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Tosa

Indecisione e consigli per Carrera

46 posts in this topic

Ciao a tutti, sono Marco da Verona.

Mi hanno da pocoregalato una "vecchia" Carrera che vorrei trasformare in fissa. Essendo la mia prima fissa non ho un'idea precisa su come farla, soprattutto per quanto riguarda la colorazione. Volevo quindi chiedere consiglio e pareri a voi. Qualcuno avrebbe qualcosa da proporre? Ne sarei molto felice. Comunque, grazie in anticipo!

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oi se la converti sarei veramente felicissimo di comprare il cambio....

mi serve sulla mia!

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E' un Campagnolo, e devo dire che è tenuto bene. Però non so ancora se lo tengo o lo vendo, ti farò sapere comunque ;).

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Era un idea, però in certi punti sonno venuti via dei pezzettini piccoli di vernice causa botte..vabbè, comunque come potrei fare per riportare cromate le parti che lo erano? perchè adesso si è formata sopra un pò di ruggine..E per pulirla bene come posso fare? Cioè, con prodotti specifici o anche no?

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Per le parti cromate usa il Polish, lo trovi: al supermercato, centri di bricolage, in carrozzeria.E' una pasta ideata per rimuovere i graffi dalle auto.Sulle parti cromate è un toccasano!1 . pulisci bene la parte 2 metti poco Polish su del cotone 3 strofini sulla parte interessata 4 ripassi con uno straccio pulito e asciutto. Vedrai che risultato con fatico zero torna nuova! ATTENTO a non passarlo sulla vernice, la rovina totalmente!

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ma cristo santo!!!!!!!!!!!!

possibile che ogni volta che qualcuno pensa di convertire una bici da corsa inizia chiedendo, nell'ordine:

- colore

- riser o bullhorn

- concor o regal

- straps o cinghietti

ma vi rendete conto!?!?!

Tosa: hai bisogno solo di UNA cosa: una ruota posteriore da pista con pignone da 3/32" (un 14 se ci lasci la corona da 39)

ah, anche di un'altra, buona volontà e voglia di sporcarti le mani.

dopodichè:

- togli i cambi e le relative guaine

- smonti le corone e ne lasci solo una all'interno e metti le rondelle per recuperare lo spazio sui nottolini

- monti la ruota

- accorci e monti la catena

- tiri la catena

FINITO!! dopodiche:

- pedali

-pedali

-pedali

dopodichè se vuoi

- togli il freno dietro

poi avrai abbastanza esperienza per fare mille altre valutazione, intanto avrai già dimestichezza e saprai cosa serve per te.

pensa che nello stesso tempo invece forse avresti appena finito di far vernicare (bene) il telaio, ovvero avresi un bel pezzo di ferro in casa, trattato da altri e tu rimasto a zero esperienza, mica bello no?

PS: se non si mutila il telaio praticamente TUTTE le bici da corsa con i forcellini come questa possono esser convertiti non c'è nulla di male e non si rompe niente!!!

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Riky76: a quello sto già pensando, solo che mi hanno consigliato di cambiare pignone perchè uno è troppo grande e l'altro troppo piccolo; in più mi hanno consigliato di modificare la ruota di serie e non di comprarne una nuova. Che faccio?

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Riky76: a quello sto già pensando, solo che mi hanno consigliato di cambiare pignone perchè uno è troppo grande e l'altro troppo piccolo; in più mi hanno consigliato di modificare la ruota di serie e non di comprarne una nuova. Che faccio?

secondo me non ne vale la pena, prendi una buona ruota già assemblata ed il gioco è fatto, tantopiù che poi ti rimane la coppia da strada un domani che la rimonti.

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E dove è meglio che la compri la ruota posteriore? Cioè, su internet o in qualche negozio spegializzato? (come prezzi intendo)

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E dove è meglio che la compri la ruota posteriore? Cioè, su internet o in qualche negozio spegializzato? (come prezzi intendo)

Beh, sei in veneto....direi cicli cornale!!

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