Vai al contenuto

L'INFORTUNIO DI CHRIS AKRIGG


Lore Ska
 Share

Recommended Posts

beh..un poco coglione.

bè allora sono praticamente tutti coglioni:

surfisti che vanno su un'onda di 4 metri,chi si lancia da 5000 metri di altezza,chi si arrampica su pareti a 50 metri di altezza...e non per ultimo chi gira per strada con una bici senza freni

ps.

gli auguro una pronta guarigione

questo cosa c'entra????

il poveretto si è fatto male in modo stupido ed evitabile...almeno secondo il mio parere..

perchè questa generalizzazione che non rientra nei mie pensieri nemmeno lontanamente...?

in modo stupido ed evitabile cosa??per qualunque atleta in uno sport estremo(come in questo caso il bike trial) ci sono margini di rischio,sa che rischia, e sa anche che se non prova a superare determinati limiti non può ottenere dei risultati,tutto qua.non si tratta di stupidità,pensi che quando vedi un video di trick in cui riescono alla perfezione,non credi che per riuscire a farli si sianofracassati più di una volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando di vita e morte non si puo essere duttili per come la penso io, poi.....

e comunque si dovrebbe dire elastici e non duttili...

???? tu veramente parlavi di professionista con o senza virgolette...(per me duttile ed elastico sono sinonimi)

Link al commento
Condividi su altri siti

La duttilità e la proprieta che un materiale ha se puo essere ridotto in fili o lamine sottilissime, può essere anche usato come sinonimi di lavorabilità,

mentre l'elasticità è la proprietà che ha un materiale, essendo stato posto a degli sforzi,ritorna nella posizione originale

non penso siano due cose uguali!

scusate ma il mio modo nello spiegare le leggi fisiche dei materiali non è delle migliori,ma il concetto c'è (spero..)

ciao

p.s. sono per professionista senza virgolette!

Modificato da Simone D'urbino (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

beh..un poco coglione.

bè allora sono praticamente tutti coglioni:

surfisti che vanno su un'onda di 4 metri,chi si lancia da 5000 metri di altezza,chi si arrampica su pareti a 50 metri di altezza...e non per ultimo chi gira per strada con una bici senza freni

ps.

gli auguro una pronta guarigione

questo cosa c'entra????

il poveretto si è fatto male in modo stupido ed evitabile...almeno secondo il mio parere..

perchè questa generalizzazione che non rientra nei mie pensieri nemmeno lontanamente...?

in modo stupido ed evitabile cosa??per qualunque atleta in uno sport estremo(come in questo caso il bike trial) ci sono margini di rischio,sa che rischia, e sa anche che se non prova a superare determinati limiti non può ottenere dei risultati,tutto qua.non si tratta di stupidità,pensi che quando vedi un video di trick in cui riescono alla perfezione,non credi che per riuscire a farli si sianofracassati più di una volta?

quotone per te. quanto non sopporto la gente che nel momento in cui ti vede chiudere bene il trick ti dice "bravo bravo!!!!", ma poi appena cadi se ne esce con frasi tipo "ma che coglione! te sei pazzo a fare ste cose!!!". e comunque chris akrigg resta secondo me uno dei ciclisti più versatili, ma sottovalutati del panorama ciclistico attuale. non è un coglione, è uno che porta avanti il limite dello sport che fa, in un periodo in cui tanti suoi colleghi invece vivono solo della luce dei propri sponsor...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo però: perchè vestirsi in quel modo per fare trial?

Le protezioni in alcuni sport sono fisiologiche!

Si sarebbe rotto comunque la gamba ma evitando altre lesioni...

Modificato da Mr.Wombat (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La duttilità e la proprieta che un materiale ha se puo essere ridotto in fili o lamine sottilissime, può essere anche usato come sinonimi di lavorabilità,

mentre l'elasticità è la proprietà che ha un materiale, essendo stato posto a degli sforzi,ritorna nella posizione originale

non penso siano due cose uguali!

scusate ma il mio modo nello spiegare le leggi fisiche dei materiali non è delle migliori,ma il concetto c'è (spero..)

ciao

p.s. sono per professionista senza virgolette!

hai mai sentito parlare di lingua italiana?!?!? perchè a casa mia duttilità è una cosa e duttile un altra! invece di andare a leggere su wikipedia ti basterebbe aprire un dizionario della lingua italiana e scopriresti che duttile ha anche altri significati!

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia ragazzi

cosa devo dire che è un figo uno che salta da un sasso all'altro e cade 2 volte al pelo del dirupo..e la terza ci finisce sotto...???

si è fatto male in modo stupido..e dico da coglione proprio perchè un "professionista" certe cose le deve valutare.. anche perchè ne va della sua attività.

poi è evidente che uno che fa ste cose sa che prima o poi le ossa se le rompe..la bravura sta nel cercare di valutare bene i rischi e cercare di ridurli il più possibile.

con questo non voglio mica dire che merita di fracassarsi...!

emi il tuo ragionamento non regge soprattutto perchè è un profesionista, se non vai oltre il limite perchè per te è troppo pericoloso rischi che il giorno dopo qualcuno superi quel limite e tu ti trovi senza sponsor o quantomeno da un giorno all'altro non sei più nessuno! diverso è se non è un lavoro o comunque non ci campi, allora puoi decidere se rischiare la vita gratis ne vale davvero la pena o meno!

  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io credo che il discorso di Emi vertesse non tanto sul fatto di fare trial ma di farlo in quel punto a mezzo metro da un dirupo dal quale infatti è caduto. La prossima volta qualcuno tenterà il trick sul dirupo di

Loggati per vedere il contenuto
(Norvegia) e a quel punto sparirà nel vuoto.

Il parallelo con chi va in bici brakeless non regge: un conto è girare brakeless sapendoci girare, e un conto è quel cretino di San Francisco che anni fa scannava a 100 all'ora giù dalla collina per poi attraversare il semaforo rosso skiddando.

Dopodichè lunga vita a tricks, al trial, al dirt, al freestyle e al downhill (che se non sbaglio si esgeue con protezioni speciali).....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io credo che il discorso di Emi vertesse non tanto sul fatto di fare trial ma di farlo in quel punto a mezzo metro da un dirupo dal quale infatti è caduto. La prossima volta qualcuno tenterà il trick sul dirupo di

Loggati per vedere il contenuto
(Norvegia) e a quel punto sparirà nel vuoto.

Il parallelo con chi va in bici brakeless non regge: un conto è girare brakeless sapendoci girare, e un conto è quel cretino di San Francisco che anni fa scannava a 100 all'ora giù dalla collina per poi attraversare il semaforo rosso skiddando.

Dopodichè lunga vita a tricks, al trial, al dirt, al freestyle e al downhill (che se non sbaglio si esgeue con protezioni speciali).....

Minchia quanto sei saggio Dane!! Stavo per scrivere le tue stesse parole!!

Anche io ho inteso che Emi volesse dire NON che non dovesse fare quel salto, ma che NON dovesse farlo

in prossimità di un dirupo!! Sarebbe come tentare per la prima volta un triplo frontflip a 2 metri dagli

scogli...che se ti va male poi di cranio ne hai uno solo!!

...io ho inteso questo, e la polemica, come altre volte, mi sembra gratuita!!

Cià!

Link al commento
Condividi su altri siti

inutile dire che dane e zakk hanno colto quello che era il mio pensiero riferito esclusivamente a quel salto, fatto in quel punto..

yo

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace emi, dane e zakk8 ma evidentemente parlate da non addetti ai lavori, io parlo per esperienza vissuta e vi posso garantire che se le cose non le si prova per falre serie, sopratutto quando una passione diventa un mestiere, non sei nessuno e di colpo non sei più nemmeno un professionista!

quando fai qualcosa di estremo metti in conto che la pellaccia te la giocherai ogni giorno e quindi provi le cose al limite, le cose facili le san fare tutti!

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

questa è un altra sport ma è un esempio di qualcuno entrato nella storia per averci provato! non si fosse scassato così nessuno se lo ricorderebbe, invece nell'ambiente è un mito!

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è un altra sport ma è un esempio di qualcuno entrato nella storia per averci provato! non si fosse scassato così nessuno se lo ricorderebbe, invece nell'ambiente è un mito!

ecco questo video dice tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .