Vai al contenuto

Ubriaco in bici


Ettore
 Share

Recommended Posts

La notizia è vecchia, e premetto che non sono solito ubriacarmi, ma volevo sapere da chi si sposta solo in bici, cosa ne pensava della legge che multa, o addirittura, sospende la patente, a chi circola in bici dopo aver bevuto.

Io ritengo che punire chi guida auto ubriaco sia legittimo, un'auto pesa una tonnelata e mezza o più, e può essere davvero pericolosa per gli altri, ma, santo cielo, una bici che danno può fare?

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Norme%20e%20Tributi/2009/07/bicicletta-ubriaco-decreto-

sicurezza.shtml?uuid=1d44453a-67c8-11de-bb24-784de86f3209&DocRulesView=Libero

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

è una gran cagata , nel senso che la legge è incostituzionale e ti spiego perchè : 2 persone vengono sorprese ubriache in bici una ha la patente, l' altra no!!!!!a quella che non ha la patente cosa facciamo ????togliamo la casa????.......inoltre seguendo il ragionamemto visto che ANCHE il pedone circola e comunque attraversa strade ecc ecc e che fra l' altro molte volte ha gli stessi diritti e obblighi della bici, allora anch' esso andrebbe sanzionato col ritiro della patente no????? allora per essere una regola del tutto seria bisognerebbe fare un patentino per la bici dove si insegnano segnali stradali pericoli ecc ecc .......e si viva l' Italia, il posto dove si inventa tutto alla cazzo e poi non ci sono un cazzo di piste ciclabili....ma per piacere...per di piu se ti fermano in bici tu potresti benissimo non portare con te la patente perchè non serve e fornire la carta di identità.....e alura????

Modificato da HUXLEY (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La notizia è vecchia, e premetto che non sono solito ubriacarmi, ma volevo sapere da chi si sposta solo in bici, cosa ne pensava della legge che multa, o addirittura, sospende la patente, a chi circola in bici dopo aver bevuto.

Io ritengo che punire chi guida auto ubriaco sia legittimo, un'auto pesa una tonnelata e mezza o più, e può essere davvero pericolosa per gli altri, ma, santo cielo, una bici che danno può fare?

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Norme%20e%20Tributi/2009/07/bicicletta-ubriaco-decreto-

sicurezza.shtml?uuid=1d44453a-67c8-11de-bb24-784de86f3209&DocRulesView=Libero

che ne pensate?

Ho letto in giro sulla rete e anche sul forum c'era tempo fa un post che ne parlava,che questo decreto era stato modificato proprio per il motivo che dice Huxley dopo una serie di ricorsi....... comunque con tutti i cazzo di problemi che abbiamo in Italia mi pare veramente assurdo punire così tanto chi va in bici ubriaco o semplicemente sopra il limite di legge! Come ci devo andare a farmi 2 spritz in centro senza rischiare multe milionarie e punti della patente? Io i soldi per girare con l'auto blu non ce li ho,se me li danno sti merdosi di politici culiflaccidi che ci governano anche anche altrimenti io vado in bici e bevo senza sentirmi un criminale!

Ah dimenticavo quoto appieno gallistor

Modificato da zanzos (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti quoto al 10.000%

La legge dovrebbe essere uguale per tutti, mentre in questo caso punisce chi ha anche la patete della macchina e non fa nulla a chi non ce l'ha.

Poi dici giustamente tu, e quelli a piedi?

Se la modifica della legge è stata fatta per "proteggere" chi gira in bici e disincentivarli a bere e guidare, allora dovrebbero farlo anceh con i pedoni. Più di una volta ho rischiato di centrarli in bici perchè questi mi attraversavano senza guardare, e non guardavano perchè erano bevuti.

Mi pare davvero un'idiozia di livelli cosmici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioventù degenerata che si ubriaca e poi prende la bici... Dove andremo a finire di questo passo...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gioventù degenerata che si ubriaca e poi prende la bici... Dove andremo a finire di questo passo...

ahahahahahah.....colgo l' assist ....sempre meglio in bici che a 200 all' ora in macchina e magari facendosi un paio di righe sul cd di gigggggi d' alessio ....ahahahahahah..........e poi con tutti gli mpizzati del cazzo che ci sono a milano mi cagano il cazzo a me che bevo 2 birre e torno a casa in bici a 2 all' ora perchè fra l' altro la maggior parte delle volte sono con la tipa che va piano ....spero che un vigile non mi fermi e non mi faccia quel tipo di contestazione perchè per una volta veramente come minimo finisce nel naviglio

Modificato da HUXLEY (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra un po' vedremo le campagne contro l'alcol in bici.

"se hai bevuto....porta la bici a mano, o fai guidare un tuo amico che ti porta in canna"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra un po' vedremo le campagne contro l'alcol in bici.

"se hai bevuto....porta la bici a mano, o fai guidare un tuo amico che ti porta in canna"

YOU WIN ;)...te la rubo sorry per lo status....ci farei una maglietta dai .....CAZZO FACCIAMOCI UNA MAGLIETTA

Modificato da HUXLEY (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Hux per quanto riguarda l'assurdità della suddetta legge.

Per quanto riguarda la pericolosità di andare in bici dopo enne bicchieri...penso che generalizzare non sia possibile.

C'è gente che dopo aver bevuto cambia in meglio - o in peggio - il proprio comportamento.

Chi diventa rissoso, chi elimina la percezione del rischio, e chi - come me - quando beve vuole bene a tutti e percepisce di non avere più il completo controllo del proprio corpo.

Quindi, sia in macchina, che in bici, che a piedi...vado a 2 km\h e sempre casa dolce casa!

Però c'è gente che dopo aver bevuto diventa incontrollabile e pericolosa, qualunque sia il mezzo che lo accompagni. (Auto, moto, bici, gambe)

Ovvio che una legge così stupida non serve a controllare il problema...

Bellaaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra un po' vedremo le campagne contro l'alcol in bici.

"se hai bevuto....porta la bici a mano, o fai guidare un tuo amico che ti porta in canna"

YOU WIN ;)...te la rubo sorry per lo status....ci farei una maglietta dai .....CAZZO FACCIAMOCI UNA MAGLIETTA

Te la cedo volentieri!

Link al commento
Condividi su altri siti

La notizia è vecchia, e premetto che non sono solito ubriacarmi, ma volevo sapere da chi si sposta solo in bici, cosa ne pensava della legge che multa, o addirittura, sospende la patente, a chi circola in bici dopo aver bevuto.

Io ritengo che punire chi guida auto ubriaco sia legittimo, un'auto pesa una tonnelata e mezza o più, e può essere davvero pericolosa per gli altri, ma, santo cielo, una bici che danno può fare?

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Norme%20e%20Tributi/2009/07/bicicletta-ubriaco-decreto-

sicurezza.shtml?uuid=1d44453a-67c8-11de-bb24-784de86f3209&DocRulesView=Libero

che ne pensate?

le insidie del povero pirla con patente sulla bici sono parecchie. Siamo sanzionabili (con multa e perdita di punti dove è previsto) anche se passiamo con il rosso, se andiamo sul marciapiede, se siamo al cellulare, se non abbiamo un giubbotto catarifrangente la sera etc..

E visto lo stato e lo Stato in cui viviamo, beh possiamo aspettarci ben di peggio. Qualcuno ha scritto del patentino: figuratevi se non ce lo farebbero pagare. E pi allora ogni scusa sarebbe buona.. e io di pagare per andare in bicicletta direi che non ne ho voglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi beccano fradicio, chiederò loro di riportarmi a casa, visto che hanno tutto questo tempo da perdere a fermare me in bici...invece che rompere le palle agli estracomunitari in mercedes o le troie agli angoli della strada!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .