Vai al contenuto

miglior telaio in alluminio?


francesco77
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 32
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ciao, purtroppo non riesco a fare un confronto diretto con il vigorelli, però avendo avuto già altri due telai in acciaio, uno normale e uno da trick posso dire che il telaio in alu è più scattante, anche danka di milano fixed ha il mash e anche lui è molto contento...

La posizione di guida non è caricata come quella dei vecchi pursuit che avevano la ruota da 26" pollici anteriore e anche usando la bici per tempi prolungati non è così stancante...

Io personalmente lo terrei in considerazione come telaio, è molto valido, e può montare il freno davanti, ovviamente ti conviene farlo forare con il trapano da una persona competente anche per una questione di sicurezza...

P.S. forse vendo la mia bici completa tranne l'aerospoke...telaio cinelli mash, gruppo compreto miche primato pista...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è ancora una notizia certa, ma sto valutando il volume cutter oppure il bmc.

MARONNA!

Ma il BMC Track Machine si trova? Avevo letto da qualche parte che non veniva più prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, proprio quel bmc, ma sono solo pensieri sporchi per adesso!! ahahah

beh richard ovviamente puoi fare della pubblicità occulta del tuo!! è il minimo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

come la maggior parte di voi credo abbia avuto modo di leggere su tutti i maggiori blog, la bianchi sta tirando fuori una reissue del concept

http://prollyisnotprobably.com/2009/09/bianchi_super_pista.php

io non ho mai avuto la possibilità di vederne uno dal vivo, però devo dire che è un telaio di cui si sente molto spesso parlare.

qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

per il bianchi: chi ne sa dice che c'è una grossa differenza tra quelli per il mercato americano e quelli europei, nel senso che quelli americani sono fatti tutti a taiwan, mentre "forse" quelli venduti in europa sono fatti qui (credo nella repubblica ceca) però sono rumors eh. Considerate e ricordate sempre che per le leggi italiane basta che il telaio sia anche solo dipinto in italia, ed è legale marchiarli "made in italy". questo se uno vuole fare le cose legalmente. E non vuol dire che un telaio made in china sia necessariamente di qualità minore, però anche solo il fatto che a chi lo produce è costato 20 euro (quotazioni attuali di un singolo telaio in una partita di 500 pezzi) e te lo rivende a 700 euro...a me farebbe girare i coglioni. E ultimamente marche "conosciute" italiane hanno cominciato a fare questo giochetto (altre lo fanno da anni, vedi pinarello, ma sono cmq dei telai della stramiseria, anche se fatti da gente bassina e gialla:), chi capisce un pò di metalmeccanica vi farà notare le differenze.

per i T2...boh io mi trovo bene, reggere regge visto che ci salto sopra da mesi. costa poco, è fatto su misura pezzo per pezzo (e quindi è certamente saldato in italia), certo non è rigido e reattivo come un vigorelli, ma pesa un filo meno e costa anche quasi la metà e te lo fai come vuoi tu. poi mi piace l'idea di poter seguire la filiera visto che sai l'indirizzo di chi lo ha saldato, chi lo ha dipinto e chi ha stampato gli adesivi che ci vanno sopra. poi logico, non stiamo parlando del pinarello da pista della squadra nazionale italiana, ma quello è un telaio da 1700 euro...all'estero ne stanno prendendo un bel pò, qui in italia forse siamo ancora troppo legati al "nome".

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello che ho potuto vedere, e poi è solo il mio modesto parere, qui in italia oltre che al marchio per il discorso fixed si è ancora molto legati a quello era la scena iniziale, in poche parole: recupero a basso costo:-) il che non è un male in principio ma alla fine non aiuta ne i negozianti che vorrebbero entrare commercialmente e in maniera attiva in questa nicchia ne i futuri acquirenti che troveranno quello che cercano solo in pochi negozi specializzati o semi-specializzati...se la scena si allargasse ulteriormente e ci fosse una maggiore richiesta ai negozianti da parte dei clienti riusciremmo a trovare molto di più e riusciremmo forse ad andare oltre il marchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .