Vai al contenuto

Aiuto skid


Tuso
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti è da solo una settimana che sono fixato, e devo dire che è veramente togo. Ho provato a skiddare in questi giorni ma nn c'è stato niente da fare mi si blocca la ruota e mi fermo. Ho una create con rapporto 44-16 telaio 59. Sono alto 1.90 è possibile che il telaio sia corto? Come faccio ad imparare? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti è da solo una settimana che sono fixato, e devo dire che è veramente togo. Ho provato a skiddare in questi giorni ma nn c'è stato niente da fare mi si blocca la ruota e mi fermo. Ho una create con rapporto 44-16 telaio 59. Sono alto 1.90 è possibile che il telaio sia corto? Come faccio ad imparare? grazie

ciao!

innanzitutto benvenuto sul forum!

allora per skiddare in teoria dovresti spostare tutto il tuo per sulla ruota davanti sporgendoti (con i goielli di famiglia sulla pipa), non inporta la lunghezza del telaio,(i create a me non sembrano molto corti ma non importa)

ti consiglio di provare su superfici con relativamente poco attrito, tipo ghiaia, erba, asfalto bagnato ecc...

ma soprattutto non tentare le prime volte di skiddare a 40 all'ora,che se blocchi le gambe fai dei salti allucinanti !

imita questo!

Loggati per vedere il contenuto

ciaoo

Modificato da Simone D'urbino (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti è da solo una settimana che sono fixato, e devo dire che è veramente togo. Ho provato a skiddare in questi giorni ma nn c'è stato niente da fare mi si blocca la ruota e mi fermo. Ho una create con rapporto 44-16 telaio 59. Sono alto 1.90 è possibile che il telaio sia corto? Come faccio ad imparare? grazie

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da zakk8 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso chiedere una cosa? che gomme hai? perchè io già con le 35 mi blocco immediatamente quando blocco i pedali...prova con dei copertoncini più leggeri e sinceramente in ogni caso io sarei felice di fermarmi subito ad andare dritti non ci si guadagna molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si... l'importante è poggiare i gioelli sulla pipa, e poi stendere la gamba "buona" verso dietro con tutta la forza... all'inizio è magari più facile cosi, poi troverai i vari punti di skidd della tua guarnitura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le gomme sn da 23. Ho provato solo con la gamba dominante e sn riuscito a fare le mie prime skiddatine di un paio d metri!!!.il problema è l'altra gamba che nn so dove metterla xche mi picchia contro il manubrio se la tengo sul pedale....cmq grazie mille del consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi imparare vai a qualche parchetto con il campo da basket liscio o sotto ai portici dove di solito cè il marmo, li andando anche piano fai delle belle skiddate, con un pò più di forza sull'asfalto ce la fai :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente le gabbiette fanno la differenza, inoltre piu é leggero il rapporto pignone corona e piu é semplice!

io ad esempio riesco a skiddare buttandomi contro il manubrio oppure mettendo la gamba sopra il manubrio peró non riesco a skiddare con il culo sul sellino! :D (non ho le gabbiette!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per i consigli. Adesso con una gamba sola riesco a fare qualcosa ma con due un disastro......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto solo oggi purtroppo che il venditore si è sbagliato e mi ha spedito un telaio da 54 secondo voi è molto piccolo x me??? Infatti la gamba sinistra (quella nn dominante) la trovo un po impacciata.....cm posso fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto solo oggi purtroppo che il venditore si è sbagliato e mi ha spedito un telaio da 54 secondo voi è molto piccolo x me??? Infatti la gamba sinistra (quella nn dominante) la trovo un po impacciata.....cm posso fare???

Se sei alto 190 54 è veramente minuscolo!!!ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

si il telaio è piccolissimo! mettici anche un pignone più grande dietro...tipo con un 44-18 dovresti skiddare da seduto...prova e riprova ci riuscirai tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .