Vai al contenuto

Il contropedale ucciderà lo scatto fisso.


moruz
 Share

Recommended Posts

Pensate davvero che il contropedale sia il voglio ma non posso? Se vi da fastidio una contropedale allora dovrebbe essere lo stesso per le convertite, non credete?

Link al commento
Condividi su altri siti

il contropedale è il contropedale e sicuramente un giorno me ne farò una, elegante pulita e da usare per le uscite sulle mura con famiglia al seguito...

poi se ti fai un vigorelli col contropedale beh, posso anche vederlo come un vorrei ma non posso... sono scelte, per certi versi può anche essere più pratico, per altri più pericoloso... se lo usi pensando di avere una fissa allora diventa un vorrei ma non posso ma se lo usi sapendo di avere un contropedale, che male c'è?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio outing ciclistico e dico che ho due bici fisse, una vecchio telaio da mtb convertito, una bdc e sono anche un fiero possessore di una beach cruiser con contropedale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

all'estero la moda della fixed si è evoluta, chi ha capito che non faceva per lui oggi monta cambi nexus a 3 o 5 rapporti, in italia dove siamo 10 anni dietro scopriamo oggi il contropedale.... tra 2-3 anni arriveranno anche qui i modelli con il cambio, ma all'estero ci sarà la simil-fixed ammortizzata....

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Pensate davvero che il contropedale sia il voglio ma non posso?

2. Se vi da fastidio una contropedale allora dovrebbe essere lo stesso per le convertite, non credete?

1. secondo me sì, nel senso che se una contropedale ha l'assetto racing e solo il freno anteriore a mio avviso è perchè chi la guida ha proprio PAURA di provare lo scatto fisso

2. assolutamente NO, il bello dello scatto fisso è proprio la trasmissione a pignone fisso, unita ad un telaio con geometrie NON da passeggio, quindi no, continua a darmi fastidio la contropedale "wannabe fissa" (non certo le olandesi mi infastidiscono, nè le bici nè...le olandesi...) mentre massimo rispetto alle convertite.

Modificato da riky76
risposto per punti (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1. Pensate davvero che il contropedale sia il voglio ma non posso?

2. Se vi da fastidio una contropedale allora dovrebbe essere lo stesso per le convertite, non credete?

1. secondo me sì, nel senso che se una contropedale ha l'assetto racing e solo il freno anteriore a mio avviso è perchè chi la guida ha proprio PAURA di provare lo scatto fisso

2. assolutamente NO, il bello dello scatto fisso è proprio la trasmissione a pignone fisso, unita ad un telaio con geometrie NON da passeggio, quindi no, continua a darmi fastidio la contropedale "wannabe fissa" (non certo le olandesi mi infastidiscono, nè le bici nè...le olandesi...) mentre massimo rispetto alle convertite.

1. Qui la penso diversamente. Io personalmente giro brakeless, tu riky non lo so, ma più che paura direi che hanno buonsenso quelli che montano un sistema frenate passivo (contropedale).

L'aspetto (e da qui anche l'assetto), non ti obbliga a far niente. Secondo questo ragionamento non potrei comprare un Mash se non mi chiamo Chas! Anche a me non piacciono per nulla, ma non considero dei codardi chi li compra.

2. Questa è una provocazione, perché se vogliamo fare gli integralisti e dire che su una pista non ci va il contropedale, allora nemmeno in una corsa andrebbero montate ruote da pista.

E poi in gallery ci sono un sacco pignoni fissi uniti a telai da passeggio, magari stonano esteticamente, ma che t'importa?

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Pensate davvero che il contropedale sia il voglio ma non posso?

2. Se vi da fastidio una contropedale allora dovrebbe essere lo stesso per le convertite, non credete?

1. secondo me sì, nel senso che se una contropedale ha l'assetto racing e solo il freno anteriore a mio avviso è perchè chi la guida ha proprio PAURA di provare lo scatto fisso

2. assolutamente NO, il bello dello scatto fisso è proprio la trasmissione a pignone fisso, unita ad un telaio con geometrie NON da passeggio, quindi no, continua a darmi fastidio la contropedale "wannabe fissa" (non certo le olandesi mi infastidiscono, nè le bici nè...le olandesi...) mentre massimo rispetto alle convertite.

1. Qui la penso diversamente. Io personalmente giro brakeless, tu riky non lo so, ma più che paura direi che hanno buonsenso quelli che montano un sistema frenate passivo (contropedale).

L'aspetto (e da qui anche l'assetto), non ti obbliga a far niente. Secondo questo ragionamento non potrei comprare un Mash se non mi chiamo Chas! Anche a me non piacciono per nulla, ma non considero dei codardi chi li compra.

2. Questa è una provocazione, perché se vogliamo fare gli integralisti e dire che su una pista non ci va il contropedale, allora nemmeno in una corsa andrebbero montate ruote da pista.

E poi in gallery ci sono un sacco pignoni fissi uniti a telai da passeggio, magari stonano esteticamente, ma che t'importa?

ri.1. io giravo brakeless, ora non più...e alla fine nel traffico vado decisamente più forte, proprio perchè ho due sistemi indipendenti di frenatura per ciascuna ruota, ridondanza, come il trasporto aereo insegna ;). Il contropedale frena bene tanto quanto un frena a tamburo (e di fatto è quello) sulla ruota posteriore..quindi con mooolta meno modulabilità di una trasmissione fissa. Il fatto è che davvero vedo molti intimoriti a fare il passaggio allo scatto fisso...e non ho nemmeno capito bene il perchè, ma l'aspetto che sfugge a molti aspiranti è che il difficile non è tanto frenare con le gambe, il difficile (almeno all'inizio) è pedalare sempre sempre...

ri.2. in una corsa è lecito montare il fisso, lo fanno almeno dagli anni '40 per allenarsi i corridori, quindi a tradizione e coerenza direi che siamo più che a posto

2bis: i telai da passeggio montati fissi sono il modo peggiore per iniziare, sperimenti solo i lati peggiori della fissa perdendo quelli divertenti e vantaggiosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Pensate davvero che il contropedale sia il voglio ma non posso?

2. Se vi da fastidio una contropedale allora dovrebbe essere lo stesso per le convertite, non credete?

1. secondo me sì, nel senso che se una contropedale ha l'assetto racing e solo il freno anteriore a mio avviso è perchè chi la guida ha proprio PAURA di provare lo scatto fisso

2. assolutamente NO, il bello dello scatto fisso è proprio la trasmissione a pignone fisso, unita ad un telaio con geometrie NON da passeggio, quindi no, continua a darmi fastidio la contropedale "wannabe fissa" (non certo le olandesi mi infastidiscono, nè le bici nè...le olandesi...) mentre massimo rispetto alle convertite.

1. Qui la penso diversamente. Io personalmente giro brakeless, tu riky non lo so, ma più che paura direi che hanno buonsenso quelli che montano un sistema frenate passivo (contropedale).

L'aspetto (e da qui anche l'assetto), non ti obbliga a far niente. Secondo questo ragionamento non potrei comprare un Mash se non mi chiamo Chas! Anche a me non piacciono per nulla, ma non considero dei codardi chi li compra.

2. Questa è una provocazione, perché se vogliamo fare gli integralisti e dire che su una pista non ci va il contropedale, allora nemmeno in una corsa andrebbero montate ruote da pista.

E poi in gallery ci sono un sacco pignoni fissi uniti a telai da passeggio, magari stonano esteticamente, ma che t'importa?

ri.1. io giravo brakeless, ora non più...e alla fine nel traffico vado decisamente più forte, proprio perchè ho due sistemi indipendenti di frenatura per ciascuna ruota, ridondanza, come il trasporto aereo insegna ;). Il contropedale frena bene tanto quanto un frena a tamburo (e di fatto è quello) sulla ruota posteriore..quindi con mooolta meno modulabilità di una trasmissione fissa. Il fatto è che davvero vedo molti intimoriti a fare il passaggio allo scatto fisso...e non ho nemmeno capito bene il perchè, ma l'aspetto che sfugge a molti aspiranti è che il difficile non è tanto frenare con le gambe, il difficile (almeno all'inizio) è pedalare sempre sempre...

ri.2. in una corsa è lecito montare il fisso, lo fanno almeno dagli anni '40 per allenarsi i corridori, quindi a tradizione e coerenza direi che siamo più che a posto

2bis: i telai da passeggio montati fissi sono il modo peggiore per iniziare, sperimenti solo i lati peggiori della fissa perdendo quelli divertenti e vantaggiosi...

cazzo , questo è parlare, altro che integralisti del brakeless:)

il brakeless è come un monomotore, se ti abbandona, sopravvivere è questione di culo e manico di chi sta ai comandi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ri.2. in una corsa è lecito montare il fisso, lo fanno almeno dagli anni '40 per allenarsi i corridori, quindi a tradizione e coerenza direi che siamo più che a posto

Io monto il riser, così mi alleno per la mtb :)

Dai, l'esempio era tirato, ma hai capito bene quello che voglio dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ci tenevo a precisare che il mio precedente intervento non era una sorta di spalleggiamento a riky in opposizione a righe...non vorrei fraintendimenti, era solo la mia personale opinione sul brakeless

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

La topa pelata uccidera' quella pelosa?

già fatto

La topa pelata è brutta. Lo specchio di una società malata. Un deviazione pedofila.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La topa pelata uccidera' quella pelosa?

già fatto

La topa pelata è brutta. Lo specchio di una società malata. Un deviazione pedofila.

condivido..due peli mi fan contento almeno non ho l impressione di farmi una 15enne

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La topa pelata uccidera' quella pelosa?

già fatto

La topa pelata è brutta. Lo specchio di una società malata. Un deviazione pedofila.

condivido..due peli mi fan contento almeno non ho l impressione di farmi una 15enne

All'inizio pensavo fosse solo un forum di biciclette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .