Vai al contenuto

Barcelona fixed


xanadu
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

il mio primo post nel forum lo dedico a una mini recnsione: ad Agosto mi sono fatto un giretto a Barcellona e, cercano una bc per un amico che lavora la, ho visitato diversi negozi.

Loggati per vedere il contenuto

Biketech (

Loggati per vedere il contenuto
) mostra in vetrina delle fisse bellissime ma il ragazzo che ci lavora non ne capiva molto e quindi mi sono stufato prima di riuscire ad ottenere prezzi o altro.

La Bicicleteria (nel Raval, carrer La Luna 1) invece ha uno stile completamente diverso, si occupa di riciclare acciaio trovato per strada. Nel negozio minuscolo ci sono un sacco di belle robe ma solo due bici non spettacolari in vendita. Approccio molto punkabbestia.

Infine, un pò per caso, sono entrato in un rental (non ricordo come si chiama ma si trova in carrer Cervantes, numero civico 5 mi pare) chiedendo in finto spagnolo se avessero bc da corsa vecchie in vendita. Il meccanico mi risponde in italiano e mi dice che tutti i telai vecchi che trova li converte perchè tutti vogliono la fissa. Il ragazzo (direi lomabardo dalla parlata) mi ha portato al piano di sopra dove tiene telai usati (stupendi) e nuovi e un sacco di roba LBL. I prezzi mediamente più bassi che da noi ma sinceramente tutto quel luccichio mi ha un pò ottenebrato la mente. In una vetrinetta tiene un telaio da inseguimento cileno assurdo.

Per strada capita spesso di vedere qualche fissato che guizza (fra i pedoni più che fra il traffico); in effetti dev'essere molto divertente da girare in fissa. Stando alle parole del ragazzo italiano il fenomeno è in pieno boom.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, ho trascorso una mappa di Barcellona, dove le città sembrano più interessanti a chiunque che gli interessi della fixed bikes.

El LINK:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ciao a tutti sono marco della strana officina negozio di bici e costruisco bici fixed con molti accessori abito nella provincia di firenze il marchio delle mie bici è LA SO ed il sito è www.fixedworld.it mi stò recando a barcellona e volevo mettermi in contatto con persone che condividono questa passione . Visto che nell anno avvenire volevo organizzare un evento a barcellona dunque mi servono un po di contatti persone ecc............

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao, io vivo a barcellona da Luglio e finalmente giovedì arriva la mia amata fissa dall'italia e poi sarò operativo.

Qui la scena è grossa, giocano a polo, fanno giri serali e gite fuori porta, ma è anche pieno di poser a ruota libera, ma in generale ci sono delle bici da corsa in giro spettacolari, come qualità di bici in giro è veramente altissima

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

i due negozi da non mancare a Barcellona sono sicuramente

CREAM

http://creambikesandthings.es/

casa anche dei fixed soldiers nights

http://www.fixedsoldiers.com/ normalmente ogni due giov. c'è un'uscita serale

MBP

http://www.mybeautifulparking.com/es/tienda.html

nuova apertura in Carrer Boria 17

anche loro organizzano eventi vari e alcuni dei ragazzi che lavorani lì giocano anche a bikepolo

blog: http://mybeautifulparking.wordpress.com/

Bicicletes Castells

http://www.castellsbicicletes.com/

Non è fornitissimo però ha pezzi e bici interessanti ed è vicino a CREAM

gli altri che ho visto in giro più che altro sono mountainbike bmx e corsa, ma anche vicino plaça del Sol a Gracia dovrebbe essercene uno con parti per fisse ma non l'ho ancora trovato

Link al commento
Condividi su altri siti

CREAM è quasi una Boutique. Molto bello e curato, pochi pezzi e prezzi molto alti.

MY BEAUTIFUL PARKING è più easy ma ben fornito. La prima volta che sentii parlare e vidi i primi Legor fu proprio da loro, quando ancora qui in italia non era quasi conosciuto.

Gente simpatica e disponibile. Da visitare entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...vivo a Barcellona da quasi 4 anni e anke io vi posso garantire ke il livello e' molto alto...

I negozi giusti fondamentalemente sono 3...MBP, CREAM e soprattutto BarcelonetaBikes, e' nel quartiere di Barceloneta...gente superdisponibile e molto simpatica...loro ogni mercoledi' sera organizzano una salita...da vedere assolutamente!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve ragazzi, io vivo a barcellona da un paio d'anni e ho sempre avuto la fissa per la bici, avevo una bici da freeride ma me l'hanno rubata :/

Guardando un video sui bike messenger mi é venuta la fissa di una bisi agile, scattante e rapidissima, ho comprato una vecchia bici da corsa che non é male (e un kryptonite) vorrei farne di essa un mezzo per sfrecciare in mezzo al traffico e pedoni, eventualmente da usare anche al lavoro in caso di emergenza (sono tecnico informatico).

Avevo pensato ad una fissa e devo ammettere che mi piace molto come idea ma non mi convince il fatto che sia appunto single speed, non abbia la ruota libera ne i freni, come fa un mezzo del genere ad essere pratico?

Ci sarebbe qualcuno a barcelona che potrebbe introdurmi nel tema e spiegarmi qualcosa?

Offro caña... o mediana :D

Gracias!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

up! questo we sono a barcellona per il sonar.. qualche negozio da visitare oltre ai suddetti? immagino che dalla fine 2011 qualcosa di nuovo ci possa essere, e mi sembra che il numero degli stanziali del forum a barcellona sia aumentato.. oltre a maledetto mi pare zinzu, thenoone e altri..

grazie in anticipo per le info! dai che ho il bagaglio da stiva da riempire al ritorno! :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quanti km fate solitamente coi barceloneta fixed en miercoles?

mercoledì prossimo vorrei unirmi con loro

Link al commento
Condividi su altri siti

up! questo we sono a barcellona per il sonar.. qualche negozio da visitare oltre ai suddetti? immagino che dalla fine 2011 qualcosa di nuovo ci possa essere, e mi sembra che il numero degli stanziali del forum a barcellona sia aumentato.. oltre a maledetto mi pare zinzu, thenoone e altri..

grazie in anticipo per le info! dai che ho il bagaglio da stiva da riempire al ritorno! :D

Grande! Yo Sonar tambien! I negozi da visitare sono: MBP nel gotic, Barceloneta Fixed a barceloneta e CREAM a bocabella. Quando arrivi?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quanti km fate solitamente coi barceloneta fixed en miercoles?

mercoledì prossimo vorrei unirmi con loro

per mercoledì prossimo, intendi dopodomani? Perchè organizzano una festa con Le Coq Sportif e pedalata annessa. Solitamente le uscite sono di una 20ina di km, quasi sempre rilassate, anche se si lascia spazio anche a chi vuole spingere un po' =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .