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domanda esistenziale skid


turroyoyo
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Premettendo che non la adoro come manovra... preferisco focalizzarmi sul trackstand e frenare a saltelli piuttosto che skiddare. Reputo comunque importante in caso di ostacolo improvviso poter rallentare drasticamente.... io ho un 48/17.... non riesco a skiddare.... avete consigli per imparare un po? il mio rapporto è troppo duro???

GRAZIE

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Premettendo che non la adoro come manovra... preferisco focalizzarmi sul trackstand e frenare a saltelli piuttosto che skiddare. Reputo comunque importante in caso di ostacolo improvviso poter rallentare drasticamente.... io ho un 48/17.... non riesco a skiddare.... avete consigli per imparare un po? il mio rapporto è troppo duro???

GRAZIE

sposta il peso sul manubrio alza il culo dalla sella convinciti e vai

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ci provo cavolo=( ma non mi viene... sarà perchè ho un ginocchio operato di crociato da tre anni che ultimamente fa un po di storie... ma non riesco!!!

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Devi buttare il peso in avanti il più possible. Più scarichi il retrotreno e con maggiore facilità si blocca la ruota. Per imparare meglio prova sull'erba, così hai meno grip.

Skidda solo dritto però se no rischi di scodare e di cadere.

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guarda è questione di coordinazione, non forza.. ci vuole anche un po di coraggio all'inizio.. cmq senza gabbiette è praticamente impossibile.. inizia sul lucido se puoi poi vai sull'asfalto.. fai forza sia con la gamba che tieni tesa e con l'altra tira in su..

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Una cosa che mi pare importante e di cui non ho mai sentito parlare sul forum (forse perche` pare scontata?) e` la posizione della caviglia.

Per il piede dietro (che spinge sul pedale) ci sono 2 possibilita`:

  • spingere anche col polpaccio
  • bloccare il piede in trazione (non so il termine esatto, voglio dire mettere il piede a fine corsa verso la gamba)

Nel primo caso il ginocchio e` sottoposto ad uno sforzo molto maggiore che nel secondo, nel quale e` la caviglia a reggere di piu`.

A me fa molta differenza usare il secondo metodo (migliore), soprattutto nel ginocchio piu` debole.

Inoltre lo skid ambidestro evita sforzi unilaterali.

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Io ho lo stesso rapporto, metti i 'gioielli di famiglia' sulla pipa (senza appoggiarti magari altrimenti sai cosa rischi :D ) e poi è più una questione di testa, buttati sicuro e vedi che funziona...inizia sui pavimenti lisci che richiedono molto meno sforzo, poi appena hai la tecnica ci riesci anche in strada.

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ciao!

con questo tempo approfitta dell'asfalto bagnato, che è scivoloso, non andare sparato, e poi metti tutto il peso in avanti

ti verrà molto facile!

la cosa piu difficile è la paura....

fai come questo

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ciaooo

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allenati su ghiaia o erba

ghiaia

o

erba

scusate l' ot dai un po di umorismo;)

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