Vai al contenuto

Sono saldati oppure no?


M4ff1
 Share

Recommended Posts

Ragazzi avete presente i pezzetti che stanno sulla canna obliqua pertenere le levette del cambio????

Ecco siccome volevo levarli sapete mica se sono stati appoggiati sulla canna e saldati oppure è un pezzo unicoche passa da parte parte?????

Link al commento
Condividi su altri siti

sono generalmente saldati, e il supporto non e' solitamente "incassato" nel telaio (non ci sono fori a dima), questo vuol dire che se lavori di fino con un Dremel,non dovrebbe vedersi niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono generalmente saldati, e il supporto non e' solitamente "incassato" nel telaio (non ci sono fori a dima), questo vuol dire che se lavori di fino con un Dremel,non dovrebbe vedersi niente...

COSA SAREBBE UN DREMEL???

Link al commento
Condividi su altri siti

COSA SAREBBE UN DREMEL???

lo sapevate che "dremel" è un nome proprio di utensile smerigliatore?

vado a spiegarmi: non è come dire "vai di sega" o "sbatti quel martello".

Dremel è la ditta costruttrice (di quel tipo di utensile) più famosa.

talmente famosa che quel tipo di smerigliatrice ha preso il suo nome.

un po' la stessa storia che è successa con Pantone®.

non ho resistito, scusate, vi devo una birra. (:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi avete presente i pezzetti che stanno sulla canna obliqua pertenere le levette del cambio????

Ecco siccome volevo levarli sapete mica se sono stati appoggiati sulla canna e saldati oppure è un pezzo unicoche passa da parte parte?????

il mio ciclista di fiducia mi ha detto che non andrebbero mai segati via prchè il telaio si puo rovinare molto facilmente, lui me li ha levati andandoci col cannello x saldare, e dissaldandoli...poi io ho pareggiato le sbavature x uniformare il telaio..

ovviamente in quei punti la vernice si cuoce e se vuoi un bel telaio lo devi ripitturare..quindi pensaci bene quando devi fare questa operazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

COSA SAREBBE UN DREMEL???

lo sapevate che "dremel" è un nome proprio di utensile smerigliatore?

vado a spiegarmi: non è come dire "vai di sega" o "sbatti quel martello".

Dremel è la ditta costruttrice (di quel tipo di utensile) più famosa.

talmente famosa che quel tipo di smerigliatrice ha preso il suo nome.

un po' la stessa storia che è successa con Pantone®.

non ho resistito, scusate, vi devo una birra. (:

un pò come è successo con lo walkman...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo walkman è sony

però il nome walkman negli anni 80-90 è diventato talmente famoso e di impatto al punto che tutte le persone che volevano un mangianastri portatile chiamavano qualsiasi mangianastri portatile "walkman" anche se quello era il nome di un prodotto specifico fatto dalla Sony... quindi, con il nome Walkman si identificava una prodotto in generale, non più il prodotto specifico di marca Sony, ma tutti i mangianastri portatili.... come per il Dremel

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi avete presente i pezzetti che stanno sulla canna obliqua pertenere le levette del cambio????

Ecco siccome volevo levarli sapete mica se sono stati appoggiati sulla canna e saldati oppure è un pezzo unicoche passa da parte parte?????

il mio ciclista di fiducia mi ha detto che non andrebbero mai segati via prchè il telaio si puo rovinare molto facilmente, lui me li ha levati andandoci col cannello x saldare, e dissaldandoli...poi io ho pareggiato le sbavature x uniformare il telaio..

ovviamente in quei punti la vernice si cuoce e se vuoi un bel telaio lo devi ripitturare..quindi pensaci bene quando devi fare questa operazione...

con un dremel o una piccola sega da metallo non produci calore, peggio usando il cannello, puoi cuocere il metallo e indebolirne la struttura in quel posto...non so quanto sia meglio usare una fiamma, specie se si lavora su telai in alluminio trattati termicamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio telaio è di acciaio e col cannello è venuto una bomba,con l' alluminio dacci di dremel, ma secondo me fai prima a stare fermo...poi fai come credi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .