Vai al contenuto

assemblare bici da trick


male
 Share

Recommended Posts

ciao regaz volevo informazioni su dove reperire un wheelset da 26" o se e' meglio assemblare a parte con mozzo,canale da dh etc.

poi volevo anche sapere che tipo di rapporto si usa sulle fisse da 26" io finora usavo un RC con le 700 e il rapporto abbastanza cittadino per spostarsi ma ora voglio la trick dura.

per il telaio ho trovato un trasher taglia S nuovo con forca a 440 euro...sul trasher entrano i gommoni da 26" vero?

anche un paio di siti belli zeppi di roba mi farebbero comodo per ora si trova poco ancora per queste bici in giro,e se avete materiale da vendere proponete cerco un po' di tutto,mandate pm.

ciao simo

Link al commento
Condividi su altri siti

il thrasher nasce per le 700. non ci stanno più dell 1.75 dietro credo, se vuoi una bici da 26 seria,prendine una studiata per le 26!

esempio il charmer da 26 viene 446 spedito in italia e nasce per essere usato con le ruote da 26

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ruote complete da 26" per me fai prima a fartele da solo, che almeno decidi tu come e cosa montare. Compra due bei cerchi da DH/Park (Sun Ringlé, Spank, NS Bikes, Atomlab ecc. ecc.) o dei Dodici se sei patito del profilo alto. Per i mozzi vedi tu... Io sto girando con dei banalissimi Formula da pista, economici e robusti. Se spacchi un cuscinetto o l'asse li cambi con poco. Se vuoi un paio di mozzi fatti bene, i Resist hanno un rapporto qualità/prezzo ottimo, li ho presi e prossimamente li monterò. Anteriore asse femmina con due belle viti robuste e posteriore maschio con asse 14 mm tagliato a 10 mm o Ø14 mm puro se deciderai di comprare un telaio con forcellini appositi. I Resist li trovi in italia da calle marconi, tutte le altre soluzioni simili le devi prendere dagli states (mozzi Unknown, Allcity, RYD...).

Se sei magro e non salti da 12 scalini 32 fori ti potrebbero anche bastare.

Sul Thrasher puoi montare nel posteriore fino a 1.8" sicuro, se sei fortunato anche 1.9-2.0, dipende dal copertone (a parità di misure dichiarate possono variare di larghezza un poco) e dal suo disegno. Devi fare delle prove e occhio che ti rimanga abbastanza spazio nel carro o alla prima botta la gomma ti tocca all'interno.

Nell'anteriore puoi montare una gomma anche da 2.2"-2.3" ma a mio avviso è anche troppo.

Di telai attualmente disponibili appositamente da 26" ora come ora disponibile ci sono solo Unknown (dal loro sito non spediscono in italia) e RYD Conflict.

Per il Breakbrake 17 Charmer da 26" devi aspettare metà luglio (il primo stock uscito è solo per il mercato locale e già soldout) e sinceramente non so se i dazi doganali siano identici a quelli delle spedizioni USA-Ita (4,7% + IVA). Bisogna pure vedere quanto varrà il dollaro taiwanese all'epoca dell'uscita del secondo stock. Posto che lo potrai comprare anche dai loro distributori USA.

In estate inoltrata, salvo ritardi, usciranno anche lo Specialized PFix (venduto unicamente come bici completa, sempre che non cambino idea), il Grime G.O.A.T. e il Volume Vandal.

Siti utili:

www.callemarconi.com

www.chainreactioncycles.com

www.shopcultur.com

www.14bikeco.com

www.tokyofixed.com

Io ho comprato la maggior parte della roba dai primi due.

Modificato da Basik (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie basik sei stato di aiuto,oggi ho sentito ale di callemarconi e vediamo per fare 2 ruote mozzo resist cerchio mavic,quasi sicuramente tirero' a casa il trasherino tg.s sono 1,70 poi per il 3 pezzi ne ho a casa un paio ex bmx che per il momento montero' sulla fissa,vedremo dai nel periodo giugno luglio penso di completarla un passo alla volta perche' sono sgranato.

sono troppo in pompa di whip in footjam fatto in fissa ma con il 28" massacro i cerchi mi saltano via letteralmente i raggi e sul mio rc non riesco a montare il 26 per via del carro stretto!

per il rapporto come funziona qui un 25-9 da bmx non penso funzioni con il 26",cosa usate 32-12 o roba del genere?

YO

Link al commento
Condividi su altri siti

36-14, vengo dal 36-16 e credo che finirò sul 36-15.

poi dipende da te se lo preferisci più morbido o meno. fai un po' di prove e vedi come ti trovi meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

lo specialized Pfix deve essere una gran figata o sbaglio?

Di sicuro sarà una bici completa con un ottimo rapporto qualità-prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo per la pfix,nella mia vita ho comprato 2 bmx gia'assemblate una da 500 e una da 700 immancabilmente se ci giri in street le triti comunque.

i mozzi,il manubrio,il 3 pezzi e serie sterzo son destinati ad andarsene presto e devi compensare con materiale aftermarket,costruirsela e vero che si spende di piu' ma rimane per forza di cose di qualita' maggiore e resta il fatto che puoi' fartela come vuoi.

poi oh magari specialized sta facendo un'ottima bici ma le mie esperienze e dei miei amici con le assemblate son sempre queste!

Link al commento
Condividi su altri siti

senza dubbio costruirsela pezzo per pezzo è meglio,più che altro uno cerca di spendere il giusto comprando pezzi con la meglio qualità...poi certo, se hai soldi da spendere allora ti fai il bici della vita!

Secondo voi quanto costerà un giochino del genere (pfix) ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto si rovina e si rompe se si fanno i trick, anche le bici e i componenti di top gamma.

La PFix costa in preordine 880$ su

Loggati per vedere il contenuto
. Se la vuoi in Italia aggiungi spedizioni X,XX $/€ + Dazi doganali del 15% + 20% IVA (sommati in sequenza).

Oppure da distribuzione Specialized europa a non ho idea quanti danari, sempre che la distribuiscano in Europa. Probabilmente come prezzo europa si allineerà circa a quello USA, numeri simili sullo scontrino insomma.

Modificato da Basik (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .