Vai al contenuto

mozzo campagnolo record


BOB
 Share

Recommended Posts

Qualcuno mi sà dare qualche informazione riguardo a un mozzo campagnolo record, da pista, non fisso se ho capito bene!..ho bisogno del fix kit per bloccarlo giusto?..che mozzi mi consigliate senno?..scusate le domande che vi sembreranno banali, ma sono l principio e non capisco bene la differenza tra sti mozzi già fissi (dove cavolo si trovano?), e quelli da pista e gli altri (quanti ce ne sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che devi leggerti il glossario per bene perché hai le idee veramente troppo confuse,per spiegare bene magari t farei un pippone...pero se togliamo il mozzo campagnolo(record e' la denominazione della linea campagnolo più pregiata prima del super record), i mozzi pista sono quelli con doppia filettatura:una per il pignone e l altra per il lockring, questa e' contraria alla prima filettatura per evitare il pignone si sviti frenando;poi ci sono i mozzi flip flop,con una doppia filettatura su una parte(quindi per il pignone per una bici da pista che in soldoni vuol dire comunque scatto fisso) e dall altra una filettatura singola per aver la ruota libera,per cambiar a seconda Dell uso e poter usar libero o fisso.

Ripeto, vai nella sezione glossario,visita qualche blog tipo bicifissa o movimento fisso..avrai molte più info..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mi sa che devi leggerti il glossario per bene perché hai le idee veramente troppo confuse,per spiegare bene magari t farei un pippone.............Ripeto, vai nella sezione glossario,visita qualche blog tipo bicifissa o movimento fisso..avrai molte più info..

+1 perchè sei stato un bravo ragazzo.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che devi leggerti il glossario per bene perché hai le idee veramente troppo confuse,per spiegare bene magari t farei un pippone.............Ripeto, vai nella sezione glossario,visita qualche blog tipo bicifissa o movimento fisso..avrai molte più info..

+1 perchè sei stato un bravo ragazzo.....

+1 perchè la maglietta Hello frannie deve diventare un nuovo must.

Link al commento
Condividi su altri siti

soluzioni: cerca ruota usata da pista sui 50€; oppure mozzo pista novatec 30€ (www.bernardisrl.net o dal tuo negozio di bici di fiducia).. basta infilzare dei poveri mozzi "CAMPAGNOLO"! Sopratutto se record :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

soluzioni: cerca ruota usata da pista sui 50€; oppure mozzo pista novatec 30€ (www.bernardisrl.net o dal tuo negozio di bici di fiducia).. basta infilzare dei poveri mozzi "CAMPAGNOLO"! Sopratutto se record :-(

In che senso infilzare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

soluzioni: cerca ruota usata da pista sui 50€; oppure mozzo pista novatec 30€ (www.bernardisrl.net o dal tuo negozio di bici di fiducia).. basta infilzare dei poveri mozzi "CAMPAGNOLO"! Sopratutto se record :-(

In che senso infilzare?

Ciao!

intendo soluzioni come questa

Link al commento
Condividi su altri siti

Hi ragione...pratica decisamente troppo violenta...ma giusto per sapere sarebbe possibile trasformare, senza fare danni, un mozzo da pista (Campagnolo Record o no) in flip-flop montando da un lato la ruota libera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hi ragione...pratica decisamente troppo violenta...ma giusto per sapere sarebbe possibile trasformare, senza fare danni, un mozzo da pista (Campagnolo Record o no) in flip-flop montando da un lato la ruota libera?

minchia che riesumazione...oggi BOB regna sovrano in officina, tanto per note di redazione...

non ho capito la domanda invece, angloactus. I campagnolo pista hanno i filetti solo da un lato, quindi no, non lo puoi fare. Se invece la domanda è "posso montare una ruota libera su di un mozzo da pista" allora la risposta è "sì, certo" e non ti serve nemmeno nessun attrezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere se è possibile trasformare un mozzo da pista in flip-flop...non semplicemente sostituire al pignone fisso la ruota libera...

non per fare il pedante, ma la domanda è mal posta.

molti mozzi pista sono già flip flop di loro, alcuni pista-libero altri pista-pista

se invece hai i filetti solo da un lato, ovvio che dovresti cambiare lo shell del mozzo,.... ma a conti fatti non credo questo di convenga!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .