Vai al contenuto

Convertire o convertire?


wizard_at
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho "fissato" la mia bicicletta una settimana fa, ho fatto un 200km e devo dire che come modo di muoversi lo preferisco alla ruota libera: mi costringe a stare un po piu' attento, doso meglio le energie e sento meglio il controllo sulla bici.

premesso inoltre che la bicicletta la uso per muovermi e non per gare o gite domenicali ho il seguente dubbio:

attualmente ho una bicicletta con telaio da passeggio(dietro ha il ponticello spesso) 56x56 , guarnitura a chiavelle, ruote con copertoncini del 23, manubrio condorino il tutto con un bel 40 anni almeno di eta'.

mi e' leggermente grande, la mia misura dovrebbe essere una 54.

vale la pena convertirlo per bene contando che avrei 10000 sbatti con la catena, il movimento centrale che non tiene bene(forse), un minimo di scomodita' come dimensione e molti pezzi da cambiare(primo fra tutti il condorino)?

oppure

cerco una bicicletta da corsa usata della dimensione giusta piu' o meno e con gia' un perno quadro e una piega adatta(almeno piu' del condorino) e lavoro su quella?...alla fine ci metto la mia ruota attuale con il lock e dovrebbe bastare per un inizio

grazie a tutti

se non sono stato chiaro......chiariro'

Modificato da wizard_at (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

come diceva quelo... la seconda che hai detto... tanto, se converti la prima ma hai già in mente di farti una conversione partendo da una bdc... prima o poi... ci cascherai...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come diceva quelo... la seconda che hai detto... tanto, se converti la prima ma hai già in mente di farti una conversione partendo da una bdc... prima o poi... ci cascherai...

grazie

se penso di cadere in peccato tanto vale caderci subito...rischioso come atteggiamento ( 2 mesi e vorro' un mash se mi do quello che vorrei sempre) ma mi piace.

quindi cerco una bdc 54x54 circa possibilmente bella aggressiva

qualcuno dissente da Pablohoney??? (ok che e' un moderatore ma non penso, spero senno' dicendo cio' mi sono fregato, che vi mangi se gli andate contro)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non ho capito... l'hai fissata o no sta bici?

di quante bici stai parlando? una o due diverse?

Per l'amor del cielo, non mi toccare il condorino che manubri così comodi non esistono!

Se l'uso che fai della bici è passeggio e ti trovi bene col fisso e l'hai già fissata, basta così no?

Se con "convertirlo per bene" intendi upgradare la bici da passeggio che hai già fissato per farne una via di mezzo tra un corsa e un passeggio, con tutti gli sbattimenti... mmm direi di no.

Poi vorrai sempre una cosa più corsa che con un telaio passeggio non avresti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non ho capito... l'hai fissata o no sta bici?

di quante bici stai parlando? una o due diverse?

fissata e' fissata(lock) e ho parlato di 2 bici, una che ho e una che prenderei

Per l'amor del cielo, non mi toccare il condorino che manubri così comodi non esistono!

non troppo, i polsi te li massacra e ODIO il ticchettio delle leve dei freni. Poi alla fine sono solo gusti

Se l'uso che fai della bici è passeggio e ti trovi bene col fisso e l'hai già fissata, basta così no?

mi trovo mene con il fisso come modo di muovermi ma la mia bici non e' il top a meccanica. la guarnitura a chiavelle e' un po rischiosa(almeno la mia) e il mc lo ho triturato in 2 giorni

Se con "convertirlo per bene" intendi upgradare la bici da passeggio che hai già fissato per farne una via di mezzo tra un corsa e un passeggio, con tutti gli sbattimenti... mmm direi di no.

Poi vorrai sempre una cosa più corsa che con un telaio passeggio non avresti.

a quanto pare finiro' per prendere una nuova bici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .