Vai al contenuto

Io gli dico che è un pirla e lui mi sfascia la ruota


Donkey
 Share

Recommended Posts

vabeh quel tratto non è felice, una volta mi stava stirando un camioncino che scendeva a 70 all'ora, io stavo attraversando sulle strisce, bici a mano, davanti alla chiesa di san cristoforo. mi sono beccata pure degli insulti.

Appunto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete cosa dico????? Donkey sei un signore!!!! Uno di quelli con del gran sale in zucca, hai evitato di fomentare un coglione patentato come quel tipo!! Denunciandolo a livello legale avresti fatto la cosa giusta ma a livello di buon senso no... una testa calda come quallo come minimo sapendo i tuoi dati ti avrebbe fatto del vandalismo in giro!!!!

Sei un grande! anche se lo vorrei vedere uno così che sborsa soldi!!!

Ps: Cazzo se capitasse a me che ho delle ruote di merda!!!!!! Farei pagare 200 euro così mi farei le ruote nuove e inculerei una testa calda!!!! hahahahahahahahaha...... Piano diabolico!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vabeh quel tratto non è felice, una volta mi stava stirando un camioncino che scendeva a 70 all'ora, io stavo attraversando sulle strisce, bici a mano, davanti alla chiesa di san cristoforo. mi sono beccata pure degli insulti.

Appunto...

appunto cosa?!?! lei era sulle strisce, stava rispettando il codice della strada spingendo a mano la bici e si è presa gli insulti! il tuo caso +è ben diverso!

Link al commento
Condividi su altri siti

vabeh quel tratto non è felice, una volta mi stava stirando un camioncino che scendeva a 70 all'ora, io stavo attraversando sulle strisce, bici a mano, davanti alla chiesa di san cristoforo. mi sono beccata pure degli insulti.

Appunto...

appunto cosa?!?! lei era sulle strisce, stava rispettando il codice della strada spingendo a mano la bici e si è presa gli insulti! il tuo caso +è ben diverso!

Fra, l'appunto stava per: quella strada è effettivamente fatta a cazzo di cane.

Chiusa qui comunque...

Bella

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte l'incazzatura, a parte il tipo ripieno di bamba, a parte il fatto che nessuno s'è fatto male quindi bene così, il codice della strada prevede che in presenza di ciclabile questa debba essere utilizzata, poi fate ovviamente cosa volete, ma è solo per completezza di informazioni e per essere consapevoli quando andiamo in giro, giusto per sapere quando siamo nel giusto o meno.

Art. 182. Circolazione dei velocipedi.

1. I ciclisti devono procedere su unica fila in tutti i casi in cui le condizioni della circolazione lo richiedano e, comunque, mai affiancati in numero superiore a due; quando circolano fuori dai centri abitati devono sempre procedere su unica fila, salvo che uno di essi sia minore di anni dieci e proceda sulla destra dell'altro.

2. I ciclisti devono avere libero l'uso delle braccia e delle mani e reggere il manubrio almeno con una mano; essi devono essere in grado in ogni momento di vedere liberamente davanti a sé, ai due lati e compiere con la massima libertà, prontezza e facilità le manovre necessarie.

3. Ai ciclisti è vietato trainare veicoli, salvo nei casi consentiti dalle presenti norme, condurre animali e farsi trainare da altro veicolo.

4. I ciclisti devono condurre il veicolo a mano quando, per le condizioni della circolazione, siano di intralcio o di pericolo per i pedoni. In tal caso sono assimilati ai pedoni e devono usare la comune diligenza e la comune prudenza.

5. È vietato trasportare altre persone sul velocipede a meno che lo stesso non sia appositamente costruito e attrezzato. È consentito tuttavia al conducente maggiorenne il trasporto di un bambino fino a otto anni di età, opportunamente assicurato con le attrezzature, di cui all'articolo 68, comma 5.

6. I velocipedi appositamente costruiti ed omologati per il trasporto di altre persone oltre al conducente devono essere condotti, se a più di due ruote simmetriche, solo da quest'ultimo.

7. Sui veicoli di cui al comma 6 non si possono trasportare più di quattro persone adulte compresi i conducenti; è consentito anche il trasporto contemporaneo di due bambini fino a dieci anni di età.

8. Per il trasporto di oggetti e di animali si applica l'art. 170.

9. I velocipedi devono transitare sulle piste loro riservate quando esistono, salvo il divieto per particolari categorie di essi, con le modalità stabilite nel regolamento.

9-bis. Il conducente di velocipede che circola fuori dai centri abitati da mezz'ora dopo il tramonto del sole a mezz'ora prima del suo sorgere e il conducente di velocipede che circola nelle gallerie hanno l'obbligo di indossare il giubbotto o le bretelle retroriflettenti ad alta visibilita', di cui al comma 4-ter dell'articolo 162. (1)

10. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 24 a euro 94 (2). La sanzione è da euro 39 a euro 159 quando si tratta di velocipedi di cui al comma 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

In un paese in cui per farti 30/40 anni di galera non basta ammazzare una persona volete che si mettano a perdere tempo con uno che sbraita, fatto di cocaina e che ti piglia a calci la ruota? E non continuo che è meglio!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quando sono in macchina in giro per Milano e la gente attraversa non sulle strisce, cosa che succede spessisimo, non suono, non grido, non scendo dalla macchina a prenderli a pugni perchè non rispettano il codice....

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi: sono in ciclabile che sto per attraversare (striscia rossa per terra, precedenzissima alle bici) un pirla con l'audi mi taglia la strada sbattendosene di me, se non avevo il freno mi sarei schiantato su un auto in movimento, e ho fatto la mia prima skiddata dalla paura (e grazie al freno anteriore che ha spostato)..

Istintivamente passato il pericolo ho alzato il braccio urlando testa di ca**o, se fosse sceso non avrei detto una parola, lo avrei legnato a sangue. Ma qui da noi le biciclette hanno un altro peso piuttosto che a milano..

Sarò istintivo ma io al posto tuo dopo aver visto la ruota avrei preso la bici e l'avrei scaraventata sul suo parabrezza, poi l'avrei appoggiata per terra e gli avrei detto:

1 a 1, vuoi tirare un altro calcio?

Poi, la mia bici ha un costo, la tua sicuramente un altro :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vabeh quel tratto non è felice, una volta mi stava stirando un camioncino che scendeva a 70 all'ora, io stavo attraversando sulle strisce, bici a mano, davanti alla chiesa di san cristoforo. mi sono beccata pure degli insulti.

Appunto...

appunto cosa?!?! lei era sulle strisce, stava rispettando il codice della strada spingendo a mano la bici e si è presa gli insulti! il tuo caso +è ben diverso!

Fra, l'appunto stava per: quella strada è effettivamente fatta a cazzo di cane.

Chiusa qui comunque...

Bella

ti ripeto che "appunto non ci stava" perchè lolla non criticava il comè fatta la strada, ma la gente che la percorre!

Link al commento
Condividi su altri siti

2. I ciclisti devono avere libero l'uso delle braccia e delle mani e reggere il manubrio almeno con una mano; essi devono essere in grado in ogni momento di vedere liberamente davanti a sé, ai due lati e compiere con la massima libertà, prontezza e facilità le manovre necessarie.

è ancora così questo comma? perchè mi sembra di aver letto da qualche parte, non ne sono sicuro èh, che ora sia obbligatorio l'uso di entrambe le mani sul manubrio

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere da come è fatta la strada e dal fatto che, quasi certamente, ce l'avrebbe fatta a spostarsi quel tanto che bastava per farlo superare, anche immediatamente dopo la clacsonata: è normale che un semplice gesto di aspettare diventi la causa di un litigio violento, con minacce e danni alle cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere da come è fatta la strada e dal fatto che, quasi certamente, ce l'avrebbe fatta a spostarsi quel tanto che bastava per farlo superare, anche immediatamente dopo la clacsonata: è normale che un semplice gesto di aspettare diventi la causa di un litigio violento, con minacce e danni alle cose?

bè secondo me dipende dal contesto, spiego subito:

-tipica mattina milanese, ritardo a lavoro mostruoso (che tu sia in macchina o in bici o a piedi) e qualcuno ti fa perder tempo, uno scatto d'ira può essere comprensibile anche se non condivisibile (certo poi nel giro di pochi secondi dovrebbe anche passarti lo scatto d'ira, perchè altrimenti potresti anche essere un pò psicopatico)

-sei al mare in vacanza o anmche per le strade di milano senza un cazzo da fare, uno di fa perder tempo, non ci faresti nemmeno caso!

  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere da come è fatta la strada e dal fatto che, quasi certamente, ce l'avrebbe fatta a spostarsi quel tanto che bastava per farlo superare, anche immediatamente dopo la clacsonata: è normale che un semplice gesto di aspettare diventi la causa di un litigio violento, con minacce e danni alle cose?

bè secondo me dipende dal contesto, spiego subito:

-tipica mattina milanese, ritardo a lavoro mostruoso (che tu sia in macchina o in bici o a piedi) e qualcuno ti fa perder tempo, uno scatto d'ira può essere comprensibile anche se non condivisibile (certo poi nel giro di pochi secondi dovrebbe anche passarti lo scatto d'ira, perchè altrimenti potresti anche essere un pò psicopatico)

-sei al mare in vacanza o anmche per le strade di milano senza un cazzo da fare, uno di fa perder tempo, non ci faresti nemmeno caso!

Va bene tutto, tutti i motivi del pianeta, ma si convive in società e bisognerebbe per questo essere civili col prossimo, altrimenti è la fine!

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere da come è fatta la strada e dal fatto che, quasi certamente, ce l'avrebbe fatta a spostarsi quel tanto che bastava per farlo superare, anche immediatamente dopo la clacsonata: è normale che un semplice gesto di aspettare diventi la causa di un litigio violento, con minacce e danni alle cose?

bè secondo me dipende dal contesto, spiego subito:

-tipica mattina milanese, ritardo a lavoro mostruoso (che tu sia in macchina o in bici o a piedi) e qualcuno ti fa perder tempo, uno scatto d'ira può essere comprensibile anche se non condivisibile (certo poi nel giro di pochi secondi dovrebbe anche passarti lo scatto d'ira, perchè altrimenti potresti anche essere un pò psicopatico)

-sei al mare in vacanza o anmche per le strade di milano senza un cazzo da fare, uno di fa perder tempo, non ci faresti nemmeno caso!

Va bene tutto, tutti i motivi del pianeta, ma si convive in società e bisognerebbe per questo essere civili col prossimo, altrimenti è la fine!

questo mi sembra ovvio! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

è ancora così questo comma? perchè mi sembra di aver letto da qualche parte, non ne sono sicuro èh, che ora sia obbligatorio l'uso di entrambe le mani sul manubrio

Lo stesso codice che prevede che il ciclista usi il braccio di lato come indicatore di svolta (le cosiddette frecce) e il braccio in alto come indicatore di frenata (i cosiddetti stop). Quando si dice la coerenza... :-P

p.s.: immaginate un ciclista che debba arrestarsi in curva... :-D

quello si sarà incazzato perchè con la ciclabile di fianco tu gli stavi in mezzo al cazzo, non certo perchè doveva scaricare la cavalleria!

Fra78s prima di tutto dubito che un automobilista si accorga anche solamente che ci sia una ciclabile (se non quando sta cercando parcheggio), la condotta del cretino in questione a naso mi ricorda quella del 90% degli automobilisti milanesi: "io ho la macchina e tu pedone, ciclista, scooter, utilitaria, vecchia che attraversa la strada, disabile sulla carrozzella, ti devi levare dal cazzo!"

Detto questo al di là del fatto ch'io sia contro la ghettizzazione delle ciclabili (le ciclabili ci sono già e si chiamano strade) le ciclabili le uso e spesso, però voglio anche avere pari diritti degli altri utenti della strada: vi siete accorti che sulle ciclabili nessuno fa pulizia e manutenzione?! Foglie, fango, rami, sassi, radici che sporgono, senza illuminaizone, alcune ciclabili sono sport estremo e festa per le tintorie. La mia ragazza ha smesso di usare quella di via Dezza per andare in piscina alla Solari ad esempio, perchè dopo due volte che è caduta (chissà se il codice prevede le radici al buio...) non ha aspettato la terza.

Le ciclabili non sono un aiuto alla viabilità, sono un lager: la soluzione finale per una razza inferiore indesiderata, mancano solo le tagliole per le volpi....

Non lo so Dane...per prima cosa non penso che quel deficiente capisca altro linguaggio all'infuori di quello della strada.

Se io fossi stato più delinquente di lui qualcosa - nel suo linguaggio - oggi pomeriggio avrebbe capito...ma fortunatamente io non parlo la sua lingua!

A conti fatti ho dovuto sborsare veramente pochi soldi, perciò la denuncia la farei più per una questione di principio. Questione peraltro sacrosanta.

E' quello che ti sto dicendo! Attenzione, non mi permetto minimamente di dirti cosa devi fare, ognuno fa ciò che si sente e per qualcuno può anche essere che è già buono che sia finita semplicemente così e stare in pace con sè stesso. Però non puoi dirmi che con denuncia e richiesta danni quel cretino non la capirebbe e poi sperare che capisca che gli è andata bene grazie al tuo gesto magnanimo... ;-)

vabeh quel tratto non è felice, una volta mi stava stirando un camioncino che scendeva a 70 all'ora, io stavo attraversando sulle strisce, bici a mano, davanti alla chiesa di san cristoforo. mi sono beccata pure degli insulti.

Gioco, partita, incontro! Io ho litigato con un cretino che cristava contro una mamma che attraversava sulle strisce col passeggino: era troppo lenta e gli stava facendo perder tempo.....

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .