Vai al contenuto

nuovo arrivato che vorrebbe fissarsi


jojo
 Share

Recommended Posts

allora, non avendo soldi molti da spendere, vorrei costruirmi la mia prima fissa.

sono in possesso di un vecchissimo telaio da mtb, che ha ormai più di 10 anni, e vorrei "fissarlo"

vorrei crearmi principalmente una fissa da tricks.

vorrei montare delle ruote sleek da 26 o 28 pollici, non troppo strette ma neanche troppo larghe, e vorrei anche sapere come fissare e convertire la mia bici.

sono in possesso di un manubrio da bmx non troppo alto, e anche di pedivelle da bmx. ma vorrei avere qualche info tecnica in più e sapere che pezzi comprare

grazie

peace & fissa

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono scartabellato un bel po di pagine passate del forum, e inoltre ho trovato quello che farebbe a caso mio

http://cgi.ebay.it/MOZZO-ANTERIORE-POSTERIORE-fixed-gear-scatto-fisso-/320704225393?pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item4aab762071#ht_3302wt_858

come vi sembrano questi mozzi, dite che sono compatibili con la mia mtb? qualche alternativa?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

frattanto ho recuperato il manubrio

per le manopole cosa uso? gomma, spugna o nastro?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da che manubrio è....

io ti consiglio di fare così!

pista o corsa: nastro

riser: manopole gomma

bullhorn: nastro

ciaoo

Modificato da Simone D'urbino (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo no...

i mozzi pista hanno battuta da 120mm, mentre la spaziatura di un telaio da mtb è 126 se non 130.....potresti fissarla con una ruota posteriore per i freni a disco (da 126 se non mi sbaglio) ed un pignone a sei fori

tipo questo!

Loggati per vedere il contenuto

ciaoo!

Link al commento
Condividi su altri siti

difficile...

se ci possiamo vedere quache volta a milano ci facciamo un giretto e ti do tutti i consigli che vuoi!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

altri consigli? il modo migliore ed economico per fissarmi sta mtb ci sarà, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando anche io al fixkin

domani controllo se è a cassetta o filettato

speriamo per il filettato!

per il mov. centrale, per una freestyle e cazzeggio, cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

http://cgi.ebay.it/FIXIE-TRACK-FIXED-WHEEL-CRANK-SET-CHAINSET-170-42T-/330568063853?pt=UK_sportsleisure_cycling_bikeparts_SR&var=&hash=item7dbcad5287

]

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mountain bike di solito hanno il carro posteriore da 135, dico bene?

Quindi...

Mozzo MTB posteriore per freno a disco (6 fori), pero' poi ti ci vuole un pignone a 6 fori (lo trovi da Fixkin o da Velosolo).

http://www.velosolo.co.uk/faq.html#c2

oppure

Ruota Decathlon da trekking con mozzo a vite, e Fixkin Lock6v + pignone Miche (o Fixkin)

http://www.decathlon.it/ruota-poster-country-bike-700-id_6023449.html

Link al commento
Condividi su altri siti

il mov. centrale l' ho trovato in italia a 50 euro con ss, per la ruota dietro credo di montare il fixin lock 6v, oggi vedo di smontare il cambio e vedere se è filettato o meno

un altra domanda: l' attacco al manubrio della bmx è fissato a 4 viti su un supporto con un altro tubo perpendicolare, che è troppo stretto per entrare nella mtb. c'è un adattatore o devo prendermi un attacco nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .