Vai al contenuto

Eccoci finalmente!


 Share

Recommended Posts

Ok, dopo un anno e mezzo che resisto a non farlo...ho deciso di iscrivermi.

Sono Daniele e scrivo dalla provincia di Pordenone. Sono sempre stato un amante della bici ed in particolare della bici da strada. Non ho mai fatto parte di squadre giovanili perchè, come la maggior parte dei bambini italiani ho cominciato con il calcio...e quindi addio allenamenti specifici...poi la scuola, il lavoro...e il tempo manca sempre di più.

Rimane sempre l'amore per le biciclette e, da qui, la fissa per la fixie...o la fixie per la fissa.

In sostanza non sto pensando a niente di speciale...niente di nuovo...niente di incredibile. Penso però, che come tutte le cose che uno ama e che poi riesce a realizzare, il fattore soddisfazione finale sia impagabile! Il fatto di sentirsi un wannabe costruttore non ha mai prezzo...anche se alla fine dei conti la spesa risulterà molte volte + alta rispetto al comprare una fissa completa.

Con questo nn voglio dire che non prenderò una bici finita, se la dovessi trovare, ma spero di riuscire a farmela su da me...sono convinto che la soddisfazione sia mille volte maggiore!

Allora: parto subito con qualche info: io ho un telaio vecchio, che non uso più. In alluminio, bici da corsa di un costruttore della mia zona. Il telaio, effettivamente, è sempre stato un po' grande...pochissimo fuorisella e posizione allungata...in più il forcellino posteriore è il classico delle bici da strada che, come sapete, non ha gioco per mettere la catena in tesione...che mi consigliate?

Lascio perdere o provo con questo?

Potrebbe essere un buon "allenamento sulla fase di verniciatura, questo sicuramente, ma il fatto di buttare tempo prezioso e dindi (che potrei utilizzare in altro modo) mi frena. Che mi consigliate?

A, poi, altra cosa: io sono 168cm. Ho letto parecchie discussioni sulle misure dei telai. Funziona allo stesso modo delle bici da strada? O c'è qualche altra cosa da considerare?

Grazie in anticipo per le info!

Stay tuned

Dani

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ti conviene cercarti un altro telaio con i forcellini orizzontali, anche un vecchio telaio da corsa per inziare va più che bene.

Per calcolare la misura del telaio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .