alvuz

Scarsa collaborazione

5 posts in this topic

Questo è un problema che ho verificato di persona e mi è stato riferito da altri amici a cui un qualche bastardo ha sottratto la biga. A me è successo quando mi hanno rubato la seconda MTB, presa identica alla precedente, anch'essa inculata, con lucchetto però più grosso.

Dinamica del furto, in due parole: dopo pranzo vado coi miei alle piscine comunali di Treviso, lego nel portabici la MTB e la Pinarello corsa 70's di mio papà, stupidamente solo telaio con telaio senza fissarle a nulla di ben piantato a terra. Passano tre ore, usciamo, la Pinarello fa capolino dal portabici con la catena tranciata appoggiata sulla sella. La mia, boh.

Dopo lo sfogo e gli insulti contro ignoti, mi guardo intorno: l'area è sorvegliata da telecamere, ok meglio, entro e chiedo se è possibile visionare i nastri. Mi tirano su la solita menata, la privacy eccetera. Vedendo che insisto però mi dicono che basta avere una denuncia penale ufficiale, e addirittura mi fanno parlare col direttore. Torno due giorni dopo con la denuncia, e parlo nuovamente col direttore: si fa lasciare un recapito telefonico e mi dice che mi contatterà al più presto, deve farsi consegnare i nastri dalla vigilanza poiché vengono archiviati a fine giornata.

Da allora (e sono passati due anni), più sentito nulla, anche se il poliziotto incaricato, al momento della denuncia, mi fa: "Ah, ma anche a te l'hanno rubata alle piscine?" "Sì, ci sono stati altri furti per caso?" "Eh, hai voglia, ogni domenica ne spariscono una decina da lì!!"

Questo mi fa incazzare ancora di più: se è un fatto risaputo, com'è possibile che non ci sia un vigilante o qualcosa del genere?

Posto comunque una foto, anche se ormai sarà inutile: ho guardato in rete, ma non ho mai pensato ai mercatini.post-1571-0-70068600-1308294348_thumb.jp

Quando l'hanno rubata, montava prolunghe Specialized Overendz, è un telaio tg.M, NSR BuckJack, sella e grip Tioga, cambio Shimano XT con "paddle" alle leve freno.

Edited by fixedalvuz (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Due anni!! scusa ma tu non hai chiesto più nulla?? va bene far passare qualche giorno ma 2 anni! anche tu.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rivolgiti ad un avvocato se non ti hanno dato il nastro della registrazione di video sorveglianza(dopo la denuncia), finiscono nel penale per complicità.

Edited by nicoloco (see edit history)
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Due anni!! scusa ma tu non hai chiesto più nulla?? va bene far passare qualche giorno ma 2 anni! anche tu.

Ho ritentato più volte nei primi mesi, chiedendo di parlare col direttore, e ho sentito scuse di tutti i tipi: Il direttore non c'è, è necessaria la presenza di un poliziotto/carabiniere/finanziere ecc., il dir. è impegnato...

Dopo un po' mi sono rotto e ho lasciato perdere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rivolgiti ad un avvocato perchè se li rubano regolarmente le bici e questi non lasciano usare le registrazioni dopo aver presentato la regolare denuncia stanno proteggendo i ladri.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.