Vai al contenuto

PROBLEMA REGGISELLA


pitturo
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio. Ho una bicicletta da corsa,convertita telaio in acciaio, credo da quello che mi hanno detto artigianale anni '80, non ha marchi ma soltanto dei cuori nelle congiunzioni del telaio. Cmq il mio problema che aveva un bruttissimo reggisella, credo acciao (se no addirittura di ferro). Che però non mi ha dato mai problemi. La misura scritta sul reggisella è di 25,8 e a detta del biciclettaio che me la venduta dovevo cercarne uno di quella misura. Ho comprato sul forum un campagnolo nuovo super record ( nuova) della misura 25,8(difficile da trovare). Lo montato ma dopo un po che pedalavo ho notato che la sella si è spostata leggermente rispetto al tubo orizzontale. Nonostante il serraggio sul telaio sia arrivato a fine corsa se si forza la sella si sposta a destra e sinistra. Credo di essere stato un pò ingenuo ma data la mia inesperienza mi sono affidato al mio biciclettaio, adesso credo che la misuara giusta doveva essere 26 o 26,2. Ma dato la difficoltà di ritrovarne un altro, sia il mio biciclettaio che un altro meccanico nella mia città Ferrara mi hanno detto che l'unica soluzione è quella di allargare con il flessibile leggermente la fessura sul telaio dove stringe il reggisella al telaio. La cosa non mi entusiasma per niente, vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha mai fatto... o qualsiasi altro consiglio..

Grazie mille in anticipo

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

toh! praticamente la stessa cazzata che ho fatto io... solo tra un 26.6 e un 26.8

Tutta colpa di sti cazzo di 12mila standard differenti di reggisella.

Io sto cercando un 26.8

Link al commento
Condividi su altri siti

8o(

ma pensa te... quel reggisella è destinato davvero a fare il giro del mondo senza pace......

Prima di comprarne un altro fai una prova con uno della misura che intendi comprare. Io ho avuto culo che il secondo che ho preso è entrato ed è stabile, ma per un capelli... altrimenti stavo per trovarmi con un secondo reggisella di misura sbagliata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!! Si mi sa che è stregato!!!! Bravo è davvero un capello e adesso il dubbio è tra 26 o 26,2? MAìa.. e pensare che contento mi sono incazzato tantissimo.. sopratutto per la superficialità con la quale mi hanno detto di cercare quella misura...Maaa cmq ho messo un annuncio su CErco nel forum.. altrimenti proverò con lo spessore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .