Sign in to follow this  
Ettore

Modifica da corsa a Fissa (no passacavi)

3 posts in this topic

Come già detto in alcuni post, a me piacciono un sacco le conversioni da vecchie corsa anni 80 in acciaio a fisse.

La cosa che faccio sempre, e che mi costa di più in termini di fatica e impegno, è tolgiere qualunque tipo di passacavo, la cosa più difficiel in assoluto è tappare i passacavi che sono interni al telaio.

Di solito saldo ad ottone e poi stucco con ipoddisica in modo che si possa anche verniciare a polvere.

Concordo che sia uno sbattimento enorme, ma poi il risultato finale non sa di "volevo una fissa ma ho trovato solo un telaio corsa e allora uso questo".

Questo è un telaio che sto sistemando per un mio amico:

img3398c.jpg

Poi è vero che se taglaite tutto non tornate più indietro e quindi bisonga ponderare bene una scelta simile.

Sbattimeno altissimo ma soddisfazione massima.

Questo per esempio è il risultato di una trasformazione di una vecchia corsa della stessa serire (sconosciuta) di quella che sto sistemando ora:

56034351.jpg

E' troppo rischioso, se vanno fuori di pochi millimetri poi giri come i cani che hanno lesioni alla colonna, con il culo di lato.

Puoi comunque registrare la catena e, secondo me, così ha un aria più vintage.

Comunque due anni fa un pazzo mi ha portato due telai e mi ha fatto cambiare i forcellini.

Se comprava un telaio nuovo spendeva la metà, ma certa gente farebbe di tutto per avere un pezzo unico.

Degustibus...non prende l'autobus