Vai al contenuto

Il contropedale ucciderà lo scatto fisso.


moruz
 Share

Recommended Posts

vi incazzate proprio per nulla cosa dovrei dire io che nel lontano 1994 professavo agli amici e non, una cultura alternativa della bici tipo skate e altro e la gente mi rideva in faccia , si quando i vostri 60 enni avevano piu o meno sui 45 anni e voi andavate ancora con lo skate anche perche di bici avevate visto solo quelle di quando eravate piccoli con le rotelline ancora ne dovete fare di strada ......poi fin quando chiamerete i puntali gabbiette di che cazzo di cultura ciclistica volete parlare .

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io la penso come Pista (non a caso sono stato il primo, è certificato, a definire neo-paninari i neo-fissati... :-P), di quello che dicono gli altri non me ne frega niente, in generale ho notato che gli anziani capiscono meglio cosa sia il fisso e di questo va detto grazie a Mediaset ed RCS che hanno azzerato la cultura sportiva italiana.

Comunque, se volete far capire all'interlocutore di cosa si tratta due son le cose da dire: alla domanda su come si frena rispondere "non si frena, si rallenta e basta opponendosi alla pedalata", e per far capire il meccanismo tagliar corto con "funziona come i tricicli dei bambini o le cyclette, le bici da pista son così".

Punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi incazzate proprio per nulla cosa dovrei dire io che nel lontano 1994 professavo agli amici e non, una cultura alternativa della bici tipo skate e altro e la gente mi rideva in faccia , si quando i vostri 60 enni avevano piu o meno sui 45 anni e voi andavate ancora con lo skate anche perche di bici avevate visto solo quelle di quando eravate piccoli con le rotelline ancora ne dovete fare di strada ......poi fin quando chiamerete i puntali gabbiette di che cazzo di cultura ciclistica volete parlare .

il 1994 non è poi così lontano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

penso che la mia prossima bici sarà una cosa del genere tanto in bici fra pista e strada ci sono sempre a manetta quindi se alla sera o per le commissioni o la spesa mi prendo un po di relax non mi farà male no??? ed ora via coi -1 o i flame

ma sai che è il mio attuale progetto... solo partendo da una r, quelle con i tubo del carro che partono e rimango uniti dal sottosella per poi allargarsi contemporaneamente prima della ruota...

Link al commento
Condividi su altri siti

vi incazzate proprio per nulla cosa dovrei dire io che nel lontano 1994 professavo agli amici e non, una cultura alternativa della bici tipo skate e altro e la gente mi rideva in faccia , si quando i vostri 60 enni avevano piu o meno sui 45 anni e voi andavate ancora con lo skate anche perche di bici avevate visto solo quelle di quando eravate piccoli con le rotelline ancora ne dovete fare di strada ......poi fin quando chiamerete i puntali gabbiette di che cazzo di cultura ciclistica volete parlare .

nel 94 era già un ritorno dello skate e le bmx varcavano già le soglie di diversi skatepark .... facendo incazzare chi li gestiva perchè ..spaccavano le strutture e i maroni

ergo non mi sembra proprio che tu sia cristoforo colombo .. con o senza puntali/puntapiedi/gabbiette/toe clip

Modificato da kay (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se si parla di biciclette qua vi do una risposta diversa. Faccio surf in Italia da quasi 9 anni ormai, quando l'essere umano medio sente la parola surf pensa che si pratichi solo alle hawaii con onde di 6 metri! "nn c sono le onde a Rimini" dicono sempre! Grande cazzata! Altra credenza e' quella che il surf da onda si faccia quando c'e il vento, e dopo che tu puntualmente spieghi che a te il vento nn serve a niente, loro t rispondono:" cavoli ieri vi siete divertiti con tutto quel vento!" una che lavora con me da un botto d tempo ancora mi ripete sta frase, ancora tutti ripetono quella frase, l ignoranza e' dura a morire purtroppo e soprattutto sono sport obsoleti a cui sono devoti solo pochi appassionati, di conseguenza nn sono commerciali e la gente si basa sul sentito dire e nega l evidenza! E' un po' come fissa\contropedale!

Ti quoto tutto...

lo stesso discorso vale per le moto: son motociclista da quando avevo 14 anni, quando ancora il nome Rossi era ricollegabile solo al cantante.

I pochi che seguivano i mondiali tifavano per Biaggi o Capirossi e cominciava la moda dei primi scooter, quando si usciva in moto si era in 3/4 se andava bene.

Oggi passo in via indipendenza (centro di Bologna per chi non lo sapesse) e vedo le solite 4/5 moto parcheggiata a sfoggiare adesivi yamaha/ducati, col casco lucido piazzato sopra tanto per far vedere che hanno speso 700 euro per un soprammobile, se non vai al mare in infradito e casco Momo Design sei un pezzente, il giro domenicale è tutto un cercare vie secondarie per evitare i controlli a tappeto, le moto dopo 6 mesi valgono la metà, i biglietti per i circuiti sono quadriplicati, ecc....ecc....ecc....

Come è stato detto sopra...anche io aspetto che tutte le mie passioni passino di moda...

santo iddio come ti capisco, a 14 anni ero uno dei pochi (e ci si contava sulle dita di una mano) ad avere il motorino (non lo scooter "accelero-e-cammina); da allora ho sempre avuto una moto, appoggiato da mio padre motociclista da decenni, ma se giro ora nella mia città è un tripudio di ragazzetti con l'aprilia super elaborata e con la scodella in testa perché sennò si rovinano i capelli. Mavvaiacagà!

Link al commento
Condividi su altri siti

La topa pelata uccidera' quella pelosa?

dal mio punto di vista speriamo di si come fu per le ascelle anche se c'è qualche sopravvissuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho rinunciato a far capire cos'è una fissa ma non solo con gli over 60 pure con i miei amici che vanno dai 23 in su, eppure è così semplice, poi quando qualcuno capisce la risposta è " ma tu sei pazzo perchè?" oppure "ma perchè devi farti male" vallo a spiegare che dopo 2 giorni che la usi, ci prendi la mano come fosse una bicicletta normale. Poi io non sono mai andato in bici prima, da quando ho preso la fissa 5 mesi fa ho iniziato ad andare in fissa in bdc e in mtb, quindi mi ha fatto sicuramente bene. Forse sarò stato attirato anche dalla moda, le vedevo tra Londra e Parigi da 3o4 anni e ho sempre detto appena riesco me ne faccio una, ma chissene se poi il risultato è che vado sempre in bici è più più più, di certo non la tengo in salotto per farla guardare, la tengo in salotto perchè non so dove cazzo metterla...ahahahah

a me è bastato incontrare mio padre qualche anno fa,quasi sessantenne, in pieno centro a bg,mi si accosta in auto,mi gurada col suo fare malefico e mi dice:"cosa fai in giro con lo scatto fisso!?!?!?".Da lì massimo rispetto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Non possiedo una bici a scatto fisso , non ancora ...in ogni caso ...ho semplicemente una bicicletta. Un altra passione che ho e' il surf.. non uno sport come gli altri : nessuno spazio limitato da linee o barriere,nessuna divisa particolare, nessuna squadra,solo un attrezzo ancora fatto a mano , in modo artigianale..con segreti tramandati da generazione in generazione. In comune con l'andare in bici oltre questo appena detto ? la Liberta' ovviamente .

Nel surf , come in tutte le cose..c'e' anche chi ci si ritrova per moda.In questo senso , chi ha piu' possibilita' economiche sfoggia attrezzature iper tech o retro' ricercate ..poi magari in acqua non ci sa nemmeno stare e non afferrera' mai il vero lato spirituale di quello che fa. L'unico vero surfista e' quello che si diverte davvero, sempre. Leggo oggi questo blog e vedo e sento ragazzi che parlano di marche , tecnologie contropedale no scatto fisso si , freni o non freni.... ma quando andate in bici pensate a tutte queste cose? o anche qui' e ' pieno di posers che guardano dall'alto in basso chi non e' come loro? Bulimici di novita' che tra poco forse si stancheranno e passerando ad altro. IO vivo a Cagliari..una citta' che, per chi non lo sapesse, come Roma e' costruita su sette colli..piccoli colli. Fatto sta che e' pieno di salite e discese e in bici non ci si va poi tanto bene e volentieri..in ogni caso lo scatto fisso c'e' ed e' un movimento assolutamente di nicchia ..talmente di nicchia che sembra una casta. Tattuaggi, slim fit tutta la vita..pantaloni super risvoltati ..sebago o similari..catenella portachiavi che pende..un bell'occhiale retro' come la tua bici ( a seconda che tu sia un ''romantico'' o un ''rockettaro'') a volte una bella cartelletta per metterci dentro il MAC . E sino all'altro giorno dov'eravate? Senza offesa per nessuno ...ma qualcuno mi spieghi che succede perche' sta roba dello scatto fisso non mi convince per nulla. Adios amigos

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non possiedo una bici a scatto fisso , non ancora ...in ogni caso ...ho semplicemente una bicicletta. Un altra passione che ho e' il surf.. non uno sport come gli altri : nessuno spazio limitato da linee o barriere,nessuna divisa particolare, nessuna squadra,solo un attrezzo ancora fatto a mano , in modo artigianale..con segreti tramandati da generazione in generazione. In comune con l'andare in bici oltre questo appena detto ? la Liberta' ovviamente .

Nel surf , come in tutte le cose..c'e' anche chi ci si ritrova per moda.In questo senso , chi ha piu' possibilita' economiche sfoggia attrezzature iper tech o retro' ricercate ..poi magari in acqua non ci sa nemmeno stare e non afferrera' mai il vero lato spirituale di quello che fa. L'unico vero surfista e' quello che si diverte davvero, sempre. Leggo oggi questo blog e vedo e sento ragazzi che parlano di marche , tecnologie contropedale no scatto fisso si , freni o non freni.... ma quando andate in bici pensate a tutte queste cose? o anche qui' e ' pieno di posers che guardano dall'alto in basso chi non e' come loro? Bulimici di novita' che tra poco forse si stancheranno e passerando ad altro. IO vivo a Cagliari..una citta' che, per chi non lo sapesse, come Roma e' costruita su sette colli..piccoli colli. Fatto sta che e' pieno di salite e discese e in bici non ci si va poi tanto bene e volentieri..in ogni caso lo scatto fisso c'e' ed e' un movimento assolutamente di nicchia ..talmente di nicchia che sembra una casta. Tattuaggi, slim fit tutta la vita..pantaloni super risvoltati ..sebago o similari..catenella portachiavi che pende..un bell'occhiale retro' come la tua bici ( a seconda che tu sia un ''romantico'' o un ''rockettaro'') a volte una bella cartelletta per metterci dentro il MAC . E sino all'altro giorno dov'eravate? Senza offesa per nessuno ...ma qualcuno mi spieghi che succede perche' sta roba dello scatto fisso non mi convince per nulla. Adios amigos

Benvenuto,

nel mondo delle bici esistono quelli che lo fanno per moda, come nel mondo del surf, se sei in grado di capire questo cos'è che non ti convince? Importano gli abiti o dove sei stato fino al giorno prima? Se pensi di afferrare il lato spirituale della cosa leggendo un forum ti sbagli. Un giorno invece di prendere la tavola, fatti un giro dei colli di Cagliari con una fissa, troverai le risposte che cerchi (termino così, sembra più spirituale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non possiedo una bici a scatto fisso , non ancora ...in ogni caso ...ho semplicemente una bicicletta. Un altra passione che ho e' il surf.. non uno sport come gli altri : nessuno spazio limitato da linee o barriere,nessuna divisa particolare, nessuna squadra,solo un attrezzo ancora fatto a mano , in modo artigianale..con segreti tramandati da generazione in generazione. In comune con l'andare in bici oltre questo appena detto ? la Liberta' ovviamente .

Nel surf , come in tutte le cose..c'e' anche chi ci si ritrova per moda.In questo senso , chi ha piu' possibilita' economiche sfoggia attrezzature iper tech o retro' ricercate ..poi magari in acqua non ci sa nemmeno stare e non afferrera' mai il vero lato spirituale di quello che fa. L'unico vero surfista e' quello che si diverte davvero, sempre. Leggo oggi questo blog e vedo e sento ragazzi che parlano di marche , tecnologie contropedale no scatto fisso si , freni o non freni.... ma quando andate in bici pensate a tutte queste cose? o anche qui' e ' pieno di posers che guardano dall'alto in basso chi non e' come loro? Bulimici di novita' che tra poco forse si stancheranno e passerando ad altro. IO vivo a Cagliari..una citta' che, per chi non lo sapesse, come Roma e' costruita su sette colli..piccoli colli. Fatto sta che e' pieno di salite e discese e in bici non ci si va poi tanto bene e volentieri..in ogni caso lo scatto fisso c'e' ed e' un movimento assolutamente di nicchia ..talmente di nicchia che sembra una casta. Tattuaggi, slim fit tutta la vita..pantaloni super risvoltati ..sebago o similari..catenella portachiavi che pende..un bell'occhiale retro' come la tua bici ( a seconda che tu sia un ''romantico'' o un ''rockettaro'') a volte una bella cartelletta per metterci dentro il MAC . E sino all'altro giorno dov'eravate? Senza offesa per nessuno ...ma qualcuno mi spieghi che succede perche' sta roba dello scatto fisso non mi convince per nulla. Adios amigos

vai, nel tuo secondo post su questo forum mettici ancora un altro bel luogo comune e ti omaggerò di un bel pignone, direttamente a casetta tua!

pace e bene

PS: ma tu sei un surfista di quelli alla point brek che la sera si massacra di birre&canne davanti al fuoco sulla spiaggia spiegando agli altri cos'è l'onda perfetta? fiko...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .