustia la pioggia: ma in caso di monsone poncho, ciabatte e calzini asciutti.

2€ di mezzi pubblici al giorno è il mio risparmio.

Modificato da Nephasto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

IHMO il tuo problema non sono eventuali forature/Cambi abito/fetori, ma il pezzo in tangenziale. Se intendi 'a cumplanare, quella a due corsie con lo spartitraffico non la puoi proprio fare.

e io non la farei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bike to Work is THE WAY!!

cioè hai la doccia in ufficio?

Non in ufficio, sotto nei bagni, Lavoro in una azienda con anche molti operai e ci sono le doccie. BOOOM :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io faccio circa 12-13km andata e altrettanti al ritorno...

Semplicemente parto con una maglietta tecnica addosso e con una di ricambio in borsa+mini asciugamano e deodorante, quando arrivo appena legata la bici e prima ancora di salire in ufficio faccio il cambio maglietta e spruzzata di deodorante, i colleghi si accorgono dei giorni che arrivo in bici solo per la presenza del casco (tanto in metro o in bici sono cmq in ritardo e ci impiego lo stesso tempo)

Quando piove preferisco usare la metro (ma non sempre...)

L'inverno lo preferisco rispetto all'estate (andando forte ho sempre caldo in bici)

Link al commento
Condividi su altri siti

a) Innanzitutto la distanza percorsa (andata + ritorno).

Quando sono in ufficio tutto il giorno (raro, putroppo) 2.5 km x 4 volte

b) Attrezzatura (Pompetta, camere d'aria, attrezzi ultratecnici, altro)

pompetta con co2, 2 camere d'aria, minitool (è la stessa borsa sottosella che uso sulla bdc)

c) Abbigliamento (Vi portate un cambio, una maglietta pulita, un asciugamano così da essere pronti per il

Loggati per vedere il contenuto
, deodorante in quantità industriale, altro)

Vesti normali: pochi km, tutti in pianura, in centro città e a velocità moderata

d) I colleghi ormai hanno capito che venite in bici e vi hanno, stranamente, ceduto la scrivania vicino la finestra.

Sono in ufficio da solo: comunque i colleghi sono curiosi di sapere con quale bc arrivo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Km: varia a seconda degli uffici: da 3 a 11, a Milano

Attrezzi: camera, ferri, pompa

Vestiti: abito+camicia bianca d'ordinanza, cravatta nello zaino, casco, cerchietto deca ai pantaloni. Se piove vado in motoretta.

Esito: in questi giorni sudore pazzesco. levo la giacca e sto fuori 5 min per far asciugare la camicia, poi entro come se niente fosse. cazzi loro. escluso estate tutto ok, salvo che i pantaloni si usurano alla velocità della luce. Ogni tre-quattro mesi cambia qualche destinazione e rifaccio l'itinerario mettendolo a punto con runkeeper, si risparmia il 15-20% curando bene percorso e pavè.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me va di lusso, 3 km al massimo, con salita finale per accedere al piano superiore, me la faccio fino a metà e poi lascio stare, altrimenti arrivo dentro grondando..

Ricambio pulito pronto in spogliatoio, insieme a un piccolo kit di manutenzione nel cassetto, per evitare di dover girare con lo zaino anche nei giorni più caldi come questi.

30 min in macchina,

5 in scooterone

dai 6:30 ai 8:30 in bici a seconda di quanto ci do dentro..

Ci si guadagna comunque tutto in benzina, multe e buonumore, è garantito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aimè adesso lavoro a due passi da casa ma anni fa stavo dai 18 agli 11 km di distanza ed era una grande goduria andare e tornare dal lavoro in bici.

Portavo necessario nel caso bucavo e cambio camicia.

In un posto c'era doccia che era una manna.

Consiglio a tutti di usare bici con portapacchi e mettere borse li perchè è tutta un'altra cosa non avere lo zaino in spalla.

Con pioggia ho tutto l'abbigliamento impermeabile.

Luci fondamentali per quando viene buio.

Bei tempi!

Modificato da eccomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio circa 20km (andata e ritorno), non tutti i giorni però. Porto con me solo il necessario per le forature e tengo nell'armadietto di lavoro un ricambio completo per le emergenze, deodorante e asciugamano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io lavoro a 11-12 km da casa.

In metro ci impiego 45 minuti.

In macchina, ho provato un paio di volte, ci metto 40 minuti e 725 bestemmie.

In scooter ci metto 20 minuti.

In bici ci metto dai 25 ai 30 massimo.

La cosa è fattibilissima, risparmi un sacco di soldi e ne guadagni in buon umore; se infatti arrivi a lavoro zeppo di endorfine sopporti anche la tua collega che parla tutto il giorno di Novella 2000 con la sua cazzo di voce stridula.

Io sudo tantissimo anche da fermo, quindi se lo faccio io puoi farlo anche tu!

Mi porto il cambio nello zainetto (asciugamano, ma puoi usare la carta da culo del cesso, maglietta di ricambio e deodorante nel caso serva) appena arrivo mi fiondo in bagno e dopo 2 minuti sono come nuovo.

Bellaaaaa!

Stessa distanza e stessi tempi anche a Torino (non la metro - qua c'e' solo una linea)

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei tanto andare a lavorare in bici.. ma tra lo studio e la casa ci sono 2 metri! :))))

però per compensare tengo la fissa esposta nello studio ehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io lavoro a 11-12 km da casa.

In metro ci impiego 45 minuti.

In macchina, ho provato un paio di volte, ci metto 40 minuti e 725 bestemmie.

In scooter ci metto 20 minuti.

In bici ci metto dai 25 ai 30 massimo.

La cosa è fattibilissima, risparmi un sacco di soldi e ne guadagni in buon umore; se infatti arrivi a lavoro zeppo di endorfine sopporti anche la tua collega che parla tutto il giorno di Novella 2000 con la sua cazzo di voce stridula.

Io sudo tantissimo anche da fermo, quindi se lo faccio io puoi farlo anche tu!

Mi porto il cambio nello zainetto (asciugamano, ma puoi usare la carta da culo del cesso, maglietta di ricambio e deodorante nel caso serva) appena arrivo mi fiondo in bagno e dopo 2 minuti sono come nuovo.

Bellaaaaa!

come non quotarti, io mi porto sempre, ipod e cuffie, senza di quelle non si pedala.20km and+20km torn.bici in negozio al sicuro e minidoccia nel lavandino!!

Milano fa schifo in macchina, in bici..un po' di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

milano

20km al giorno

cambio dietro o muoio.

In questo periodo anche andando tranquilli si suda parecchio, fin troppo. poi se ti muovi presto la mattina sfutti il fresco della notte e quindi almeno l'andata te la fai tranquilla.

Milano fa schifo in macchina, in bici..un po' di meno.

perfettamente vero

Modificato da wizard_at (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .