Vai al contenuto

Chopper Bike


Ettore
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,

so che anche se sono sempre bici, sono l'antitesi di una fissa, ma a me fanno impazzire le bici chopper.

Le trovo ridondanti e fantasticamente inutili.

Voi ne avete mai aìprovata o avuta una?

Questa è una delle mie:

Sì, lo so, è inutile come una tuta cerata nel deserto, ma sono succube del fascino del superfluo (e dell'inutile)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a trovare un cerchio in magnesio marchisini che vibra sui 180 Km/orari.

Visto che non li supero mai ho dieciso di prenderlo.

L'ho riverniciato e modificato per adattarlo al telaio.

Il cerchio Pesa solo 3 KG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico il telaio reticolare. Grande!

Grazie caro, mi sono ispirato a Ducati, era l'unico modo per garatire leggerezza e rigidità.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace un botto, è un pò che ci penso pure io di farmene una , ma non è una cosa così semplice :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace un botto, è un pò che ci penso pure io di farmene una , ma non è una cosa così semplice :-(

No semplice proprio no :)

Link al commento
Condividi su altri siti

AHAHAH! Ma tu sei fuori di zucca!

Se mi avessero dato un euro ogni volta che me lo hanno detto ora sare davvero ricco :)

La trasmissione è una figata anche perchè puoi cambiare senza pedalare.

Avendo due catene, la secondaria è sempre in movimento, e quindi puoi arrivare allo stop e scalare anche senza pedalere.

Purtroppo ti guardano tutti come se fossi scappato dal manicomio (ed io non posso biasimarli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo due catene, la secondaria è sempre in movimento, e quindi puoi arrivare allo stop e scalare anche senza pedalere.

Purtroppo ti guardano tutti come se fossi scappato dal manicomio (ed io non posso biasimarli)

Spiegami un pò: hai usato un mozzo flip-flop libero-fisso per passare dalla catena dei pedali a quella del pacco pignone. E hai lasciato il libero lato catena pedali? Mentre i pignoni sono fissi?

In ogni caso geniale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo due catene, la secondaria è sempre in movimento, e quindi puoi arrivare allo stop e scalare anche senza pedalere.

Purtroppo ti guardano tutti come se fossi scappato dal manicomio (ed io non posso biasimarli)

Spiegami un pò: hai usato un mozzo flip-flop libero-fisso per passare dalla catena dei pedali a quella del pacco pignone. E hai lasciato il libero lato catena pedali? Mentre i pignoni sono fissi?

In ogni caso geniale.

Sì esatto.

Dalla guarnitura parte la catena che va ad un mozzo dove ci sono un ingranaggio fisso e uno a ruota libera.

Il fisso è collegato alla guarnitura mentre la ruota libera è collegata alla ruota.

Sulla ruota c'è una cassetta ingranaggi da 7 velocità, fissa.

Pedalando, chiaramente, la bici si muove, ma quando smetti, i 7 pignoni continano a girare facendo muovere la ruota libera che non muove il mozzo di scambio.

così la trasimssione secondaria gira sempre e puoi cambiare senza pedalare o scalre o aumentare la marcia anche a pedali fermi.

E' inutile come corteggiare una modella, ma devo ammettere che quando ci giro mi sento figo come Jovanotti nella canzone "sei come la mia moto".

Link al commento
Condividi su altri siti

insegnami a saldare un telaio:D

Purtroppo ci vogliono bombole di osigeno e acetilene e barre di ottone misto argento.

Se non le avessi dove lavoro non mi songerei mai di tenrele in casa.

Per il saldare in se non è così complicato, trovo che il tig sia più macchinoso e se sbagli poi non torni indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .