Vai al contenuto

fissa da trick


gangster
 Share

Recommended Posts

fallo

un mio amico l'ha fatto e ci si sciala a manetta

ha messo un rapporto bello morbido

montato un manubrio da bmx

e, credimi, è una delle bici più divertenti su cui sia mai salito..

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi si puo fissare una mountain bike a questo scopo?

si anche se ti trovi angoli molto rilassati, calcola che Lamarche dopo aver rotto il BMW Gangsta ha girato per un po' su una Surly 1x1 con ruote da 700c prima di essere sponsorizzato da Charge

per saltare giù dalle scalinate però angoli rilassati sono a nche meglio

730538264_3f1813e670.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo consiglio quello della MTB, veramente tra le mani avrei una vecchia bici da ciclocross che avevo intenzione di fare single speed, ma questo discorso di un mezzo piu' robusto e adatto a qualche trick, mi attira parecchio.

Secondo voi quale è il rapporto piu' adatto per una fissa dedicata a tale scopo???

Link al commento
Condividi su altri siti

36-19 mi sembra un po' troppo corto, praticamente è da bike polo, comunque per trickkeggiare meglio piuttosto agile, direi non più duro di 39-16 o 39-17, poi va a gusti e a cosa si intende per tricks

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche se ti trovi angoli molto rilassati, calcola che Lamarche dopo aver rotto il BMW Gangsta ha girato per un po' su una Surly 1x1 con ruote da 700c prima di essere sponsorizzato da Charge

per saltare giù dalle scalinate però angoli rilassati sono a nche meglio

ciao aldone grazie per le risposte..volevo chiederti un chiarimento, per angoli rilassati intendi lo slope del tubo orizzontale leggermente inclinato verso l'alto?

se si riesce a trovare un telaio da mountain bike bello solido con una giometria abbastanza "cubica" potrebbe venir fuori la ficata quindi (con qualche smerigliata da qualche parte e con una forcella seria da trick)

io vengo dalla bmx e pensare di fare trick con una fissa mi fa strano.

che cerchi e che gomme si montano per saltare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao aldone grazie per le risposte..volevo chiederti un chiarimento, per angoli rilassati intendi lo slope del tubo orizzontale leggermente inclinato verso l'alto?

No, gli angoli di tubo sterzo e tubo sella rispetto a terra

Link al commento
Condividi su altri siti

...a mio avviso, per il momento , quello che c era da fare su un telai da trick e' stato fatto!

Trovo assurdo discutere ancora su questo argomento, basta navigare 5 minuti in internet per capire cosa deve avere o non avere un telaio da trick.

Anche il discorso della "robustezza" e' molto relativo, le tubazioni e le leghe in commercio sono quelle che tutti conoscono e per il momento non se ne scappa.

Piuttosto chiedetevi cosa siete capaci O non capaci a fare, e sappiate che una milwakee o una charge non fara' di voi dei pro ma solo la costanza e la dedizione potranno aiutarvi.

Compratevi un telaio da 100 euro, fate in modo che si possa barspinnare (tanto per divertirvi un po),provate qualche bunnyhop,impennate, iniziate a fare un po di backward e stop ...nel caso foste in grado di fare tutto cio' saprete di sicuro cosaltro cercare in un telaio.

Sicuramente anni fa il discorso era un po diverso, noi avevamo puntato su un telaio che potesse barspinnare con ruote da 28 , che avesse tubazioni piu robuste e una forcella a prova "d' impatto", fortunatamente sia di questi telai che di quelli da pista non ne e' stato rotto uno...mi piacerebbe un sacco vantarmi del fatto che i nostri telai (a discapito di chi pensa il contrario) siano di ottima qualita'....la verita' invece e' che nessuno ci raida a livelli di Wonka o La marche.

Un telaio fisso da trick, rispetto a una bmx, ha tubazioni molto piu' lunghe e la fisica c insegna che 'e leggermente utopico pensare che non possa rompersi, questo discorso vale pure per le tavole da skate,io ne ho una in garage da quando avevo 18 anni, un mio amico invece ne cambiava una al mese......ma non mi e' mai passato per la mente di aver fatto un acquisto migliore del suo....ero semplicemente negato! e il fatto di averla ancora appesa in garage ne e' la dimostrazione!.

Quando l anno scorso (o 2 anni fa) venne fuori il telaio da trick della charge in giro di pochi giorni il bmw era diventato "fragile" e sembrava che lo standard fosse il charge, in realta' La marche durante un test ne distrusse 3 nel giro di mezz ora!!.

IL telaio da trick non e' piu alchimia, navigate in internet e date un occhiata a Charge, Volume, 14bikes, milwakee, gorilla ecc..( compreso l ultimo nostro

Loggati per vedere il contenuto
) e vi accorgerete che ormai lo standard e' quello:

-tubo orrizontale piu lungo di circa 4 cm

-rinforzi nella tubazione obliqua e orizzontale

- possibilita' di montare copertoni da 32

- forcella lunga

...la scelta ormai e' dettata dalla simpatia che sia ha per una marca rispetto a un altra e stop ..diffidate dei telai che costano 50 euro, piu' che altro perche se costano cosi poco significa che a verniciarli ci sono bambini di 6 anni sottopagati.. ed il gioco e' fatto!

Il resto , se siete giovani a avete le ossa buone, dovete mettercelo voi e sono sicuro che chi lo fara' godra' anche del fatto di ridurre cosi un telaio.

A coa dura mai paura.

g.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa non era molto solida..

o lo era?

questa era solda, solo che il caro Wonka (che sta simpatico a tutti...) ti rompe anche un trattore (però probabilmente riesce a farci un wallride :-D )

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guardate che quello non è il solito modello è una custom bike...esce così dalla fabbrica

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .