Vai al contenuto

Indecisione e consigli per Carrera


Tosa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Marco da Verona.

Mi hanno da pocoregalato una "vecchia" Carrera che vorrei trasformare in fissa. Essendo la mia prima fissa non ho un'idea precisa su come farla, soprattutto per quanto riguarda la colorazione. Volevo quindi chiedere consiglio e pareri a voi. Qualcuno avrebbe qualcosa da proporre? Ne sarei molto felice. Comunque, grazie in anticipo!

sei matto!!!! è una gran bici!!! telaio acciaio columbus, vernice originale, cambio campa... rimettila a lucido e tienila così ke fa PAURA!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono Marco da Verona.

Mi hanno da pocoregalato una "vecchia" Carrera che vorrei trasformare in fissa. Essendo la mia prima fissa non ho un'idea precisa su come farla, soprattutto per quanto riguarda la colorazione. Volevo quindi chiedere consiglio e pareri a voi. Qualcuno avrebbe qualcosa da proporre? Ne sarei molto felice. Comunque, grazie in anticipo!

sei matto!!!! è una gran bici!!! telaio acciaio columbus, vernice originale, cambio campa... rimettila a lucido e tienila così ke fa PAURA!!!!!!!!!

ma...insomma, intendiamoci è una buona bici, ma è comunque un telaio di fascia media, con un gruppo di fascia medio bassa nè vintage nè nuovo, 4 anni fa una bici del genere eri contento se te la portavano via per 150 euro.

fissala, divertiti, sperimenta, impara, tieni da parte e pulisci tutto quello che togli, e pedala!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cicli cornale è quello a vicenza? Se si non vale neanche la pena portarla là per due lavori in croce, o si?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono Marco da Verona.

Mi hanno da pocoregalato una "vecchia" Carrera che vorrei trasformare in fissa. Essendo la mia prima fissa non ho un'idea precisa su come farla, soprattutto per quanto riguarda la colorazione. Volevo quindi chiedere consiglio e pareri a voi. Qualcuno avrebbe qualcosa da proporre? Ne sarei molto felice. Comunque, grazie in anticipo!

non convertirla.

dammela così io ti do la mia convertita!

Link al commento
Condividi su altri siti

travis_86: Zero! La converto, mi faccio i miei bei giri, poi quando mi stufo la riporto com'era.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Riverniciarla non ti conviene, sopratttutto se è un bel telaio come quello, te lo dice uno che ci ha smenato mesi con la verniciatura, che ogni giorno si pente di non aver tenuto quell'orribile ma perfetto bianco a schizzi gialli-rossi-blu anni 80.

Cicli cornale lo contatti qui sul forum nella sezione mercatini, se vuoi andare li altrimenti lui spedisce anche, ti fai fare un bel cerchio posteriore con mozzo flip-flap e profilo alto, credo che con 90-100 euro te la cavi se prendi il mozzo novatec.

Poi il resto vedi tu, visto che parti da una buona base spendi i primi soldi per farla fissa e metterla in strada, poi un po alla volta cambi quello che ritieni più necessario..

Buon lavoro e buone pedalate

Link al commento
Condividi su altri siti

In borgo da me c'è un negozio che ha aperto da poco, si chiama Pigozzi Cicli. Fa soprattutto fisse, di qualsiasi tipo. Qualcuno lo conosce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono Marco da Verona.

Mi hanno da pocoregalato una "vecchia" Carrera che vorrei trasformare in fissa. Essendo la mia prima fissa non ho un'idea precisa su come farla, soprattutto per quanto riguarda la colorazione. Volevo quindi chiedere consiglio e pareri a voi. Qualcuno avrebbe qualcosa da proporre? Ne sarei molto felice. Comunque, grazie in anticipo!

sei matto!!!! è una gran bici!!! telaio acciaio columbus, vernice originale, cambio campa... rimettila a lucido e tienila così ke fa PAURA!!!!!!!!!

ma...insomma, intendiamoci è una buona bici, ma è comunque un telaio di fascia media, con un gruppo di fascia medio bassa nè vintage nè nuovo, 4 anni fa una bici del genere eri contento se te la portavano via per 150 euro.

fissala, divertiti, sperimenta, impara, tieni da parte e pulisci tutto quello che togli, e pedala!

sono d'accordo fissala e riducila all'essenziale, la vernice tieni la sua

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Qualcuno saprebbe dirmi all'incirca ruota con mozzo nuova quanto potrebbe costare all'incirca?

Link al commento
Condividi su altri siti

In borgo da me c'è un negozio che ha aperto da poco, si chiama Pigozzi Cicli. Fa soprattutto fisse, di qualsiasi tipo. Qualcuno lo conosce?

Vai da lui, ti saprà aiutare al meglio! Così parli con qualcuno in carne ed ossa e ti fai meglio un'idea di quel che vuoi fare.. qui ti confondi solo le idee

Link al commento
Condividi su altri siti

In borgo da me c'è un negozio che ha aperto da poco, si chiama Pigozzi Cicli. Fa soprattutto fisse, di qualsiasi tipo. Qualcuno lo conosce?

Vai da lui, ti saprà aiutare al meglio! Così parli con qualcuno in carne ed ossa e ti fai meglio un'idea di quel che vuoi fare.. qui ti confondi solo le idee

Sarà fatto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, il meccanico mi ha sparato un minimo di 120-130 euri se uso il cerchio che ho già, mentre con cerchio nuovo sui 150. Il prezzo comprende pignone(perchè i miei due sono uno troppo grande e uno troppo piccolo, anche se ha detto che potremmo comunque provare ad usarne uno), mozzo e modifica al cerchio/cerchio nuovo, pedali con gabbietta(secondo lui assolutamente necessari) e manodopera. Voi che pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua ruota andrebbe rispaziata, poi ci avviti un pignone ma non puoi bloccarlo con il lockring.. a sto punto spendi un paio di decine di euro in più e ti fai una ruota nuova, con un mozzo pista.. con il prezzo ci sei più o meno.. 100 e rotti di ruota, 20 di pignone, 10 di lockring.

Le gabbiette, o qualsiasi altro sistema per fissare i piedi ai pedali, sono necessarie per gestire la bici a scatto fisso, che tu abbia i freni o no.. tempo una settimana e ti ci abitui e non puoi più farne a meno nemmeno sulle bici a ruota libera!

Alternativa economica a tutto (ma non alle gabbiette che DEVI montare) può essere il lock di Fixkin.. ma non sò dirti molto, usa la funzione cerca che se ne parla ogni giorno qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .