Vai al contenuto

Scarsa collaborazione


 Share

Recommended Posts

Questo è un problema che ho verificato di persona e mi è stato riferito da altri amici a cui un qualche bastardo ha sottratto la biga. A me è successo quando mi hanno rubato la seconda MTB, presa identica alla precedente, anch'essa inculata, con lucchetto però più grosso.

Dinamica del furto, in due parole: dopo pranzo vado coi miei alle piscine comunali di Treviso, lego nel portabici la MTB e la Pinarello corsa 70's di mio papà, stupidamente solo telaio con telaio senza fissarle a nulla di ben piantato a terra. Passano tre ore, usciamo, la Pinarello fa capolino dal portabici con la catena tranciata appoggiata sulla sella. La mia, boh.

Dopo lo sfogo e gli insulti contro ignoti, mi guardo intorno: l'area è sorvegliata da telecamere, ok meglio, entro e chiedo se è possibile visionare i nastri. Mi tirano su la solita menata, la privacy eccetera. Vedendo che insisto però mi dicono che basta avere una denuncia penale ufficiale, e addirittura mi fanno parlare col direttore. Torno due giorni dopo con la denuncia, e parlo nuovamente col direttore: si fa lasciare un recapito telefonico e mi dice che mi contatterà al più presto, deve farsi consegnare i nastri dalla vigilanza poiché vengono archiviati a fine giornata.

Da allora (e sono passati due anni), più sentito nulla, anche se il poliziotto incaricato, al momento della denuncia, mi fa: "Ah, ma anche a te l'hanno rubata alle piscine?" "Sì, ci sono stati altri furti per caso?" "Eh, hai voglia, ogni domenica ne spariscono una decina da lì!!"

Questo mi fa incazzare ancora di più: se è un fatto risaputo, com'è possibile che non ci sia un vigilante o qualcosa del genere?

Posto comunque una foto, anche se ormai sarà inutile: ho guardato in rete, ma non ho mai pensato ai mercatini.

Loggati per vedere il contenuto

Quando l'hanno rubata, montava prolunghe Specialized Overendz, è un telaio tg.M, NSR BuckJack, sella e grip Tioga, cambio Shimano XT con "paddle" alle leve freno.

Modificato da fixedalvuz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Due anni!! scusa ma tu non hai chiesto più nulla?? va bene far passare qualche giorno ma 2 anni! anche tu.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgiti ad un avvocato se non ti hanno dato il nastro della registrazione di video sorveglianza(dopo la denuncia), finiscono nel penale per complicità.

Modificato da nicoloco (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Due anni!! scusa ma tu non hai chiesto più nulla?? va bene far passare qualche giorno ma 2 anni! anche tu.

Ho ritentato più volte nei primi mesi, chiedendo di parlare col direttore, e ho sentito scuse di tutti i tipi: Il direttore non c'è, è necessaria la presenza di un poliziotto/carabiniere/finanziere ecc., il dir. è impegnato...

Dopo un po' mi sono rotto e ho lasciato perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgiti ad un avvocato perchè se li rubano regolarmente le bici e questi non lasciano usare le registrazioni dopo aver presentato la regolare denuncia stanno proteggendo i ladri.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .