Vai al contenuto

Nastrare un manubrio


nicolapicella
 Share

Recommended Posts

mhhhh devo vedere un pò... il nastro adesivo non voglio mettercelo :(

Lo tagli a triangolo preciso preciso e lo incolli sotto con l'attack

quoto

ok questo mi sembra già un buon diversivo... quindi quando arrivo verso la pipa... taglia l'angolo e vado di attack... mhhh

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, nastro isolante di solito perchè è più elastico.

Non per contraddire scott_don_con, ma il mio manubrio l'ho nastrato "al contrario" proprio per non mettere il nastro isolante, e penso non sia stata una grande idea. Ti trovi con le mani che tendono a sollevare il nastro (gli fanno il contropelo insomma) mentre con la nastratura normale lo schiacciano al manubrio.

Non so se mi spiego.

Anche il senso in cui giri è importante, arrotolarlo dal lato sbagliato significa "srotolarlo" con l'uso. Almeno così avevo letto in giro...

[ah, mentre scrivevo ti han già risposto]

nessun problema ad essere contraddetto

parlo per mia esperienza, sulla bdc ce l'ho nastrato al contrario, ci ho fatto 8000km, non è nè arricciato e nè si è srotolato

con un lavoro fatto bene e con un buon nastro si può fare

Link al commento
Condividi su altri siti

La chiusura sul lato pipa, di solito si effettua con il nastro isolante, generalmente con il colore che più si avvicina al nastro, nella confezione della maggior parte dei nastri che si trovano in commercio,oltre ai tappi di chiusura, c'è un adesivo con il logo del nastro, che va sovrapposto al nastro isolante. (fig.1)

Loggati per vedere il contenuto

Ma la nastratura, che personalmente a me piace molto è l'arlecchino (molto bella su bici vintage) (fig.2)

Loggati per vedere il contenuto

E se volente cimentarvi in questo "capolavoro" ecco come va fatta.

http://www.lastazionedellebiciclette.com/news/index.php?entry=entry110524-223801

_____________________

per aspera ad astra.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ok + o - ho capito... però io vorrei evitare il nastro e vorrei finire la corsa del nastro in questo modo, pare che non ci sia nastro isolante!

qui è partito dalla pipa ed è andato verso le estremità, poi fai un giro un pò sporgente a fine tubo, lo risvolti dento al tubo e ci metti il tappo

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun problema ad essere contraddetto

parlo per mia esperienza, sulla bdc ce l'ho nastrato al contrario, ci ho fatto 8000km, non è nè arricciato e nè si è srotolato

con un lavoro fatto bene e con un buon nastro si può fare

allora sono io una sega a nastrare! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia non c'ho capito na mazza! :)

Io devo nastrare un bullhorn come in foto di nicolapicelli..da quel che ho letto mi pare mi convenga partire dalle "corna" andando verso la pipa. Ma non riesco a capire il discorso "andando verso l'esterno"..

Avendo la leva freno è possibile coprire l'attacco al manubrio senza fare porcate?

Grazie

Modificato da Blasco (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Mannaggia non c'ho capito na mazza! :)

Io devo nastrare un bullhorn come in foto di nicolapicelli..da quel che ho letto mi pare mi convenga partire dalle "corna" andando verso la pipa. Ma non riesco a capire il discorso "andando verso l'esterno"..

Avendo la leva freno è possibile coprire l'attacco al manubrio senza fare porcate?

Grazie

Inizia a fare una "prova a freddo", con un vecchio nastro che puoi trovare nella "spazzatura" di una cicloofficina,oppure con un nastro di cotone della stessa larghezza di quello per il manubrio "il meno estensibile" da pochi euro che puoi comprare in merceria, come da foto in alto.

_______________________

per aspera ad astra.

Modificato da salvatore #1 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie farò prima dei tentativi..In ogni caso se non ho capito male il verso giusto è quello che ho riportato in figura..non voglio vantarmi ma sono molto abile nel disegnare:

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Cioè parto dalle corna e vado verso la pipa seguendo il verso riportato in figura, sbaglio?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie farò prima dei tentativi..In ogni caso se non ho capito male il verso giusto è quello che ho riportato in figura..non voglio vantarmi ma sono molto abile nel disegnare:

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Cioè parto dalle corna e vado verso la pipa seguendo il verso riportato in figura, sbaglio?

hai qualche problema... da me si dice che hai la "uallera abbuffata" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .